Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Il referendum popolare che si terra' nel 2012 serve invece a mettere pressione sui partner europei ma sul fronte interno serve a Papandreu per uscire da una fase di impasse politico. Le misure di austerita' hanno provocato dure proteste di piazza ma la grande maggioranza dei greci e' contraria ad una uscita dall'euro. Il referendum quindi non sara' sull'accordo europeo ma sulla permanenza o meno della Grecia nella moneta europea."

Venduto Banco Popolare xs0304963373 a 46
Comprato
Aegon NL0000116150 a 48
AXA xs0179060974 a 48
Insieme al cippino di Nordea di stamattina facciamo pari importo, per cui per il momento mi sto solo spostando fuori Italia e/o fuori bancario. Attendo tempi migliori per ridurre l'esposizione (se mai arriveranno!!! :))

mi hai convinto anche a me. preso PICCOLISSIMA esposizione su Intesa a 1.085

oggi ho comprato di prima mattina azioni sogen sotto 18.2 (sono giá sotto) e Intesa.

piccoli ammontari. fatto acquisto visto che mi sono reso conto di aver un mezzo punto di cash piú del previsto.

p.s allianz sono granitiche come il bund. quando e se finirá questa buriana. ci metteró sopra un 5% del portafoglio.

io con le azioni mi gioco la pizza per cui spero di non influenzare nessuno, per fortuna tu non fai le cose a caso per cui vediamo come va questa partita

avevo venduto metà delle allianz ieri a 81,8 per cui non volevo riprenderle sopra 80 altrimenti con le commissioni non avrei fatto una cippa di gain
in fondo se butta male scendono anche loro, ho un pmc di 77 grazie ad acquisti fatti fino a 73, quindi non c'è fretta bos!

le axa174 non me le hanno date a 57 per una settimana ora le ho prese a 56 tiè

in chiusura prese anche stm a 4,7

devo riuscire a vendere le bp290 a buon prezzo e riposizionarmi su qualcosa che non abbia troppi rischi sulla cedola, se il bancone chiede aiuto adios cedole (IMHO). a tal proposito se qualcuno ha idee...

per fare mark to market devi vendere
gli immobili non sono fungibili e anche illiquidi.

comunque a parte i terremoti (ma puoi investire su costruzioni con risposta sismica adeguata) non hai rischi di insolvenza

Appunto, NON fanno mark to market, per cui non ti rendi conto quando perdono di valore. Non saranno insolventi, ma in questi anni sono estremamente illiquidi, con un bid-ask molto ampio (anche 20-30% di differenza tra prezzo di acquisto e vendita dello stesso immobile, se hai fretta di chiudere il trade (fretta = meno di due anni). Nell'arco degli anni lo stile degli edifici passa di moda, e/onsi deteriorano. La cedola è bassa (affitto max 5% lordo del valore dell'immobile, di solito 2-3%). Spese condominiali che fanno paura anche rispetto al super illo del conto titoli. Posso continuare...:) (ne ho anch'io diversi, ma non è tutto rose e fiori...)

Se ben spiegato il popolo greco potrebbe sorprenderci.
In un post precedente ho ricordato l'esito del referendum sulla scala mobile in Italia : la CGIL pensava di stravincerlo, prese una sberla pazzesca (chiedere al Prof Borghi. )

Il problema è: cosa possiamo spiegargli? È nel loro interesse uscire (per far ripartire turismo e economia). Se agiscono in maniera razionale, escono.

Se ci aggiungi l'aspetto "emotivo" di mandare a quel paese della gente che li ha strizzati e umiliati negli ultimi 2 anni...

Appunto, NON fanno mark to market, per cui non ti rendi conto quando perdono di valore. Non saranno insolventi, ma in questi anni sono estremamente illiquidi, con un bid-ask molto ampio (anche 20-30% di differenza tra prezzo di acquisto e vendita dello stesso immobile, se hai fretta di chiudere il trade (fretta = meno di due anni). Nell'arco degli anni lo stile degli edifici passa di moda, e/onsi deteriorano. La cedola è bassa (affitto max 5% lordo del valore dell'immobile, di solito 2-3%). Spese condominiali che fanno paura anche rispetto al super illo del conto titoli. Posso continuare...:) (ne ho anch'io diversi, ma non è tutto rose e fiori...)

Non hai messo in conto la rivalutazione degli immobili nel lungo periodo:
Ultimi 10 anni +90% (questo dato include anche il passaggio dalla Lira all'Euro)

Signori, ma quanto sono contento di essere uscito ieri!!

Purtroppo non l'ho fatto da tutto e oggi oramai era tardi, comunque:

BPCE 558 80-81 (venduta a 81 :eek:, brava Guetta!!)
ING 127 44-45 (ieri si vendeva a 50 :sad:.....treno perso, l'ho tenuta)
SNS 155 44-45 (provato a venderla ma denaro farlocco.....si son spostati a 41 e me la sono tenuta)

confermo ciò che è stato detto da non ricordo chi.......oggi scappano tutti ed eseguiti pochini pochini con IW

le vendite dell'imodium sono schizzate!

provato anche io sns, ma niente. francamente tra 41-42 le terrei. e ho desistito.

ing ha perso tanto. ma hanno perso purtroppo molto anche le sogen step up.
ache io ho tentato di vendere ,anche in perdita, la sns 155 sino a 42,50 , non eseguito ; a questo punto la chiudo nel casseto...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto