Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai provato il "Texas Hold' Em" o l' "Omaha High" (ancora + adrenalinico....).
Fai qualche Torneo Sportivo Live (Internet noioso , anche se buono x imparare ) e NON ti avvicinare al Cash Game .:cool: :D
Adrenalina a buon mercato .;) ( Poi ci sono vari gradi e varie entry fee nei tornei sportivi fino a WSOP :D ).

con le carte non ci ho mai ficcato il naso ...

magari ci provo :D

intanto aspetto livelli (vedi post grecia) ...interessanti per ripartire con nominali pre incidente grecia ...

il segnale d'acquisto è semplice ...acquisterò quando i prezzi mi permetteranno di entrare ed avere dei nominali pre default grecia

la grecia a 7-8/100 va bene ...i 16 sono già troppo cari ...

perpetue e altra roba a fritto misto a prezzi Discount....quello sarà il segnale di entrata Groupama t1 a 25 antonveneta a 50 o sotto ...etc .etc.

solo una questione di tempo da 3 mesi ad 1 anno ....:D

Da agricoltore della finanza quale sono ...senza voler offendere gli agricoltori ...

io faccio un ragionamento terra terra ....

se la grecia mi ha ciulato ...il rientro si fà a livelli di prezzo che mi permettono di riavere quello che avevo prima della malsana speculazione (causa Sarkiapone e Anghela)

puo essere una perpetua o un'azione ...

Enel mi dice che era a 4 euro prezzo di Luglio -Agosto ...

se arriva a 2 euro ...cavalco Enel (avrò lo stesso quantitativo di azioni pagando 250k € anzichè 490k euro circa capitale di partenza...è la stessa cosa che essere entrato su Enel a luglio 2011 ...solo che mi trovo in mano un'azienda che non è sicuramente la grecia ....si spera in meglio :D

stesso discorso per le perpetue ...prezzi pre grecia ...semplice quello sarà il segnale ...d'ingresso ...

Allegati

• antonv.PNG
    antonv.PNG
    55,9 KB · Visite: 168
  • enel 2.PNG
    enel 2.PNG
    60,6 KB · Visite: 161
Ultima modifica:
:hua::hua: Ciao Russia, permetti ad un cassettista di fare un pò di scongiuri....

ciao fratello ...

non volermene ...ma il mio rientro deve esser per forza a quei livelli ...

purtroppo certezze non ce ne sono e come puoi vedere dai mercati ci vuole un nulla per far partire le discese ...

la Spagna è alla canna del gas ....la grecia ha preso solo tempo ...

e l'Italia ...vedi un po tu ...basta leggere le prime pagne dei giornali ...non vorrei fare il Gaudente della situazione

ma qui con il pompaggio di cash alle banche ...l'unica cosa che la Angelona a permesso fino ad ora ...non se ne và fuori ...ragion per cui ...mi sembra che la discesa non sia prorpio terminata ...

non sarà agli inizi ...ma si puo scendere molto e sopratutto in fretta ...

se non creano qualche cosa di diverso ...ma dubito fortemente visto come hanno "risolto" la vicenda grecia ...

la ciulata più grande ...era avere tutto in grecia e credere in un "fantomatico " salvataggio dell'ultima ora ...quando è partita la stagione delle tender ...li si facevano soldi facili ed in fretta ...

se hai cash l'occasione arriva sempre ...prima o dopo è solo questione di tempo ...

ma se sei long e pure in leva ...ed arriva la stagione delle discese ...:rolleyes:

il giro su Groupama iniziato a settembre e fatto finire troppo presto ad ottobre mi avrebbe permesso di uscirne bene molto bene ... ho creduto purtroppo ancora sulla grecia ...ed ho pagato ...

ma non finisce qui ...

io cercherò di restare alla finestra e vedere prezzi pre-Grecia ...

le possibilità ci sono tutte ...gli scricchiolii si odono già da un pezzo ...che ti devo dire ...

aspettiamo la rottura di certi livelli chiave ...e poi vediamo i politici europei dove si appiglieranno questa volta ...

la grecia ...non è l'unico problemna ...purtroppo è solo UNO dei tanti problemi ...a scendere credo sarà facile ...non ci vorrà molto ...poi si sceglie sperando che scenda tutto come poi di solito succede ...

basta aspettare l'onda giusta ....e prima o poi arriva ...

http://finanzanostop.borse.it/2012/...robabile-rivedere-i-minimi-di-settembre-2011/

Allegati

• 14316+Onda+W+S.jpg
    14316+Onda+W+S.jpg
    31,1 KB · Visite: 468
Ultima modifica:
L avessi fatto ....non mi sarei fumato 235k:D

mi fa piacere che sei tornato a scrivere anche sul thread perpetue, segno che non ti sei perso d'animo.
Come tutti ti auguro di raggiungere i sospirati obbiettivi ma sopratutto ti auguro di farlo puntando su una pluralità di cose, l'adrenalina và dosata.
Le tue idee sono buone, e si vede dai buoni risultati del passato, basterebbe che porti a 4 il numero dei tavoli da gioco e avresti già un'ottima copertura assicurativa oltre al fatto di poter sfruttare qualche altra occasione uscendo da un tavolo con maggior facilità potendo scegliere tra 4.
Scusa se ti dò ricette ma saremmo tutti contenti di festeggiare con te alla prossima riunione.

Ciao Inno,
non vedo contraddizioni tra le due parti che hai cerchiato in rosso.
La prima parte si riferisce a "instruments that fail to meet the stricter new requirementes...". Questi strumenti da un certo momento in poi (in funzione delle loro caratteristiche) escono dal capitale.
La seconda parte "assumes that existing Tier 1 and Tier 2 instruments can fully meet the requirements for Tier 2 capital as...". Questa nota la trovi alla fine del quadro che riporti.

Tutto insomma dipende da come il bond (T1 oppure T2) si confronta con i nuovi requisiti.

Spero di aver capito il senso del tuo quesito.

il suo quesito era:

in un report (quello di ubs che è in alto) si dice che se l'emittente nn calla una lt2 step-up euribor +x,xx allora tale emissione potrà essere computata SOLO nel capitale tier2

nell'altro report invece (di morgan) si dice che essa sarà cmq computata perdendo il 20% all'anno

chi ha ragione?

o forse ho compreso male io la contraddizione

grazie mille
ciao
Andrea

okkio arbitraggi otc /otc

ieri mi e'capitata una cosa nell'operativita'otc parecchio inaspettata
ho venduto le generali in pound a 59,5 e dato che mi avevano detto che c'era un disallineamento di prezzi dopo poco ho voluto vedere se era anche operativa, torno a chiamare ed eseguo le stesse generali in acquisto a 57,94 e con scioltezza le metto in vendita a 59 (eseguite anche quelle)
con la bava alla bocca , gia'pregustandomi un pranzo luculliano, vado in acquisto ancora con limite a 58 e a questo punto l'operatore prende tempo:(..dopo 5 minuti mi dice che l'ask e'a 59
fonti autorevoli mi hanno rivelato che esiste una regola non scritta per cui se si accorgono di fuori prezzo/disallineamenti scrivono ai MM mettendoli al corrente
quindi se vi capita dovete far passare un po'di tempo tra l'acquisto e la vendita (se avete il titolo su 2 banche diverse sarebbe perfetto), se vi beccano il gioco si rompe subito..purtroppo

Ultima modifica:
ciao fratello ...

non volermene ...ma il mio rientro deve esser per forza a quei livelli ...

purtroppo certezze non ce ne sono e come puoi vedere dai mercati ci vuole un nulla per far partire le discese ...

la Spagna è alla canna del gas ....la grecia ha preso solo tempo ...

e l'Italia ...vedi un po tu ...basta leggere le prime pagne dei giornali ...non vorrei fare il Gaudente della situazione

ma qui con il pompaggio di cash alle banche ...l'unica cosa che la Angelona a permesso fino ad ora ...non se ne và fuori ...ragion per cui ...mi sembra che la discesa non sia prorpio terminata ...

non sarà agli inizi ...ma si puo scendere molto e sopratutto in fretta ...

se non creano qualche cosa di diverso ...ma dubito fortemente visto come hanno "risolto" la vicenda grecia ...

la ciulata più grande ...era avere tutto in grecia e credere in un "fantomatico " salvataggio dell'ultima ora ...quando è partita la stagione delle tender ...li si facevano soldi facili ed in fretta ...

se hai cash l'occasione arriva sempre ...prima o dopo è solo questione di tempo ...

ma se sei long e pure in leva ...ed arriva la stagione delle discese ...:rolleyes:

il giro su Groupama iniziato a settembre e fatto finire troppo presto ad ottobre mi avrebbe permesso di uscirne bene molto bene ... ho creduto purtroppo ancora sulla grecia ...ed ho pagato ...

ma non finisce qui ...

io cercherò di restare alla finestra e vedere prezzi pre-Grecia ...

le possibilità ci sono tutte ...gli scricchiolii si odono già da un pezzo ...che ti devo dire ...

aspettiamo la rottura di certi livelli chiave ...e poi vediamo i politici europei dove si appiglieranno questa volta ...

la grecia ...non è l'unico problemna ...purtroppo è solo UNO dei tanti problemi ...a scendere credo sarà facile ...non ci vorrà molto ...poi si sceglie sperando che scenda tutto come poi di solito succede ...

basta aspettare l'onda giusta ....e prima o poi arriva ...

Indice di Piazza Affari: Warning, nel breve è probabile rivedere i minimi di settembre 2011FinanzaNoStop | FinanzaNoStop

ciao ma nn vedi che persino il portogallo nn riescono a buttarlo giu?

non vedete che i btp a 1 anno rendono nulla?

il succo del discorso è che i sali scendi ci saranno sempre.. ma vedere quotazioni assurde sarà molto difficile..

lo scenario di mercato attuale è cmq molto difficile a priori..
a fine 2011 era facile comprare i cadaveri..
a gennaio 2012 era fattibile cavalcare un rally evidente..

oggi è tutto piu' difficile.. ma se ci sai fare il gain scappa sempre..
ciao
Andrea

ieri mi e'capitata una cosa nell'operativita'otc parecchio inaspettata
ho venduto le generali in pound a 59,5 e dato che mi avevano detto che c'era un disallineamento di prezzi dopo poco ho voluto vedere se era anche operativa, torno a chiamare ed eseguo le stesse generali in acquisto a 57,94 e con scioltezza le metto in vendita a 59 (eseguite anche quelle)
con la bava alla bocca , gia'pregustandomi un pranzo luculliano, vado in acquisto ancora con limite a 58 e a questo punto l'operatore prende tempo:(..dopo 5 minuti mi dice che l'ask e'a 59
fonti autorevoli mi hanno rivelato che esiste una regola non scritta per cui se si accorgono di fuori prezzo/disallineamenti scrivono ai MM mettendoli al corrente
quindi se vi capita dovete far passare un po'di tempo tra l'acquisto e la vendita (se avete il titolo su 2 banche diverse sarebbe perfetto), se vi beccano il gioco si rompe subito..purtroppo

Non ho capito però la mossa di venderle :-?

Io stò raggranellando per comprarle, ma perchè venderle sotto i 60, a me sembra un ottimo prezzo e poi sul cambio sono favorevole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto