Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Comprate (denaro fyi)
Axa USD XS0184718764 (denaro 49.25) lettera: 51 yield 4.6% (ma 7 - 7.5% non appena terminerà il flight to quality...)
BNP Paribas FR0010239319 (denaro 66) lettera 68 yield 7.2%
Natexis Banques Populaires (BPCE) FR0010154278 (denaro: 45) lettera: 47 yield 8%

QUOTE]

come mai ritieni interessante una tf relativamente bassa e già post call?
valuti che il titolo risentirà poco di un futuro (lontanissimo:cool:) aumento dei tassi poichè l'emittente è di qualità?
Io lo avevo preso per scommessa della call poi ho pensato di fare lo switch verso la lt2 di credit agricole al 6%, che aveva quotazioni analoghe o poco inferiori

Ciao Doc82, se guardi in giro gli yield degli emittenti di (discreta) qualità, quelli sono in questo momento. Ho già qualcosa di Credit Agricole, comprato un anno fa, e non mi ha entusiasmato. Nella mia personalissima percezione (e istintiva, non suffragata da grandi valutazioni), CA non è un emittente di pari livello di BNP. Il Post Call è uno svantaggio ed un vantaggio, nel senso che potrebbe fare la Call ad ogni cedola. Essendo non Step-UP potrebbe esserci una elevata probabilità di Call prima del 2013.

Ciao!
 

negusneg

New Member
.....e visto che le cumulative di questi tempi possono sempre far comodo, a qualcuno potrebbe interessare l'emissione della Royal London (altro assicurativo) sulla quale ho trovato questa nota:

"Perpetual Cumulative Step-up Subordinated Guaranteed Notes

On 14 December 2005 RL Finance Bonds plc, a wholly owned subsidiary of the Parent company, issued the Perpetual Cumulative Step-up Subordinated Guaranteed Notes. The issue price of the Notes was 99.676% of the principal amount of £400m. The discount and the directly related costs incurred to issue the Notes of £4m have been capitalised as part of the carrying value and are being amortised on an effective interest basis over the period to the first possible redemption date. The Notes are guaranteed by the Parent company. The proceeds of the issue were loaned to the Parent company on the same interest, repayment and subordination terms as those applicable to the Notes.
The Notes have no maturity date but the issuer has the option to redeem all of them at their principal amount on 15 December 2015 and at three monthly intervals thereafter. Interest is payable at a fixed rate of 6.125% per annum for the period to 15 December 2015, payable annually in arrears on 15 December each year. If the Bonds are not redeemed on 15 December 2015 the interest rate will be re-set on that date and at three monthly intervals thereafter, at a rate equal to the offered three month sterling deposit rate quoted on the interest re-set date, plus 2.45%. Following the first interest re-set date, interest becomes payable three monthly in arrears on 15 March, 15 June, 15 September and 15 December in each year."

Aggiunte al file xls :up:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...-6ShCw&usg=AFQjCNH2oo_PgH8e7HiutMIZkOpRif7xew
 

9/15

Forumer storico
giusta la scelta di vendere perchè i prezzi sono ottimi ma mi è sfuggito il motivo per cui scendono le possibilità di Opa

Mah, l'impressione è che si siano tutte già mosse, chi non l'ha ancora fatto o non vaveva interesse o non aveva la possibilità.
Ovviamente sono solo impressioni personali.
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
perchè OdiogliAcronimi hai venduto le Lodi a 77?
c'è chi compra x rosicchiare mezzo punto e portare in Opa a 78 e tu rinunci a 1 punto per 2 giorni di valuta in meno?

Ciao Angy2008, il mercato funziona solo grazie al fatto che ci sono punti di vista diversi ! :)
Sinceramente di 1 punto su di una Perpetual non mi interessa una beata F...! :D (tenendo anche in considerazioe il fatto che fino al giorno prima dell' OPA prezzava poco più della metà, e l' idea di liberarmi di questo cadavere a 77 mi sembra una spece di miracolo frutto di qualche incrocio stellare!!!! :)

Aggiungici che mi sono accorto ieri che la mia certificazione Consob di Investitore qualificato era scaduta e non avevo voglia di stressarmi a fare rinnovi rocamboleschi... ;)
 

Quirino

Nuovo forumer
Grazie molte.
Non ho grande capacità finanziarie, mi sembrerebbe un po' bassa l'adesione a vantaggio di chi non ha accettato l'opa. Sbaglio o avrei fatto meglio ad aderire, giusto per capire.
Grazie

La percentuale di adesione è nella media ed il circolante ancora piuttosto ampio, oltre 370 milioni...
Per la convenienza o meno dipende da come investi il ricavato. :D
 

angy2008

Forumer storico
Ciao Angy2008, il mercato funziona solo grazie al fatto che ci sono punti di vista diversi ! :)
Sinceramente di 1 punto su di una Perpetual non mi interessa una beata F...! :D (tenendo anche in considerazioe il fatto che fino al giorno prima dell' OPA prezzava poco più della metà, e l' idea di liberarmi di questo cadavere a 77 mi sembra una spece di miracolo frutto di qualche incrocio stellare!!!! :)

Aggiungici che mi sono accorto ieri che la mia certificazione Consob di Investitore qualificato era scaduta e non avevo voglia di stressarmi a fare rinnovi rocamboleschi... ;)

sono buone ragioni, pensa che io ho tenuto le Baca perchè non me le hanno fatte Opare ma non le ho vendute per non far stare da solo il buon Claudio che mi pare le abbia tenute e incrementate
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Ma Natixis e BPCE sono la stessa cosa??

Ciao frankiemachine,

Natixis is a French corporate and investment bank created on 2006-11-17 from the merger of the asset management and investment banking operations of Natexis Banque Populaire (Banque Populaire group) and IXIS (Caisse d'Epargne group).
The two main shareholders, Groupe Caisses d'Epargne and Banque Populaire, completed a merger in July, creating BPCE, and own more than 70% of Natixis while the remaining float is listed on the Paris Stock Exchange.

ciao !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto