Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrifede

Forumer storico
Chi se la sente di postare la propria % i perp/subodinate(lt2, ut2) in pf e la % di perp non finanziarie (no banche, no assicurazioni) in pf?

Comincio io: perp./subord fin 8%, perp/subordinate non finanz. 4%.

Io sono al 33% di perpetual finanziari (AXA, BPCE, Aegon, Bawag e Lodi in euro e Nibc in $) ;)
 

samantaao

Forumer storico
LT2 17% - tutte banche italiane UBI, bp vicenza, bp milano, bper, mediobanca, UC
LT1 27% di cui 10% assicurazioni (italia germania francia), 2% aziende, 8% banche ita, 7% banche estere (CA,SG,DB,BNP,BPCE,ING...)
 

Topgun1976

Guest
Molto interessante :up:, anche perchè secondo loro sono molte le step-up con bassa probabilità di call.
Il report va controcorrente su molte cose fino a qui discusse :-o

Praticamente dicono che tutte le banche Francesi Italiane ecc dovranno attingere agli aiuti di stato,questo non permetterà ne il richiamo ne le call.
A me sembra uno scenario da apocalisse,anche perchè voglio vedere giganti come Sg Bnp Ca Isp Uc skippare le cedole su miliardi di T1 avendo billion di liquidità in pancia
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabrifede

Forumer storico
Praticamente dicono che tutte le banche Francesi Italiane ecc dovranno attingere agli aiuti di stato,questo non permetterà ne il richiamo ne le call.
A me sembra uno scenario da apocalisse,anche perchè voglio vedere giganti come Sg Bnp Ca Isp Uc skippare le cedole su miliardi di T1 avendo billion di liquidità in pancia

In aggiunta consiglia di vendere perpetue di vari emittenti causa ulteriori ribassi.
Tra queste tutte le austriache (Bawag :(, RZB e Erste) tranne Baca, LLoyds, RBS e Coba. :specchio:
 
Praticamente dicono che tutte le banche Francesi Italiane ecc dovranno attingere agli aiuti di stato,questo non permetterà ne il richiamo ne le call.
A me sembra uno scenario da apocalisse,anche perchè voglio vedere giganti come Sg Bnp Ca Isp Uc skippare le cedole su miliardi di T1 avendo billion di liquidità in pancia


dicono ???
 

Topgun1976

Guest
Sembra di si. Sono fuori e non riesco ad allegara la notice.


Non sono sognatore, ma realista e credo che si possa e si debba fare qualcosa di concreto.:)
Io non me la sto prendendo con nessuno. Sto semplicemente facendo sentire a UC la voce dei loro bondholders. Non credo che sia nell'interesse di nessuna societa' mandare a cagare un gruppo che detiene il 10% di una loro emissione, senza contare le altre.
Metto in conto che tutto questo potrebbe non portare a nulla, ma almeno sapremmo come si comporta il nostro debitore e trarremo le ns conseguenze.
:up:Hai la mia stima per quello che avete fatto,anche se per me Uc se ne sbatte del retail:rolleyes::)

mi autoquoto per i compiti del weekend
purtroppo ho pochissimo tempo per approfondire, ma mi sembra che i tre prospetti siano:

- sostanzialmente eguali, non cumulativi, con loss abs ma ripristino del nominale successivamente in caso di miglioramenti.
- tutte e tre step up
- la 064 e la 329 hanno un post call discreto (+ 3,35 se ricordo bene) e sono emissioni cd. istituzionali con taglio 50k
- la 583 post call basso (+ 1,50 giusto?) e emissione retail da 1 k

se le condizioni sono queste, la scelta -a mio parere - sarebbe:

1- 329
2- 064
3- 583
pero la 583 è quella piu cara in termini di CY... nonostante cio top ed altri hanno scelto cmq questa... solo per il taglio da 1k o per altri motivi che adesso mi sfuggono? :-?

grazie per i contributi
ciao a tutti e buon weekend
La 583 non ha Loss questo è il motivo della scelta,anche la 382 è buona,ma ha loss.Il punto stà tutto su come evolverà la crisi,che aiuti di stato ci saranno,e chi li riceverà.Prevedo tempi lunghi per la risalita


In aggiunta consiglia di vendere perpetue di vari emittenti causa ulteriori ribassi.
Tra queste tutte le austriache (Bawag :(, RZB e Erste) tranne Baca, LLoyds, RBS e Coba. :specchio:

Oltretutto Baw,Rzb,Erste fanno parte di un paese che non ha problemi,essendo AAA possono finanziarsi facilmente,secondo me le Opa verranno proprio da Li..
Cmq nessuno conosce il futuro tantomeno i gestori:lol:sopratutto un gestore che consiglia Inglesi e Cmz
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Dice Ubs:rolleyes:

Bank Tier 1s: too late to sell, too
early to buy
• Many deeply subordinated bank bonds have suffered double-digit
price declines recently, driven by concerns over the stability of the
European banking sector.
• We think major European banks will be supported by governments
to prevent defaults on deposits and senior bonds. However,
this support may have negative regulatory consequences for
subordinated bonds. Supported banks may not be allowed to
redeem bonds early and may need to defer or cancel coupon
payments for several years.
• We think bonds of banks that may require support are valued at
appropriate discounts. However, we expect much more pressure on
valuations until there is clarity on actual restrictions. Therefore, we
would currently not sell bonds of stronger issuers, but also refrain
from increasing exposure as we expect lower entry levels at a later
stage.


Danno per fatto il D greco entro 6 mesi,e questo porterà il rischio anche a Spagna e Italia,contestualmente i governi per evitare D ,inietteranno liquidità nelle banche sistemiche,e questo comporterà skip cedole.

Quindi come ho sempre creduto l'importante è che non ci sia un Default Greco,che scatenerebbe un Domino pauroso
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabrifede

Forumer storico
Oltretutto Baw,Rzb,Erste fanno parte di un paese che non ha problemi,essendo AAA possono finanziarsi facilmente,secondo me le Opa verranno proprio da Li..
Cmq nessuno conosce il futuro tantomeno i gestori:lol:sopratutto un gestore che consiglia Inglesi e Cmz

Guarda, è giusto ascoltare tutte le campane, ma poi agire con la propria testa.
Io, a parte Lodi ho Francia, Olanda e Austria in ptf, e mi sento tranquillo delle scelte fatte, con o senza report UBS :-o
Vorrei fare altri acquisti ma sono già al 33% del ptf e mi sono promesso di non comprare altre perpetual. A meno di contesti apocalittici che sinceramente non mi auguro perchè ne risentirebbe il resto del ptf.

E poi un po di tranquillità non guasterebbe :p, almeno per ricaricare le batterie :lol:
 

Topgun1976

Guest
Guarda, è giusto ascoltare tutte le campane, ma poi agire con la propria testa.
Io, a parte Lodi ho Francia, Olanda e Austria in ptf, e mi sento tranquillo delle scelte fatte, con o senza report UBS :-o
Vorrei fare altri acquisti ma sono già al 33% del ptf e mi sono promesso di non comprare altre perpetual. A meno di contesti apocalittici che sinceramente non mi auguro perchè ne risentirebbe il resto del ptf.

E poi un po di tranquillità non guasterebbe :p, almeno per ricaricare le batterie :lol:

Io ho 20%Austria,20%Olanda,40%Francia,20%Italia,tre Paesi AAA+l'Italia che secondo me vale molto di più del Rating che ha.
Io sono circa al 50%,se si scende ancora tipo Uc243 sotto 50 ,punto al 75%T1.Questa volta o si fanno i soldi o si salta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto