Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Ragazzi una curiosità é possibile tramite accordo scambiarsi titoli fra privati?

Esempio una baca den 30 lettera 33

Io mi accordo con tizio per 31.5 possiamo scambiare? Lui mi paga ed io trasferisco il titolo?

Pensa tre quanto potremo risparmiare... Sarebbe pure senza commissioni tizio mi bonifica ed io trasferisco...

Certo. Si può fare. Io l'ho già fatto più volte. Bisogna fare un'operazione con istruzioni cd. "delivery vs payment", vale a dire le due banche si scambiano contestualmente cash e titoli (senza i 3 giorni di valuta).
 

reef

...
Banca Popolare di Milano: Equita Sim alza il Rating a Buy, target price alzato a 0.44

Equita Sim sul titolo Banca Popolare di Milano migliora il proprio Rating e aumenta target price.

Oggi, ore 10:22 - Commenta la notizia
nuvoletta.png


Su Banca Popolare di Milano, Equita Sim cambia il proprio rating da Hold a Buy . Il Target Price di Banca Popolare di Milano passa da 0.38 € a 0.44 €.
Buone notizie per Banca Popolare di Milano. Equita ha infatti alzato il rating da hold a buy e il target price da 0,38 a 0,44 euro. Secondo gli analisti il titolo BPM “ha sottoperformato pesantemente dall`approvazione della nuova governance il 22 ottobre e lo sconto rispetto alle popolari e’ sui massimi storici. Le recenti novita’ di governance – 5 deleghe, consiglio di gestione indipendente dai sindacati – sono state piu’ che compensate da fattori tecnici in via di assorbimento, vale a dire un aumento di capitale pari al 100% della market cap e l’overhang per inoptato e convertendo”.

La promozione di Equita “si basa solo sulla valutazione, perche’ a questi prezzi il titolo e’ una value stock e non piu’ una value trap come in passato: infatti i fondamentali sembrano piu’ solidi rispetto al settore.

Rispetto alle esperienze precedenti, inoltre, le prospettive di cambiamento sembrano piu’ concrete perche’ eventuali miglioramenti di efficienza – che possono valere fino al 30% di valore in piu’ – sono supportate per la prima volta da un azionista di controllo, Investindustrial, e non solo dal management.

Speriamo che la perpetua 9% ne benefici:up:

L'AdC si è concluso col 100% di adesioni, questa è una buona notizia. I diritti davano la possibilità di acquistare l'azione a 0,3. La cosa interessante è che il 20% di inoptati sono stati fulminati i primi due giorni mentre l'azione sacambiava a 0,28-0,29 :eek:

Segnalo che sul ETLX c'è una LT2 XS0222841933 che paga Euribor3+0,45%, SCADE il 29/6/2015 ed è in lettera a 56. Se ne parla di là. Dal prospetto non risultano clausole vessatorie, nè trabocchetti.
La segnalo in considerazione delle considerazioni fatte sullo switch Perp->LT2 nella vicenda Groupama.
Chi ha la perp BPM può farci un pensiero, mi pare che lo switch possa risultare piuttosto interessante.

Per correttezza comunico che ne ho prese diverse nei giorni scorsi e, siccome oggi il titolo è ai minimi assoluti, sono in leggera perdita.
Francamente questa quotazione per me è incomprensibile, se qualcuno ha delle considerazioni non banali (tipo "banca ciofeca", questo lo so da me...) è ben accetto.

:)
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
L'AdC si è concluso col 100% di adesioni, questa è una buona notizia.

Segnalo che sul ETLX c'è una LT2 XS0222841933 che paga Euribor3+0,45%, SCADE il 29/6/2015 ed è in lettera a 56. Se ne parla di là. Dal prospetto non risultano clausole vessatorie, nè trabocchetti.
La segnalo in considerazione delle considerazioni fatte sullo switch Perp->LT2 nella vicenda Groupama.
Chi ha la perp BPM può farci un pensiero, mi pare che lo switch possa risultare piuttosto interessante.

Per correttezza comunico che ne ho prese diverse nei giorni scorsi e, siccome oggi il titolo è ai minimi assoluti, sono in leggera perdita, ma non mi interessa "pomparlo".
Francamente questa quotazione per me è incomprensibile, se qualcuno ha delle considerazioni non banali (tipo "banca ciofeca", questo lo so da me...) è ben accetto.

:)

Già cassettata ! :up: Anch io ho fatto il tuo ragionamento però un 9% ho difficoltà a rinunciarci :( .... INVESTINDUSTRIAL spero che la rilanci bene ...

una domanda in generale ... quando una banca potrebbe dire che non paga le cedole sui T1? ....
 

Zorba

Bos 4 Mod
L'AdC si è concluso col 100% di adesioni, questa è una buona notizia.

Segnalo che sul ETLX c'è una LT2 XS0222841933 che paga Euribor3+0,45%, SCADE il 29/6/2015 ed è in lettera a 56. Se ne parla di là. Dal prospetto non risultano clausole vessatorie, nè trabocchetti.
La segnalo in considerazione delle considerazioni fatte sullo switch Perp->LT2 nella vicenda Groupama.
Chi ha la perp BPM può farci un pensiero, mi pare che lo switch possa risultare piuttosto interessante.

Per correttezza comunico che ne ho prese diverse nei giorni scorsi e, siccome oggi il titolo è ai minimi assoluti, sono in leggera perdita, ma non mi interessa "pomparlo".
Francamente questa quotazione per me è incomprensibile, se qualcuno ha delle considerazioni non banali (tipo "banca ciofeca", questo lo so da me...) è ben accetto.

:)

Ho guardato velocemente il prospetto, adesso dovrebbe essere Eur3m + 1,05%. O sbaglio?

(quindi meglio ancora)
 

oldmouseit

Forumer storico
L'AdC si è concluso col 100% di adesioni, questa è una buona notizia.

Segnalo che sul ETLX c'è una LT2 XS0222841933 che paga Euribor3+0,45%, SCADE il 29/6/2015 ed è in lettera a 56. Se ne parla di là. Dal prospetto non risultano clausole vessatorie, nè trabocchetti.
La segnalo in considerazione delle considerazioni fatte sullo switch Perp->LT2 nella vicenda Groupama.
Chi ha la perp BPM può farci un pensiero, mi pare che lo switch possa risultare piuttosto interessante.

Per correttezza comunico che ne ho prese diverse nei giorni scorsi e, siccome oggi il titolo è ai minimi assoluti, sono in leggera perdita, ma non mi interessa "pomparlo".
Francamente questa quotazione per me è incomprensibile, se qualcuno ha delle considerazioni non banali (tipo "banca ciofeca", questo lo so da me...) è ben accetto.

:)

è euribor + 105
 

reef

...
Ho guardato velocemente il prospetto, adesso dovrebbe essere Eur3m + 1,05%. O sbaglio?

(quindi meglio ancora)

è euribor + 105

Vabbè, l'ho "pompata"... :rolleyes:
Giuro che non lo faccio più :lol:

Per la cronaca, pare proprio che ci sia un istituzionale che deve scaricare. Potrebbe essere un'occasione, oppure l'stituzionale potrebbe sapere che a breve tutte le altre obb. BPM andranno a picco...

Già cassettata ! :up: Anch io ho fatto il tuo ragionamento però un 9% ho difficoltà a rinunciarci :( .... INVESTINDUSTRIAL spero che la rilanci bene ...

una domanda in generale ... quando una banca potrebbe dire che non paga le cedole sui T1? ....

C'è da leggere il prospetto...

E' più facile sapere quando può non pagare le cedole sugli LT2 :titanic:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto