amorgos34
CHIAGNI & FOTTI SRL
di fattibilita'intendi?
Certo, alla Frau chi glielo spiega. Il Signor Bruni-Tedeschi , da un po' di giorni è visto più come un mediterraneo (visto lo spread) , che come un sodale dell'Europa carolingia (AAA)
di fattibilita'intendi?
Penso/spero che quasi tutti siano short bund.
Io lo sono, ho sbagliato il prezzo (ho iniziato a shortare a 135 e ho incrmentato sul massimo in area 139,5) ma finalmente vedo che sta stornando.
Primo target, graficamente parlando, area133.5/133.
Se la rompe,sempre come spero, target 127.
La vedi anche tu così?
Concordo, ci sarà da studiare nel WE
Intanto ho trovato un sito che non conoscevo (soprattutto su perpetual finanziari inglesi):
Fixed Income Investments Information
Hanno delle tabelle che somigliano stranamente alle nostre , ma soprattutto credo che (come noi) abbiano fatto un censimento delle perpetual possedute.
Poi c'è una discussione sul Fool riguardo alla tender di B&B:
TMF: B&B to exercise call option immediately / Banking Sector
dato che gli operatori sul mercato sono molteplici e mutevoli nell'umore, penso che tutte e tre le ipotesi siano centrateTutte le sovranazionali stanno quotando a sconto rispetto alle Tedesche. Per esempio sulle emissioni EFSF c'è uno spread di 150 punti o superiore. Sicuramente (specialmente per l' EFSF) c'è un rischio Europa in conto, ma più di quello c'è una "bolla tedesca" dall'altra parte.
Più ci penso, e più mi convinco che siamo giunti ad una svolta:
- il CDS tedesco è raddoppiato da Maggio-Giugno ad oggi, passando da circa 60 a circa 110, con punte oltre i 120 nelle scorse settimane
- il Bund nello stesso periodo è passato da 124 a 139
Non ha senso. Le spiegazioni possibili sono:
- a) panico, rifugio irrazionale, fly to quality "relativo"
- b) scommessa che la Germania esca dall' Euro in maniera unilaterale. A quel punto rivalutando la sua nuova valuta, il debito contratto in Euro si ridurrebbe ulteriormente
- c) pura macchinazione di qualche "Goldman Sachs" con il puro obiettivo di spezzare l'Euro, cosa che si ottiene acuendo le differenze fra i diversi paesi (ancora di più che non attaccando tutti)
Ora, le prossime settimane ci daranno la risposta circa l'opzione nella quale ci troviamo.
- Se di puro fly to quality si tratta, constatata la crescita del rischio tedesco, i capitali cominceranno a defluire dalla Germania (tenendo anche in conto che è il primo contributore dell'EFSF), e la dicotomia BEI-Bund si sgonfierà
- se di complotto speculativo si parla, i rendimenti Tedeschi rimarranno stabili, o continueranno scendere...
Ciao!
P.s avendo una posizione pesante short Bund, non chiedetemi in quale spero...
Dobbiamo essere sereni, le scelte fatte nel tempo sono sempre state ragionate nel contesto che vivevamo: un black out totale sarebbe incontrollabile in qualunqe situazione
Quindi se ciò non accadrà ....e non può accadere.... dobbiamo solo compiacerci per le soddisfazioni che raccoglieremo nel futuro (anche se qlc non dovesse farcela ....le più compenserebbero enormemente gli incidenti).
Per i corti di memoria (o per chi non c'era) invito ad andare a vedere i grafici della precedente crisi:
TUTTE SOTTO 50 (Allianz p.es.) TANTISSIME SOTTO 40 (Generali p. es.) MOLTISSIME SOTTO 30 (Mps p.es.)
...la storia successiva la conosciamo tutti!!!
BUON SERENO WEEK END A TUTTI!!! (a soffrire ci ripenseremo lunedi!!)
(...e ancora grazie a "quasi" tutti per il contributo che ognuno pone aconoscenza degli altri!)
Io sono un cassettista.. Non credo nell'analisi tecnica. Ho sempre comprato sui livelli ai quali tanti, guardando i grafici, mettevano gli stop Poi sulle obbligazioni ci sono tanti fattori più ponderabili che sull'equity. Valuterò il mio punto di uscita in funzione delle condizioni macro, andamento della crisi, andamento dei tassi etc.
In realtà poi la mia è una posizione di copertura short BTP+short Bund, in cui il BTP è a (parziale) copertura del portafoglio obbligazionario, e il Bund è a copertura del potenziale upside del BTP.
In realtà poi la mia è una posizione di copertura short BTP+short Bund, in cui il BTP è a (parziale) copertura del portafoglio obbligazionario, e il Bund è a copertura del potenziale upside del BTP.
Certo, alla Frau chi glielo spiega. Il Signor Bruni-Tedeschi , da un po' di giorni è visto più come un mediterraneo (visto lo spread) , che come un sodale dell'Europa carolingia (AAA)