Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
L'unica "liquida" é la XS0408620721 gbp...


Ti chiederei questa valutazione :
per la Halifax
GB0000395094
GB0005242879

verifica se hanno staccato il cumulo, il forumer di Motley Fool indica la data del 24/2,
3 controlla le quotazioni dei due titolo prima e dopo il 24 /2
:bow:
per le LLoyds 13% i codici sono:
XS0408620135 gbp
XS0408620721 gbp
XS0408623311 euro

anche su queste sarebbe interessante avere uno storico dei prezzi.
:bow:

Dalla tua ricerca potremmo vedere a quali valori di prezzo e rendimento si sono attestati gli Halifax dopo lo stacco del cumulo.
Da qualche prezzo su web mi sembra che non ci siano state variazioni significative.
Mi aspetto che lo stacco di Halifax abbia avuto un impatto positivo sulle quotazioni dei bond 13%, posto che riduce l'incertezza sul quando la banca avrebbe liquiditato il passato (alcuni sostengono che la banca potrebbe pagare il cumulo alla redemption).
I bond 13% in GBP quotano sui 127-129, quello in euro si mantiene su valori inferiori.
Quale potrebbe essere il prezzo fair per un Llyods Lt1 ACSM con cedola 13% senza cumulo di cedole ? Se fosse un 10%, la quotazione rimarebbe sui 130.
Vediamo dai numeri ...

Grazie per la collaborazione
 

Tobia

Forumer storico
beh, però guardando il grafico a un anno, vedo che a dicembre scorso aveva pure toccato gli 82 ...

una quindicina di punti mi sembrano poca cosa rispetto ai 40-50 punti che hanno perso le nostrane
oggi ancora flessioni, credo che non ci saranno scossoni seri prima delle elezioni in francia
 

amexroma

Forumer attivo
una quindicina di punti mi sembrano poca cosa rispetto ai 40-50 punti che hanno perso le nostrane
oggi ancora flessioni, credo che non ci saranno scossoni seri prima delle elezioni in francia

beh, questo è vero, UC aveva toccato i 45 se ben ricordo, ISP aveva perso meno ma cmq a 60/65 c'era arrivata
 

mist

Nuovo forumer
In soldoni il senso dell'investimento è: posso comprare un cumulativo al 13% pagando un 120-130 recuperando a luglio 13x2 (periodo minimo di cumulo, in attesa di verifica) + 6,5 (semestre in corso) e chi ha minus fiscali sterilizza in tutto o in parte la tassazione sul cumulo cedolare.

:ciao:
Perchè questa operazione, avendo minus fiscali, consentirebbe di sterilizzare la tassazione sul cumulo cedolare?
Grazie :bow:
 

wartburg_12

forumer storico
L'unica spiegazione plausibile è che ti addebitino 5€ per incasso cedola...:down:

Oh cazzarola, pensa che di questa trattenuta ne avevo già parlato qui, ma soprattutto con CaRiGe e mi avevano tolto questa INIQUA trattenuta .... mhhhhh adesso vedo sul foglio allegato (quando lo pubblicano :rolleyes:) quali sono le voci relative e, in caso, torno a battere i pugni da loro :D (in questo caso però, visto che giapo27 aveva la stessa cifra non ho pensato a questa INIQUA trattenuta ... a patto che anche giapo27 non abbia la stessa banca :rolleyes:)
 

financeligth

mezzanine user
Perchè questa operazione, avendo minus fiscali, consentirebbe di sterilizzare la tassazione sul cumulo cedolare?
Grazie :bow:
Per il seguente motivo: le cedole cumulate sono pagate non con cash, ma con azioni. Arrivano sul dossier azioni con prezzo di carico zero e sono tassate nel momento della vendita. Quindi, salvo variazioni di prezzo di mercato, il controvalore delle cedole è uguale al controvalore dei titoli e l'utile fiscale è uguale al controvalore dei titoli e delle cedole. Avendo delle minus pari alle cedole non si paga la tassazione delle stesse.
In sostanza crei una compensazione tra capital gain e cedole.

:ciao:
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Allianz Finance II B.V.: Allianz calls a Euro 2 billion subordinated bond



Allianz Finance II B.V. herewith calls for redemption in whole the Euro
2,000,000,000 6.125% Guaranteed Subordinated Fixed to Floating Rate Bonds
of 2002/2022 guaranteed by Allianz SE (ISIN: XS0148887564, German Security
Code: 858420) effective May 31, 2012, in accordance with § 5(4) of the
Terms and Conditions of the Bonds. The principal amount plus any interest
accrued until the redemption date (exclusive) will be paid on May 31, 2012,
in accordance with the Terms and Conditions of the Bonds.





http://www.wallstreet-online.de/nachricht/4905591-dgap-news-allianz-finance-ii-b-v-allianz-calls-a-euro-2-billion-subordinated-bond



avrebbe pagato poi
Euribor 3m + 1,74
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto