Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco1974

Nec spe nec metu
Una considerazione:
Cosa vi fa vendere sns preferendole ad altre perp.?
Personalmente non vedo motivazioni per un sell di questo titolo rispetto ad altri.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Se non raggiunge il 75% almeno ... Sono sberle pesanti.. Nell incertezza tra ieri e oggi liquidita portata al 40%.. tanto non scappa nulla da questi livelli. Azzerate le bpce a cedolone alto, le socgen , le cnp ut2, le db . Sulla correzione riprendo achmea e lloyds 11,25 lt2 ... Una roccia pura
io liquidità al 30% dopo le varie ope...di più non riesco, anzi sforzi sovrumani per farlo.
Sarà ma sta vicenda greca mi puzza, vedo una discesa alle porte.
Magari mi sbaglierò, ma imho è così...

no mi riferisco al lt2 callable 2016 , post call 5 y midswap + 1000 ... domani posto isin. Si compra a 109, taglio min 1000 quindi bella da mediare in caso di sbrago mkts.. Detenuta da istituzionali inglesi di grossa levatura, quindi rischio basso di sorprese negative a tendere.. Ytc del 9,50% per una lt2 è da monitorare...


Esatto questa
complimento, questa no nla conoscevo davvero :up:
Da mettere nel mio monitor ordini :up:

io ce l'ho da un mesetto,la presenza della call impedirà eccessivi apprezzamenti ,poco male alla peggio ricaveremo minus
c'è un bond che non hai :-?:eek::lol::D:up:
 

fabriziof

Forumer storico
io liquidità al 30% dopo le varie ope...di più non riesco, anzi sforzi sovrumani per farlo.
Sarà ma sta vicenda greca mi puzza, vedo una discesa alle porte.
Magari mi sbaglierò, ma imho è così...






complimento, questa no nla conoscevo davvero :up:
Da mettere nel mio monitor ordini :up:


c'è un bond che non hai :-?:eek::lol::D:up:
liquidità quasi a zero,diversificazione massima e poi ,al momento sono free corporate hy(atu,new reclamation e compagnia bella):D
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Immagino che si sia già discusso circa il tema delle possibili azioni nei confronti delle banche che non hanno appropriatamente comunicato l' operazione sui Bond Irlandesi.

In base a quanot riportato da Il Sole 24 Ore (vadi allegato),la CONSOB ha stabilito in una comunicazione del 20/10/2011 che le banche Italiane avrebbero dovuto avvertire i loro clienti, e potrebbe esserci una chance di ecuperare il 20% (li avevo in carico a 23....!!! :D:D)

Per quanto nel mio caso avessi già venduto tutti i pezzi da 50k, mi ero tenuto qualche spiccio "per vedere come andava a finire"...:lol:

Ho già scritto a IWBank in forma personale, ma se volessimo procedere con un'azione collettiva esprimendo la forza del nostro gruppo (tipo quella organizzata per UCG, se non ricordo male), potrebbe essere molto più efficace!

Ciao !

IWBank mi risponde che "non si è mossa in merito", e comunque di inviarlo i dettagli del mio caso specifico. Se qualcun altro aveva Bond irlandesi rimborsati a 1 cent per ogni 1000 Euro, mi faccia sapere privatamente, che metttiamo il tutto insieme.

Ciao!
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Poi lloyds avendo taglio 1000 è perfetta per incrementi di posizione in fasi di mkts in stress... Continuando a garantire ritorni da tier 1 di top quality... Quando un lt2 callable 2016 mi rende in media un ytc del 10% , sono felice cosi... Senza andare a cercare zombie company .
 

obsoleto

Forumer attivo
Probabilmente io ho un concetto di liquidità assai diverso da molti altri forumisti. Sinceramente io faccio una fatica tremenda a lasciare soldi sul c/c che non fruttano niente (anzi sporadicamente mi trovo anche ad andare leggermente a leva).
Ora io in questo momento sono investito al 90% ma mi sento liquidissimo e provo a spiegare il perché.
La composizione del mio portafoglio obbligazionario attuale è:
1. 30% circa perpetual (assai oltre il mio canone abituale che oscilla tra il 15% e il 20%)
2. 20% circa LT2 (Unicredit 2017, Santander 2018, CNP 2040)
3. 40% senior di ottime emittenti (almeno per me…) tutte con scadenze molto ravvicinate (2013 50%, 2014 25%, 2015 25%) comprate tra novembre e dicembre (rendimento medio a scadenza di questo 40% di portafoglio sul 7,5%-8%) che, in caso si vengano a creare occasioni, posso vendere senza alcun problema
4. 10% cash
Cosa vado cercando in questo periodo? Visto il favoloso andamento dei primi due mesi, provo lentamente a tirare i rmi in barca scandagliando la possibilità di trovare dei “pronti/contro termine sexy” durata massima tre mesi che mi diano un rendimento di almeno lo 0,75% mensile, magari trascurando un po’ il mondo delle perpetual.
 
Ultima modifica:

solovaloreaggiunto

Forumer storico
mi sembra in salute....
NIBC expects conditions to remain challenging in 2012.
* Bank’s core tier 1 ratio 13.8% at yr-end vs 12.9% end of
2010
* Holding FY profit +12% to EU86m, helped by gains on sale of
part of U.S. commercial real estate securities portfolio
* Holding’s portfolio has carrying value of EU0.1b at yr-end
* NIBC Holding proposes to pay dividend of EU51m
non detengono Grecia, Portogallo Irlanda..
 

lory

Forumer attivo
no mi riferisco al lt2 callable 2016 , post call 5 y midswap + 1000 ... domani posto isin. Si compra a 109, taglio min 1000 quindi bella da mediare in caso di sbrago mkts.. Detenuta da istituzionali inglesi di grossa levatura, quindi rischio basso di sorprese negative a tendere.. Ytc del 9,50% per una lt2 è da monitorare...

Grazie gentilissimo, l'isin l'ha già postato fabri.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto