Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alpha DE000A0DX3M2 will or will not give the dividend. Have you read any announcement?

rzb XS0193631040. are they thinking of a tender offer?

Hypo Alpe XS0202259122. 1st semi has profit. Do you think will terminate with profits and will give dividend? will it go for turn around?

Su questo due parole le devo spendere.

Su un portafoglio massacrato (Banca Network Investimenti :rolleyes:) colgo questa perla.

Polizza esterovestita con sottostante fondo di fondi hedge insieme a meccanismo CPPI. http://en.wikipedia.org/wiki/Constant_proportion_portfolio_insurance

Capitale garantito, durata settennale, costi occulti del 5-6% annuo.

Il meccanismo implode, la polizza viene rinegoziata, scadenza allungata di cinque anni, capitale garantito ridotto al 92% (al termine di dodici anni!).

Il venditore del simpatico prodottino si è licenziato, la banca sussurra che è in causa con lo strutturatore, lo strutturatore (Edmond De Rotschild :eek:) fornisce informative ad quazzum senza alcuna trasparenza.

Siamo in causa, se la banca non fallisce prima (per gli appassionati di distressed: è controllata da Sopaf :lol:) credo proprio che riavremo indietro tutti i soldi investiti con gli interessi.

Morale: occhio al blasone, nel mondo della finanza le peggio ciofeche avevavno nomi altisonanti, qui poi c'è dietro solo un nome di due secoli fa e tanta, ma tanta, finanza "creativa" :rolleyes: :cool:

e che cacchio.. ci ho messo un cippino, ma non ci si puo proprio fidare di nessuno!! :eek:
grazie negus per le info, penso di tenerle cmq perche è proprio un cippino..

in caso vendo tutto e compro DUE alfa GTV ;)
dal blasone al biscione :lol:

Buongiorno.

Perchè deve essere cancellato ciò che è saggio?

" Istinto e ragione; marchi di due nature"

Pascal

Negus ha giustamente messo in risalto quello che dovrebbe essere il buon comportamento di tutti, speriamo che venga seguito.

Intanto Dexia dà il buon esempio, callano Credit Local finale 20134

Ultima modifica:
alpha DE000A0DX3M2 will or will not give the dividend. Have you read any announcement?

rzb XS0193631040. are they thinking of a tender offer?

Hypo Alpe XS0202259122. 1st semi has profit. Do you think will terminate with profits and will give dividend? will it go for turn around?

someone wrote here, few days ago, that Alpha don't pay the coupon

e che cacchio.. ci ho messo un cippino, ma non ci si puo proprio fidare di nessuno!! :eek:
grazie negus per le info, penso di tenerle cmq perche è proprio un cippino..

in caso vendo tutto e compro DUE alfa GTV ;)
dal blasone al biscione :lol:

se si fà un giro nei tribunali per valutare su cosa investire non sò se rimangono due banche che non hanno cause per mal collocamento di derivati

Mps, Moody's mette sotto osservazione per possibile downgrade

Reuters - 03/02/2012 08:20:42

MILANO, 3 febbraio (Reuters) - L'agenzia di rating Moody's ha messo sotto osservazione, per un possibile downgrade, i giudizi di Banca Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI).
In particolare sono stati posti sotto analisi il rating sul debitosenior e sui depositi Baa1/Prime-2 oltre alla forza finanziaria standalone (BFSR) D+.
La messa in osservazione di quest'ultimo rating viene spiegata dall'agenzia con le incertezze relative al piano della banca per soddisfare i criteri dipatrimonializzazione richiesti dall'Eba (European Banking Authority) e la sua debole capacità di generazione interna di capitale.
Moody's ha inoltre esteso la review per downgrade degli strumenti di debito subordinato, già iniziata il 7 novembre.

Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche suwww.twitter.com/reuters_italia
Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top newsanche su www.twitter.com/reuters_italia

--------------------------------------------------------------------------------------

UNIPOL - Le cooperative si impegnano a sostenere l'operazione Fondiaria Sai

Websim - 03/02/2012 08:14:00

Unipol potrebbe registrare in avvio di seduta importanti variazioni di prezzo. Il mondo delle cooperative conferma di essere pronto a sostenere il progetto di aggregazione della compagnia bolognese con Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni.
Marco Pedroni, il presidente della holding di controllo Finsoe, dice in un'intervista a Repubblica che le cooperative destineranno 300-350 milioni di euro al progetto: Unipol ha annunciato un aumento di capitale da 1,1 miliardi di euro.
Pedroni spiega che Finsoe dispone anche di mezzi proprio e può quindi arrivare ad investire fino a mezzo miliardo di euro.

Mps, Moody's mette sotto osservazione per possibile downgrade

Reuters - 03/02/2012 08:20:42

MILANO, 3 febbraio (Reuters) - L'agenzia di rating Moody's ha messo sotto osservazione, per un possibile downgrade, i giudizi di Banca Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI).
In particolare sono stati posti sotto analisi il rating sul debitosenior e sui depositi Baa1/Prime-2 oltre alla forza finanziaria standalone (BFSR) D+.
La messa in osservazione di quest'ultimo rating viene spiegata dall'agenzia con le incertezze relative al piano della banca per soddisfare i criteri dipatrimonializzazione richiesti dall'Eba (European Banking Authority) e la sua debole capacità di generazione interna di capitale.
Moody's ha inoltre esteso la review per downgrade degli strumenti di debito subordinato, già iniziata il 7 novembre.

Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche suwww.twitter.com/reuters_italia
Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top newsanche su www.twitter.com/reuters_italia

--------------------------------------------------------------------------------------

UNIPOL - Le cooperative si impegnano a sostenere l'operazione Fondiaria Sai

Websim - 03/02/2012 08:14:00

Unipol potrebbe registrare in avvio di seduta importanti variazioni di prezzo. Il mondo delle cooperative conferma di essere pronto a sostenere il progetto di aggregazione della compagnia bolognese con Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni.
Marco Pedroni, il presidente della holding di controllo Finsoe, dice in un'intervista a Repubblica che le cooperative destineranno 300-350 milioni di euro al progetto: Unipol ha annunciato un aumento di capitale da 1,1 miliardi di euro.
Pedroni spiega che Finsoe dispone anche di mezzi proprio e può quindi arrivare ad investire fino a mezzo miliardo di euro.
ben accostate le due posizioni
credo proprio che il futuro riservato a unipol dopo la acquisizione pro mediobanca ricalcherà il sentiero di MPS

UNa domanda veloce veloce che non mi sono mai posto.
Oggi penso di vendere la mia DB305 che è in buon gain, non credo che possa salire ancora a dismisura e vorrei più liquidità per i BTP, è com, il rateo di interessi me lo pagano al 100% vero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto