Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbro

Forumer storico
Ciao,
non voglio creare confusione ma da quanto ho letto parrebbe che la modifica alla manovra di ieri ..preveda per il 2012 una percentuale 0,1% del portafoglio e 0,15% nel 2013.Dal 2013 scompare il tetto di €1.200.
La mia banca mi crea problemi sulla ING 587 perchè ne ho solo 8.000€di nominale...esiste un documento o un precedente simile che certifichi che posso aderire allo swap?
Grazie a tutti per l'ottimo lavoro svolto...
l'unione è la nostra forza!

quindi ,se è come dici tu, il tetto lo toglieranno dal 2013 . Quindi in questo prossimo anno ,uno può spremere le meningi per vedere se esce fuori qualche cosa.
Circa lo swap se non sei un qualificato ti confermo che basta la manleva.
 

Rottweiler

Forumer storico
Un articolo interessante su Schaueble e sul suo rapporto con la Merkel. Sappiamo che a volte in politica certe decisioni dipendono anche dal tipo di feeling che corre tra i leaders.

Special Report: The maverick behind Merkel | Reuters

Particolarmente rilevante ai fini dei nostri investimenti questo passaggio:

It was Schaeuble who pushed hard for the Christian Democratic Union to demonstrate its commitment to Europe at a party congress held in Leipzig last month under the banner "For Europe, For Germany." In a crucial vote in parliament in late September, he also helped convince party allies to back enhancements to the euro zone's rescue fund, averting a government crisis for Merkel.

But the differences between Schaeuble and Merkel on Europe are sometimes hard to hide.

While Merkel seems focused on limiting the damage to Germany from the debt crisis, Schaeuble sees the crisis as an opportunity to complete the political integration of Europe that was missing when the euro was launched.

In public, he sticks to the party line on controversial crisis-fighting proposals. When asked last month whether he could envision common euro-zone bonds -- an idea Merkel staunchly opposes -- Schaeuble's initial reaction was: "Now I need to be careful to say the same thing as the chancellor." He then went on to say it was too early to consider such a step.

But people who know him say Schaeuble would probably be ready to back such ideas, if the alternative was a breakup of the currency bloc.

"He's for euro bonds," said the former Kohl cabinet minister who worked with both for years. "He can't come out and say that, but if you look carefully at what he's been saying he won't exclude euro bonds like some of the others. He's dropped some clear hints with his language."

EU leaders agreed at a summit meeting in Brussels last week to press ahead with forming the "fiscal union" Schaeuble has long favored, under which euro-zone members relinquish control over budget policy. They also freed up more funds for the IMF to help troubled euro states like Italy and Spain, and decided to bring forward the launch of their permanent rescue fund by a year.

But these steps may be insufficient to stop the rot. And pressure on Germany to take bolder action could rise in the coming weeks.

If a euro-zone breakup looms, Schaeuble will again have to decide whether to speak up and challenge Merkel, as he did light-heartedly in Cannes
/I]
 

fabbro

Forumer storico
Leggendo indietro ho letto dei problemi di alcuni di voi per lo swap ING .
Io posso dire che parlando ai piani non alti ma altissimi del più grosso TOL italiano ho fatto presente quella che considero la unica pecca di questo TOL: le perpetue e gli ho snocciolato una ad una le inefficienze che possono facilmente essere superate e i clienti che possono essere acquisiti citando anche questo thread ,sottolineando la elevatezza del gruppo che lo anima. E parlavo sinceramente. E l'interlocutore sapeva che non parlo a vanvera
Io ad esempio attualmente ho tutto da loro ma le perpetue le avevo prese in altre 3 banche tradizionali proprio per queste loro pecche . A brevissimo, una di queste debolezze decadrà in particolare la tassazione dal 1 gennaio sarà al 20% e non al 27% come questo TOL faceva per alcune perpetual.
Forse ,in un spero prossimo futuro ,potremo avere anche questo TOL come effettivo concorrente con gli altri . E allora vedrete che problemi per uno swap anche questo altro non li solleverà più. Un monopolio è una cosa non buona ,in tutti i campi.
 

maybeoneday

Forumer attivo
Leggendo indietro ho letto dei problemi di alcuni di voi per lo swap ING .
Io posso dire che parlando ai piani non alti ma altissimi del più grosso TOL italiano ho fatto presente quella che considero la unica pecca di questo TOL: le perpetue e gli ho snocciolato una ad una le inefficienze che possono facilmente essere superate e i clienti che possono essere acquisiti citando anche questo thread ,sottolineando la elevatezza del gruppo che lo anima. E parlavo sinceramente. E l'interlocutore sapeva che non parlo a vanvera
Io ad esempio attualmente ho tutto da loro ma le perpetue le avevo prese in altre 3 banche tradizionali proprio per queste loro pecche . A brevissimo, una di queste debolezze decadrà in particolare la tassazione dal 1 gennaio sarà al 20% e non al 27% come questo TOL faceva per alcune perpetual.
Forse ,in un spero prossimo futuro ,potremo avere anche questo TOL come effettivo concorrente con gli altri . E allora vedrete che problemi per uno swap anche questo altro non li solleverà più. Un monopolio è una cosa non buona ,in tutti i campi.

Se non sbaglio, anche per Deutsche Bank l'unica pecca era la tassazione al 27%, per il resto il servizio di trading OTC sembrava essere efficiente....confermate ? Qualcuno sta swappando ING con DB ?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Leggendo indietro ho letto dei problemi di alcuni di voi per lo swap ING .
Io posso dire che parlando ai piani non alti ma altissimi del più grosso TOL italiano ho fatto presente quella che considero la unica pecca di questo TOL: le perpetue e gli ho snocciolato una ad una le inefficienze che possono facilmente essere superate e i clienti che possono essere acquisiti citando anche questo thread ,sottolineando la elevatezza del gruppo che lo anima. E parlavo sinceramente. E l'interlocutore sapeva che non parlo a vanvera
Io ad esempio attualmente ho tutto da loro ma le perpetue le avevo prese in altre 3 banche tradizionali proprio per queste loro pecche . A brevissimo, una di queste debolezze decadrà in particolare la tassazione dal 1 gennaio sarà al 20% e non al 27% come questo TOL faceva per alcune perpetual.
Forse ,in un spero prossimo futuro ,potremo avere anche questo TOL come effettivo concorrente con gli altri . E allora vedrete che problemi per uno swap anche questo altro non li solleverà più. Un monopolio è una cosa non buona ,in tutti i campi.
Fineco :down:
 

lambda

Forumer attivo
500.000 di capitale
aver lavorato per istituzioni finanziarie
aver fatto un numero di operazioni annue

Bisogna avere almeno 2 di queste

Vorrei sapere se il capitale di 500 000 euro può essere considerato la somma di capitali detenuti su banche diverse o necessariamente su iwbank?
E gli eseguiti anche su altre banche?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto