Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
una montagna di queste US105756BN96 , una collina di queste XS0258970051 , una collinetta di queste XS0230657974 , piu' varie azioni di mercati asiatici che non cito perche' non sono a voi accessibili.


Grazie per la tua risposta , vedo che hai puntato sulle valute dei Paesi emergenti.......complimenti in questi ultimi tempi si è rivelata una strategia sicuramente vincente.........ora tutto dipende dall' inflazione.........ma sicuramente lo sai meglio di me
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
Ciao Gau e benvenuto qui. :up:

Prima di essere "spazzati via" immagino che ci siano da verificare le clausole di loss absorption delle singole emissioni, no? Se non c'è L.A. l'unica conseguenza dei passivi di bilancio sui detentori di P. sarebbe il non pagamento delle cedole.
Ovvero affermi che per coinvolgere i perpetuals occorre arrivare ad una procedura concorsuale vera e propria e non oseranno mai tanto ... osservazione interessante, ma bisognerebbe conoscere la legge francese al riguardo.
C'e' da dire peraltro che se la negative equity dovesse raggiungere un'evidenza tale da sopprimere ogni speranza di cedole future, la quotazione andrebbe a ridosso dello zero comunque.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Non e' mica necessario che vadano a zero perche' voi finiate in mutande.
L'attivo di Groupama e' di 95 miliardi , a fronte di un'equity di appena 4,4 miliardi.
Pertanto e' sufficiente una svalutazione dell'attivo del 5% per cancellare l'equity e subito dopo i perpetuals.

Con permesso, premetto che non ho Groupama e di bilanci assicurativi mi hanno sempre dato l'orticaria, ma il ragionamento mi torna poco. Si comporta così il margine di garanzia di un future, non un'assicurazione. Allora se l'attivo si rivaluta del 30% l'equity schizza del 600%? La cosa potrebbe non essere malaccio... In realtà l'assicurazione ha imho un business model un filo più complesso che essere semplicemente una leva del portafoglio...
 

Wallygo

Forumer storico
la cosa urgente e' uscire dalla Grecia finche' ancora puoi raccattare i 40 , a comprare bund o tds Brasile ci puoi pensare in un secondo tempo :D

Non esco finchè non ritornano a 95 :D:D:D

Su Groupama come sulla gran parte dei titoli finanziari europei anche italiani le svalutazioni di cui hai parlato sarebbero analoghe e con analoghi risultati nefasti ...... è anche per questo che non vendo carta greca ...:cool:
 

MRPINK

Forumer storico
Da dopodomani 30 settembre
Banca Monte dei Paschi di Siena <BMPS.MI> godrà a tutti gli
effetti di un beneficio patrimoniale di circa 40 punti base sul
Tier 1 derivante dalle operazioni di valorizzazione del
patrimonio immobiliare.
Lo scrive una nota dell'istituto senese, ricordando che il
coefficiente patrimoniale era pari a 8,9% al 30 giugno scorso.
L'operazione di cessione degli immobili strumentali da 1,7
miliardi di euro è iniziata nel corso del 2009 con il
conferimento di un ramo d'azienda immobiliare ad una società
"Perimetro Gestioni Proprietà Immobiliari" in cui Mps ha una
quota inferiore all'8%. Poi Mps ha cartolarizzato il
finanziamento ipotecario che aveva erogato a Perimetro.
Già in occasione delle ultime presentazioni agli analisti i
vertici di Mps avevano anticipato la prossima chiusura degli
effetti patrimoniali di questa operazione, quantificando in 40
punti base il beneficio in termini di Tier 1.
Mps nei primi scambi in borsa cede poco meno dell'1% in
linea con il resto del mercato.
 

Wallygo

Forumer storico
Con permesso, premetto che non ho Groupama e di bilanci assicurativi mi hanno sempre dato l'orticaria, ma il ragionamento mi torna poco. Si comporta così il margine di garanzia di un future, non un'assicurazione. Allora se l'attivo si rivaluta del 30% l'equity schizza del 600%? La cosa potrebbe non essere malaccio... In realtà l'assicurazione ha imho un business model un filo più complesso che essere semplicemente una leva del portafoglio...

....ma questo gaudente non l ha capito :D:D:D
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
....ma questo gaudente non l ha capito :D:D:D

No, perchè messa così è l'affare della vita. Se compro un future metto 10 e mi prendo le oscillazioni su 100 ma se perdo vado in negativo e continuo a versare, se le cose invece fossero così avrei un future dove al massimo perdo 10 ma mi beccherei tutto il rialzo a leva, una specie di call gratis
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto