Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doc82

...e lo swap "volontario"
Mi associo alla richiesta. Ma domani saremo ancora in tempo, come faremo ad inviare il modulo in originale?
mi hanno consigliato raccomandata 1, ma non mi fido sull'orario di consegna.
Qualcuno ha avuto esperienze con corrieri che consegnano ad ora certa, tipo entro le 12 del giorno successivo?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Falsa attestazione Investitore qualificato: Attenzione !

Firmare una dichiarazione falsa è perseguibile P E N A L M E N T E.

Ripeto, penalmente.

Non si scherza con queste cose tanto più che per legge si può essere denunciati anche svariati mesi dopo aver inviato dichiarazioni mendaci.

I soldi sono importanti ma la fedina penale pulita lo è di più.



tranquillo, IW non sa che hai 500k sull altra banca, veroooo??? ;) Si fidano di quello che gli dici, non vanno a controllare...;)
 
Ultima modifica:

Doc82

...e lo swap "volontario"
concordo sui rischi di fare tale dichiarazione quado si è ben consapevoli della sua mendacità.
C'è però da considerare che ben difficilmente l'intermediario procederà ad accertamenti della veridicità dell'attestazione, in quanto per loro si tratta di una "liberatoria" e va ad allentare gli obblighi di tutela che avrebbero nei confronti di un semplice cliente retail.
Al contrario diversi soggetti, in particolare titolari di imprese e pubbliche amministrazioni, hanno tentato la strada inversa per far annullare disastrosi contratti derivati sottoscritti incautamente. Si cercava di porre l'accento sulla nullità della dichiarazione di investitore qualificato, perchè non vi erano stati controlli di veridicità da parte dell'intermediario prima della sottoscrizione di prodotti a rischio.

Insomma la falsa autocertificazione è pratica penalmente rilevante ed è senz'altro da scoraggiare, ma i controlli a partenza dalla banca nei vostri confronti molto difficilmente avverranno... a meno che non siate voi a denunciarli perchè vi hanno tirato un pacco

ps: una ufficiosa ammissione a riguardo mi è parsa di intuirla oggi durante telefonata a iw
 
Ultima modifica:

johnny1982

Forumer storico
se volete far arrivere comunque i documenti ad IW per venerdì la poste fanno la raccomandata 1 , costa di più ma se la mandi entro le 12:00 ti garantiscono l consegna la mattina successiva...

non penso farò la certificazione falsa ... un peccato ...

comunque tra le perp la ing 587 è la mia preferita ... oltre che l'unica in cui sono in gain...
 

samantaao

Forumer storico
scusate, ma chi vende ing a 55 o simila, quali conti ha fatto?
se è vero che il bond di scambio si venderebbe sopra i 98, non ha senso vendere le P a mercato sotto 57
ieri sera ero stanco ed assonnato, magari mi sono sbagliato io
 

drbs315

Forumer storico
Commerzbank veut se défaire d'Eurohypo sans aide publique-sources
Data: 15/12/2011 @ 08:51
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French

Commerzbank AG (CBK.XE) cherche un moyen de se défaire de sa filiale de financements publics et de prêts immobiliers Eurohypo en la transférant vers une structure de défaisance, dite "bad bank", contrôlée par l'Etat, tout en donnant l'impression de ne pas recourir à l'aide publique, ont déclaré mercredi des personnes proches du dossier.

"La transaction devrait être structurée de façon à ne pas être considérée comme une aide de l'Etat", a précisé une des personnes proches du dossier à Dow Jones Newswires. Une autre source au sein de la banque allemande a ajouté que c'était l'une des options envisagées pour cette activité déficitaire.

Eurohypo détenait près de 60 milliards d'euros d'actifs pondérés en fonction des risques à la fin du mois de juin. Si le groupe tranférait ces actifs dans une "bad bank", il pourrait libérer plus de 5 milliards d'euros de capitaux propres, soit atteindre un taux de fonds propres durs de 9%, d'après les calculs de Dow Jones Newswires.

Commerzbank doit trouver 5,3 milliards d'euros de capitaux propres d'ici à la fin juin 2012 afin de se conformer aux nouvelles règles de l'Autorité bancaire européenne.

-Eyk Henning, Dow Jones Newswires

(Version française Aurélie Henri)
 

MRPINK

Forumer storico
ot raccomandata 1

se volete far arrivere comunque i documenti ad IW per venerdì la poste fanno la raccomandata 1 , costa di più ma se la mandi entro le 12:00 ti garantiscono l consegna la mattina successiva...


mi è capitato che il plico è stato consegnato dopo 2 giorni e la ricevuta è stata fatta firmare con il giorno precedente (per regolarizzare il livello di servizio delle poste)....il postino si è scusato dicendo che non era in grado di competare il giro.....

ovviamente OT, cancellate pure....:ciao:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
dichiarazione falsa: reato penale

Il fatto che le probabilità di essere beccati non siano elevate non giustifica e non può giustificare suggerimenti del genere.

Forse sfugge la gravità di queste cose: sono reati da scoraggiare senza se e senza ma, indipendentemente dalla probabilità di essere beccati.

Se, come già successo, arriva un'ispezione in IW o in una qualsiasi banca poi c'e' poco da stare allegri o calcolare probabilità di scamparla.

Il principio dovrebbe comunque essere che ciò che è illegale non si deve fare, indipendentemente dalla % probabilistica di essere beccati.

Ricordo a beneficio di chi sottovaluta la cosa, che nei casellari giudiziari anche per gli incensurati una denuncia penale rimane a vita e in caso si inciampi una seconda volta.....non c'è più neanche il diritto alla condizionale.

Di gente finita in galera per quisquilie ne ho visti tanti, troppi......
Su questo non intendo scrivere più, fate vobis.

Uomo avvisato - mezzo salvato.


concordo sui rischi di fare tale dichiarazione quado si è ben consapevoli della sua mendacità.
C'è però da considerare che ben difficilmente l'intermediario procederà ad accertamenti della veridicità dell'attestazione, in quanto per loro si tratta di una "liberatoria" e va ad allentare gli obblighi di tutela che avrebbero nei confronti di un semplice cliente retail.
Al contrario diversi soggetti, in particolare titolari di imprese e pubbliche amministrazioni, hanno tentato la strada inversa per far annullare disastrosi contratti derivati sottoscritti incautamente. Si cercava di porre l'accento sulla nullità della dichiarazione di investitore qualificato, perchè non vi erano stati controlli di veridicità da parte dell'intermediario prima della sottoscrizione di prodotti a rischio.

Insomma la falsa autocertificazione è pratica penalmente rilevante ed è senz'altro da scoraggiare, ma i controlli a partenza dalla banca nei vostri confronti molto difficilmente avverranno... a meno che non siate voi a denunciarli perchè vi hanno tirato un pacco

ps: una ufficiosa ammissione a riguardo mi è parsa di intuirla oggi durante telefonata a iw
 

lambda

Forumer attivo
se volete far arrivere comunque i documenti ad IW per venerdì la poste fanno la raccomandata 1 , costa di più ma se la mandi entro le 12:00 ti garantiscono l consegna la mattina successiva...


mi è capitato che il plico è stato consegnato dopo 2 giorni e la ricevuta è stata fatta firmare con il giorno precedente (per regolarizzare il livello di servizio delle poste)....il postino si è scusato dicendo che non era in grado di competare il giro.....

ovviamente OT, cancellate pure....:ciao:
HO TELEFONATO E MI HANNO DETTO CHE VA BENE LA RACCOMANDATA A1 allego il modello se serve a qualcuno
 

Allegati

  • Registro Investitori Qualificati (2).pdf
    48,1 KB · Visite: 245

sbariamiento

Nuovo forumer
Anche se assorbiti giustamente per l' opa ing , vi volevo chiedere vostri pareri circa " l 'affaire ubi banca e le sue perpetue " Poiche' dal 2012 venendo a cadere il veto bankitalia circa eventuali opa su tier 1 , ed essendo emissioni di istituti italiani ( quindi domestiche ) , cosa prevedete faccia la direzione di questo gruppo bancario ? E cosa potrebbe accadere per le altre emissioni tier 1 italiche ?
Sondagiamo , sondagiamo .... grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto