Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doc82

...e lo swap "volontario"
Ragazzi so che per molti di voi e' un grande problema ma non posso negare di avere un po' a nausea sia IW che l'OPS di ING dopo gli ultimi 3 gg di messaggi.
Scusate la franchezza.
sono d'accordo. Per me va benissimo se il mod trasferisce la serie di messaggi puramente "procedurali" e non inerenti i dettagli della ops
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
:up:

vedo che l'Italia e' gia' diventata un paese migliore da quando il Berlusca e' andato via, tutti a rispettare le regola alla lettera (scommetto che e' sparita anche l'evasione fiscale..). :up:

Per me la coscieza e' piu' importante della forma.

Quel modulo e' di fatti una liberatoria. Nessuno puo' impedirmi di rinunciare ad un mio diritto o tutela. La mia liberta' finisce dove inizia quella degli altri e viceversa. Firmando non si arreca alcun danno a nessuno, ne' banca, ne' Stato. Non c'e' frode ai danni di nessuno ne' appropriazione indebita.

Per quanto mi riguarda due considerazioni (le ultime, poi considererò l'argomento chiuso per me):

1)ho sollevato la questione un paio di volte ma vedo che nessuno ha risposto in maniera certa e inoppugnabile: un privato NON IQ può o no aderire comunque a qualunque offerta di scambio? La consob è o no stata chiara? E' un diritto certo?

Si? questione chiusa, IW ci prova ma non può fare nulla (se non fare inc.... ancora una volta i suoi clienti 'sfigati')

No? questione chiusa comunque. Ognuno è libero di comportarsi e dichiarare quello che crede.

2) Ammesso che anche investitori NON IQ possano essere ammessi, i vincoli posti da ING (50k minimo) sono ammissibili o ledono alcuni diritti e discriminano ingiustamente? Sono aggirabili in maniera 'onesta'?
 

drbs315

Forumer storico
gli unici ostacoli sono i rapporti di fiducia con tale persona e la lentezza del trasferimento, ma la cosa in se si può far benissimo. Pensa al caso di un trasferimento titoli fra madre e figlio, rispettivamente con dossier titoli intestati singolarmente e presso diversi istituti.

A proposito dell'ops ING mi sorge un dubbio:
i titoli che possiedo si trovano su un dossier cointestato con facoltà di firma disgiunta. L'adesione all'ops richiede la firma di entrambi oppure è come una normale operazione di compravendita, che possiamo firmare indipendentemente io o mio babbo?
La questione sarebbe molto rilevante in quanto io ricado nei requisiti investitore qualificato, mio babbo no

Si può fare tranquillamente con firma singola
 

Tobia

Forumer storico
Ragazzi so che per molti di voi e' un grande problema ma non posso negare di avere un po' a nausea sia IW che l'OPS di ING dopo gli ultimi 3 gg di messaggi.
Scusate la franchezza.

in effetti l'argomento meriterebbe una trattazione specialistica e confinata in una discussione tutta sua
 

Wallygo

Forumer storico
Banca Popolare di Milano: Equita Sim alza il Rating a Buy, target price alzato a 0.44

Equita Sim sul titolo Banca Popolare di Milano migliora il proprio Rating e aumenta target price.

Oggi, ore 10:22 - Commenta la notizia
nuvoletta.png


Su Banca Popolare di Milano, Equita Sim cambia il proprio rating da Hold a Buy . Il Target Price di Banca Popolare di Milano passa da 0.38 € a 0.44 €.
Buone notizie per Banca Popolare di Milano. Equita ha infatti alzato il rating da hold a buy e il target price da 0,38 a 0,44 euro. Secondo gli analisti il titolo BPM “ha sottoperformato pesantemente dall`approvazione della nuova governance il 22 ottobre e lo sconto rispetto alle popolari e’ sui massimi storici. Le recenti novita’ di governance – 5 deleghe, consiglio di gestione indipendente dai sindacati – sono state piu’ che compensate da fattori tecnici in via di assorbimento, vale a dire un aumento di capitale pari al 100% della market cap e l’overhang per inoptato e convertendo”.

La promozione di Equita “si basa solo sulla valutazione, perche’ a questi prezzi il titolo e’ una value stock e non piu’ una value trap come in passato: infatti i fondamentali sembrano piu’ solidi rispetto al settore.

Rispetto alle esperienze precedenti, inoltre, le prospettive di cambiamento sembrano piu’ concrete perche’ eventuali miglioramenti di efficienza – che possono valere fino al 30% di valore in piu’ – sono supportate per la prima volta da un azionista di controllo, Investindustrial, e non solo dal management.

Speriamo che la perpetua 9% ne benefici:up:
 

youngsword

Nuovo forumer
Denaro odierno su 587?

Vabbuo'
...visto che ormai e' chiara la questione IQ con IW e che i miei 7k non entreranno nello swap, qualcuno sa a quanto si puo' vendere oggi?
Vedo un 53.85 su Euronext :sad:
Qualcuno gentilmente ha valori + attendibili?

Grazie in anticipo

young
 

johnny1982

Forumer storico
Ragazzi quanto costerebbe creare un società che fa un mini mercato interno?

Fai pagare 1% ci si guadagna comunque perché altrimenti lo spread é molto maggiore...

Con 20 scambi al giorno la società campa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto