Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Dall'Olanda...

Una notizia proveniente dall'Olanda e da fonte qualificata: il soggetto è componente il board della Banca Nazionale Olandese:

Commercial property may trigger new financial crisis: central bank

Friday 03 February 2012

The Netherlands may be hit by a third financial crisis, this time caused by problems in the property sector, the Dutch central bank's regulatory chief Jan Sijbrand says in Friday's Financieele Dagblad.

'Property is a problem for the sector because there is a structural surplus supply of offices and retail premises. And there is less demand because of new ways of working and internet shopping,' Sijbrand told the paper.

Banks, pension funds and insurance companies have billions of euros invested in commercial property.

Valuations

The sector will have to work fast to ensure accurate commercial property valuations, he said. 'As long as there are doubts about the value there will be no confidence in the market and financiers and investors will not come forward,' Sijbrand told the paper.

One option would be to put weak property portfolios into a 'bad bank' owned by the government, he said, adding that he doubted taxpayers would support this option.

Last year, property fund Uni Invest failed to sell its office property portfolio despite a 40% discount.

Warning

Last year, the financial services authority AFM warned investors to be careful when putting money into non-listed property funds because a number are currently under investigation for providing misleading information.

The property sector is currently dealing with rising vacancy rates and reduced rents, coupled with refinancing problems. This means many funds are in trouble and investors are facing higher risks.
 

nochicco

Forumer attivo
io avevo BP 373

prese a settembre 2011 a 40 vendute ieri a 67,50 piu' rateo quasi 71 per me va bene cosi' io non mi innamoro piu' delle obbligazioni dopo una fregatura come GM MOTORS le avevo comprate basse 76 e quante volte le avevo viste a 95 e mai vendute ho visto come e' finita percio' ...cmq penso che le BP possono crescere ancora io le avevo prese un 'anno fa circa a 67 e ventute a 80......:up:
digressione:
rob de matt, un mese fa eravamo tutti 'para'disperati a parlare di mine antiuomo se la situazione fosse ancora peggiorata di un pelo .... nel giro di un mese non solo abbiamo cancellato il rosso pesante e siamo passati a un verde discreto ma addirittura siamo qui a rigettare le offerte che solo un mese fa ci saremmo sognati .... quanto amo sto mondo perpetuo !

detto questo, npnp, facendo il tuo stesso discorso io ho venduto baca a mercato, NON ho dato uc243, NON darò (se mai) la LODI, tantomeno (se mai) la Milano 9% .... e mi spiace di essermi cag.ato in mano con le bp290 prese a 38,5 e smollate a 41 .......

e poi, vedrai sicuro come l'oro che tra qualche mese saremo di nuovo a pentircene ...
 

oldmouseit

Forumer storico
Mi pare quello che ho scritto io.
Per me nel 2012 (forse però è una speranza) ci saranno delle belle call

21-12-2011, 15:33 #59429 (permalink)
oldmouseit
Utente Senior


Mi pare quello che ho scritto io.
Per me nel 2012 (forse però è una speranza) ci saranno delle belle call

Naturalmente in questo caso non è stato visto come un avviso di disgrazia....
Se si avvera anche la call su Bp esco dalle perpetue.
Ps la mia posizione, comprese le Mps, è stata dichiarata integralmente in uno dei miei primi post.
Non commento oltre, buona permanenza a tutti e buon divertimento
Ps2 Ho anche venduto le azioni Mps, prese a 0,20:titanic::ciao:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao

Ciao Discipline

No, avevo tempo fa (ma svariati mesi fa) segnalato (vado a memoria) quando la 643 era a 55-57 e la 288 a 28-30 che la seconda offriva una maggiore protezione e la prima era più esposta al ribasso. Banale ma purtroppo vero oggi possiamo dire.....

Ora che la differenza tra le due è di soli 5 punti mi prendo un rischio di haicut che francamente pagandola 24 mi sento di correre.

Se le cose si sistemano (Oevag con le vendite in corso di finalizzazione cesserà di essere banca sistemica e potrà liberarsi più facilmente di fardelli) la 643 torna su del triplo, la 288 del doppio.

Poi, per carità, tutto è possibile.

Se proprio devi andare sulla rumenta forse vale la pena buttare un occhio (a tuo rischio e pericolo) anche sulle Groupama 414 o le Dexia sub.






Posso chiederti il motivo di questo switch in questo momento? Dopo che -mi pare- avevi fatto il contrario qualche settimana fa? La irs offre cmq una protezione contro l'eventuale taglio del nominale, la cui probabilità ed entità si è probabilmente ridotta dopo le recenti news (non più banca sistemica, minori requisiti di capitale, vendita probabilmente entro febbraio ai russi).
Io pensavo invece di dimezzare la 643 per splittare il rischio con HAA, non so tra i due cadaveri chi è destinato a risorgere e, nel caso, chi lo farà prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto