Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innocentiproject

Forumer attivo
inno, nelle pagine precedenti c'è tutto, anche la diffida :up: ti invito a guardare

ti ringrazio,
non ho trovato la diffida... mi girano veramente le scatole x la situazione :wall:
sarei favorevo all'apertura di un 3d per l'argomento OPS di ING che mi sembra spinoso e che stia prendendo il sopravvento su questo 3d...
cosa ne pensate?
 

discipline

Forumer storico
ti ringrazio,
non ho trovato la diffida... mi girano veramente le scatole x la situazione :wall:
sarei favorevo all'apertura di un 3d per l'argomento OPS di ING che mi sembra spinoso e che stia prendendo il sopravvento su questo 3d...
cosa ne pensate?
Che per fortuna domani è finito tutto.. per cui qualche altra ora e la ripetizione delle stesse domande sarà terminata..
Diffide non ne ho viste, ma quest parere consob può essere utile: Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa
 

vbrm

Forumer attivo
*DRAGHI SAYS ECB NON-STANDARD MEASURES COULD BE CALLED QE
secondo me ci stanno prendendo per i fondelli...


Negli ultimi gg la comunicazione da parte della BCE e della Germania è divenuta talmente criptica che anche Fugnoli oggi scrive su: "Prove di decifrazione della politica tedesca sull’Europa"

"Decifrare la politica tedesca sull’Europa è straordinariamente difficile. In certi momenti sembra che alla Germania importi così tanto dell’euro e del
deficit italiano da essere disposta a passare per una crisi globale pur di costringerci a mettere in ordine i nostri conti. Al tempo stesso si possono
trovare argomenti per ritenere che la Germania, o quanto meno la Bundesbank, stia attivamente lavorando per la distruzione dell’euro e dell’Unione Europea. C’è poi una terza ipotesi che tenta di unificare le prime due. La Germania desidera sinceramente un’Europa a sua immagine, ma agisce in modo così pasticciato e sconsiderato da ottenere suo malgrado l’effetto opposto. Quarta ipotesi, la Germania ha un piano A e un piano B e sta lavorando su entrambi"
 
Ultima modifica:

solovaloreaggiunto

Forumer storico
I conti però non tornano. I falchi tedeschi nella Bce fanno pressione per ridurre al minimo gli acquisti di Btp, ma non risulta che si siano opposti a una misura potenzialmente molto più significativa, i rifinanziamenti, a tre anni e illimitati, dei titoli e degli attivi in generale delle banche europee. Con questa misura, nota GaveKal, le banche potrebbero portare a Francoforte l’intero loro attivo (mutui, prestiti alle imprese e titoli governativi in quantità teoricamente infinita) e farselo rifinanziare all’uno per cento, portando a casa un carry da sogno. sempre Fugnoli
 

fabbro

Forumer storico
da dago:
12. CHI HA RASTRELLATO IN ASTA I DIRITTI BPM?
W.R. per "Il Sole 24 Ore" - È una bella notizia vedere che 59,4 milioni di diritti Popolare di Milano, tutti quelli rimasti invenduti, sono stati acquistati ieri. Se venissero esercitati, farebbero oltre il 12% del capitale: una bella quota per Andrea Bonomi e per altri investitori desiderosi di prendersi un pezzo della banca milanese. E una bella cosa pure per il titolo che è salito infatti fino a un massimo dell'8,5%. Se venissero tutti esercitati, s'intende.
Ma supponiamo che qualcuno abbia voluto fare una pura speculazione, giocando proprio sull'effetto che l'annuncio di un'asta andata a ruba avrebbe avuto sulle quotazioni del titolo. Tutti insieme quei diritti costano appena 5.900 €, essendo stati ceduti a 0,0001 €. Qualcuno, intenzionato ad rilevarne una buona parte, avrebbe potuto acquistare martedì alcuni milioni di titoli in borsa per rivenderli ieri mentre schizzavano in alto. Avrebbe fatto una buona plusvalenza, anche decidendo di buttare via i diritti, visto che sottoscrivere nuove azioni costerebbe più che comprarle in Borsa

questo che ha scritto questa cosa non sa che i diritti durante un inoptato non si possono vendere ma solo comprare . Li puoi esercitare e anzi alcune banche(poche peraltro) ti obbligano ad esercitarli se li si acquista ,o buttarli nel cesso se l'azione rimane sotto prezzo dello aumento (strike).
Un altro conto è invece comprarli a 0,0001€ sperando che la azione poi vada oltre strike (in questo caso 0,300€) e vendere le azioni prima che siano caricate . Cosa che ho fatto più volte tramite prestito titoli ma siccome oggi lo short è inibito non mi sono neanche informato circa un lending. su popolare Milano
 

oldmouseit

Forumer storico
questo che ha scritto questa cosa non sa che i diritti durante un inoptato non si possono vendere ma solo comprare . Li puoi esercitare e anzi alcune banche(poche peraltro) ti obbligano ad esercitarli se li si acquista ,o buttarli nel cesso se l'azione rimane sotto prezzo dello aumento (strike).
Un altro conto è invece comprarli a 0,0001€ sperando che la azione poi vada oltre strike (in questo caso 0,300€) e vendere le azioni prima che siano caricate . Cosa che ho fatto più volte tramite prestito titoli ma siccome oggi lo short è inibito non mi sono neanche informato circa un lending. su popolare Milano

scusa, chi ti fa prestito titoli su azioni sotto aumento di capitale?
Potrei essere interessato a grosse quantità di Unicredito sotto aumento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto