Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
interessante

Questo è molto interessante.

Alle due controparti applicano commissioni di compravendita o come funziona?

Sul conto deposito la visualizzazione del titolo acq avviene con (quanti gg di) ritardo?
Ti ringrazio

Certo. Si può fare. Io l'ho già fatto più volte. Bisogna fare un'operazione con istruzioni cd. "delivery vs payment", vale a dire le due banche si scambiano contestualmente cash e titoli (senza i 3 giorni di valuta).
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Certo. Si può fare. Io l'ho già fatto più volte. Bisogna fare un'operazione con istruzioni cd. "delivery vs payment", vale a dire le due banche si scambiano contestualmente cash e titoli (senza i 3 giorni di valuta).

questo penso sia da sviluppare,potremmo creare un nostro mercatino che dai volumi visti del comitato obb.uni non penso sia nemmeno tanto ino
soprattutto per quelle perp che hanno uno spread molto ampio, ci sarebbero vantaggi per tutti
 

warren baffo

Forumer storico
L'AdC si è concluso col 100% di adesioni, questa è una buona notizia. I diritti davano la possibilità di acquistare l'azione a 0,3. La cosa interessante è che il 20% di inoptati sono stati fulminati i primi due giorni mentre l'azione sacambiava a 0,28-0,29 :eek:

:)

da dago:
12. CHI HA RASTRELLATO IN ASTA I DIRITTI BPM?
W.R. per "Il Sole 24 Ore" - È una bella notizia vedere che 59,4 milioni di diritti Popolare di Milano, tutti quelli rimasti invenduti, sono stati acquistati ieri. Se venissero esercitati, farebbero oltre il 12% del capitale: una bella quota per Andrea Bonomi e per altri investitori desiderosi di prendersi un pezzo della banca milanese. E una bella cosa pure per il titolo che è salito infatti fino a un massimo dell'8,5%. Se venissero tutti esercitati, s'intende.
Ma supponiamo che qualcuno abbia voluto fare una pura speculazione, giocando proprio sull'effetto che l'annuncio di un'asta andata a ruba avrebbe avuto sulle quotazioni del titolo. Tutti insieme quei diritti costano appena 5.900 €, essendo stati ceduti a 0,0001 €. Qualcuno, intenzionato ad rilevarne una buona parte, avrebbe potuto acquistare martedì alcuni milioni di titoli in borsa per rivenderli ieri mentre schizzavano in alto. Avrebbe fatto una buona plusvalenza, anche decidendo di buttare via i diritti, visto che sottoscrivere nuove azioni costerebbe più che comprarle in Borsa
 

discipline

Forumer storico
questo penso sia da sviluppare,potremmo creare un nostro mercatino che dai volumi visti del comitato obb.uni non penso sia nemmeno tanto ino
soprattutto per quelle perp che hanno uno spread molto ampio, ci sarebbero vantaggi per tutti
L'idea di un mercato parallelo è molto interessante e con evidenti vantaggi. Bisognerebbe capire limiti giuridici, limiti legati agli intermediari, costi e tempi dell'operatività. Immagino che tra noi ci siano operatori finanziari che possano fornire informazioni e riferimenti utili per approfondire la cosa e valutarne la fattibilità.
 

MRPINK

Forumer storico
Ragazzi una curiosità é possibile tramite accordo scambiarsi titoli fra privati?

Esempio una baca den 30 lettera 33

Io mi accordo con tizio per 31.5 possiamo scambiare? Lui mi paga ed io trasferisco il titolo?

Pensa tre quanto potremo risparmiare... Sarebbe pure senza commissioni tizio mi bonifica ed io trasferisco...


perchè senza commissioni ? la banca lo fa, ma ti fa pagare , è una intermediazione come le altre....:rolleyes:
 

johnny1982

Forumer storico
L'idea di un mercato parallelo è molto interessante e con evidenti vantaggi. Bisognerebbe capire limiti giuridici, limiti legati agli intermediari, costi e tempi dell'operatività. Immagino che tra noi ci siano operatori finanziari che possano fornire informazioni e riferimenti utili per approfondire la cosa e valutarne la fattibilità.

Etlx é una sim... Quindi basta penso,creare una sim e ci si appoggia ad una cassa di compensazione tipo clearstream

Personale che ci lavora 2 o 3 poersone piú bloomberg penso bastano...

Spese sui 200 o 300k annui

Se al giorno si fanno 20 scambi al giorni allo 0.5% da 10k mediamente .. Ecco che sta in piedi...

Avere il prezzo di mezzo vale molto piú dello 0.5%

Si parla di 20 scambi al giorno... Non mi sembrano volumi esagerati... É che visti gli spread denaro lettera... Si possono fare commissioni sostanziose portando comunque un vantaggio maggiore per chi le paga

I problemi in caso sono far andare su questo mercato le varie banche...

Se no si fa una sim simil directa o bcc che fa solo bond otc fai la compravendita poi se vuoi trasferisci i titoli...
 

mavalà

Forumer storico
info OT

(ASCA) - Canelli (Asti), 15 sic - ''Non mi dispiacerebbe comprare una banca in Italia''. Roustam Tariko, proprietario del gruppo russo attivo nel mercato delle bevande alcoliche, Russian Standard, con interessi nelle banche (Russian Standard Bank ) e nelle assicurazioni, conferma a margine dell'annuncio dell'acquisizione della Gancia, azienda leader negli spumanti, l'interesse per gli istituti italiani. ''Oggi sottolinea - sono molto sottovalutate. Sono quotate al 15-20% del loro valore reale''. Ma alla domanda se sia interessato a una quota di Unicredit in vista dell'aumento di capitale, ha risposto con un sorriso. ''Per ora pensiamo a Gancia''.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto