Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi so che per molti di voi e' un grande problema ma non posso negare di avere un po' a nausea sia IW che l'OPS di ING dopo gli ultimi 3 gg di messaggi.
Scusate la franchezza.
sono d'accordo. Per me va benissimo se il mod trasferisce la serie di messaggi puramente "procedurali" e non inerenti i dettagli della ops

:up:

vedo che l'Italia e' gia' diventata un paese migliore da quando il Berlusca e' andato via, tutti a rispettare le regola alla lettera (scommetto che e' sparita anche l'evasione fiscale..). :up:

Per me la coscieza e' piu' importante della forma.

Quel modulo e' di fatti una liberatoria. Nessuno puo' impedirmi di rinunciare ad un mio diritto o tutela. La mia liberta' finisce dove inizia quella degli altri e viceversa. Firmando non si arreca alcun danno a nessuno, ne' banca, ne' Stato. Non c'e' frode ai danni di nessuno ne' appropriazione indebita.

Per quanto mi riguarda due considerazioni (le ultime, poi considererò l'argomento chiuso per me):

1)ho sollevato la questione un paio di volte ma vedo che nessuno ha risposto in maniera certa e inoppugnabile: un privato NON IQ può o no aderire comunque a qualunque offerta di scambio? La consob è o no stata chiara? E' un diritto certo?

Si? questione chiusa, IW ci prova ma non può fare nulla (se non fare inc.... ancora una volta i suoi clienti 'sfigati')

No? questione chiusa comunque. Ognuno è libero di comportarsi e dichiarare quello che crede.

2) Ammesso che anche investitori NON IQ possano essere ammessi, i vincoli posti da ING (50k minimo) sono ammissibili o ledono alcuni diritti e discriminano ingiustamente? Sono aggirabili in maniera 'onesta'?

gli unici ostacoli sono i rapporti di fiducia con tale persona e la lentezza del trasferimento, ma la cosa in se si può far benissimo. Pensa al caso di un trasferimento titoli fra madre e figlio, rispettivamente con dossier titoli intestati singolarmente e presso diversi istituti.

A proposito dell'ops ING mi sorge un dubbio:
i titoli che possiedo si trovano su un dossier cointestato con facoltà di firma disgiunta. L'adesione all'ops richiede la firma di entrambi oppure è come una normale operazione di compravendita, che possiamo firmare indipendentemente io o mio babbo?
La questione sarebbe molto rilevante in quanto io ricado nei requisiti investitore qualificato, mio babbo no

Si può fare tranquillamente con firma singola

Banca Popolare di Milano: Equita Sim alza il Rating a Buy, target price alzato a 0.44

Equita Sim sul titolo Banca Popolare di Milano migliora il proprio Rating e aumenta target price.

Oggi, ore 10:22 - Commenta la notizia
nuvoletta.png

Su Banca Popolare di Milano, Equita Sim cambia il proprio rating da Hold a Buy . Il Target Price di Banca Popolare di Milano passa da 0.38 € a 0.44 €.
Buone notizie per Banca Popolare di Milano. Equita ha infatti alzato il rating da hold a buy e il target price da 0,38 a 0,44 euro. Secondo gli analisti il titolo BPM “ha sottoperformato pesantemente dall`approvazione della nuova governance il 22 ottobre e lo sconto rispetto alle popolari e’ sui massimi storici. Le recenti novita’ di governance – 5 deleghe, consiglio di gestione indipendente dai sindacati – sono state piu’ che compensate da fattori tecnici in via di assorbimento, vale a dire un aumento di capitale pari al 100% della market cap e l’overhang per inoptato e convertendo”.

La promozione di Equita “si basa solo sulla valutazione, perche’ a questi prezzi il titolo e’ una value stock e non piu’ una value trap come in passato: infatti i fondamentali sembrano piu’ solidi rispetto al settore.

Rispetto alle esperienze precedenti, inoltre, le prospettive di cambiamento sembrano piu’ concrete perche’ eventuali miglioramenti di efficienza – che possono valere fino al 30% di valore in piu’ – sono supportate per la prima volta da un azionista di controllo, Investindustrial, e non solo dal management.

Speriamo che la perpetua 9% ne benefici:up:

Denaro odierno su 587?

Vabbuo'
...visto che ormai e' chiara la questione IQ con IW e che i miei 7k non entreranno nello swap, qualcuno sa a quanto si puo' vendere oggi?
Vedo un 53.85 su Euronext :sad:
Qualcuno gentilmente ha valori + attendibili?

Grazie in anticipo

young

Ragazzi quanto costerebbe creare un società che fa un mini mercato interno?

Fai pagare 1% ci si guadagna comunque perché altrimenti lo spread é molto maggiore...

Con 20 scambi al giorno la società campa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto