fabriziof
Forumer storico
Fabrizio grazie. Ho capito bene E3+3,1% da 22.12.2014?
sembra di capire e3+ 3,6%di banco popular c'è anche un'altra lt2
sembra di capire e3+ 3,6%di banco popular c'è anche un'altra lt2
Standard Chartered Bank
Ciao a tutti.
Non so se qualcuno segue St. Ch. Sono andato a verificare le quotaz. delle subordinate: a seguito scandalo violazione embargo Iran (l'azione ha subito perdite pesanti) le subordinate ne sono state solo lievemente scalfite (-3%) e mantengono quotazioni d'affezione. Vi risulta?
sembra di capire e3+ 3,6%
scambiata negli ultimi giorni a 54
https://www.boerse-stuttgart.de/de/factsheet/anleihen/timessales.html?&sSymbol=ES0213790001.FSE
non vorrei passare per l'uccello del malaugurio.
mi stavo leggendo un po il forum degli spagnoli (rankia) e sto un po approfondendo il discorso dei subordinati spagnoli.
fino solo a pochi mesi fa la situazione era totalmente diversa anche se tutti sapevano che le banche avevano problemi, che dovevano essere aiutate che erano mezze fallite ecc..
i subordinati specie gli lt2 tenevano piuttosto bene.
basta pensare che lt2 del banco popolar BPE FINANCIACIO. 10/20 (WKN A1A2JX, ISIN XS0550098569) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
a maggio era tranquillamente sopra 70.
poi hanno scoperto le carte degli aiuti di stato, e hanno detto che i debiti subordinati devono partecipare in parte alle future loss.
e tutti i subordinati (eccezione per bbva e santander che hanno tenuto discretamente)
sono letteralmente crollati, con ad esempio il banco popolar che è finito a 50 nonostante ha delle possibilità di salvarsi con le proprie gambe.
praticamente in spagna hanno rotto un altro tabù.
ora come ora le lt2 in italia sono prezzate leggermente a premio sulle senior, ma non di molto. se anche in italia si dicesse che in futuro le loss si potranno allocare anche ai portatori dei titoli subordinati dove andrebbero a finire le lt2 del banco popolare, banca marche, bpm ecc... ecc...
probabilmente questo non succederà mai, ma francamente comprare una lt2 del banco popolare con cedola 6% a questi prezzi non ha molto senso
Obbligazioni ExtraMOT - Borsa Italiana
parliamoci chiaro se il mercato va per la strada giusta questi titoli possono fare molto bene, ma leggendo il forum spagnolo mi è venuto da riflettere...
c'è gente che era consapevole che le banche erano deboli, ma comprava lt2 semplicemente perchè diceva che non potevano essere mai toccati, e visto che rendevano 2-3% sopra le senior che ci poteva essere di meglio .....
l'italia non è la spagna, e siamo d'accordo.
le nostre banche non hanno la mondezza delle banche spagnole e siamo d'accordo
anche se va detto che da noi il calo degli immobili è arrivato ora e appesantirà sicuramente i bilanci bancari in futuro.
detto ciò ognuno poi investe come meglio crede, ma io personalmente lt2 di banche di seconda classe le tocco solo per tredarle, non certo per tenerle nel cassetto per avere un cash yield di 2 punti superiori, rischiando poi che in futuro .....
il 40% si poteva fare in tanti modi, io l'ho fatto con le crediop 2013 senior a cavallo d'anno e l'ho fatto con azioni unicredit post ultimo adc.
Mi sembra quasi impossibile farlo qua, tanto meno poi su bpm...
Io l'ho presa questa dexia lt2, ma come vedi sono molto poco convinto. Diciamo che attendo in compagnia senza crederci neanche un po'... l'idea di portare a scadenza non mi sfiora neanche un po', anzi non mi ricordo neppure quando scadono![]()
miglio russia è un amico, gli possiamo suggerire la kme senior pochi rschi ha gia fatto il 20 % puo arrivarea 95
in gamba
non vorrei passare per l'uccello del malaugurio.
mi stavo leggendo un po il forum degli spagnoli (rankia) e sto un po approfondendo il discorso dei subordinati spagnoli.
fino solo a pochi mesi fa la situazione era totalmente diversa anche se tutti sapevano che le banche avevano problemi, che dovevano essere aiutate che erano mezze fallite ecc..
i subordinati specie gli lt2 tenevano piuttosto bene.
basta pensare che lt2 del banco popolar BPE FINANCIACIO. 10/20 (WKN A1A2JX, ISIN XS0550098569) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
a maggio era tranquillamente sopra 70.
poi hanno scoperto le carte degli aiuti di stato, e hanno detto che i debiti subordinati devono partecipare in parte alle future loss.
e tutti i subordinati (eccezione per bbva e santander che hanno tenuto discretamente)
sono letteralmente crollati, con ad esempio il banco popolar che è finito a 50 nonostante ha delle possibilità di salvarsi con le proprie gambe.
praticamente in spagna hanno rotto un altro tabù.
ora come ora le lt2 in italia sono prezzate leggermente a premio sulle senior, ma non di molto. se anche in italia si dicesse che in futuro le loss si potranno allocare anche ai portatori dei titoli subordinati dove andrebbero a finire le lt2 del banco popolare, banca marche, bpm ecc... ecc...
probabilmente questo non succederà mai, ma francamente comprare una lt2 del banco popolare con cedola 6% a questi prezzi non ha molto senso
Obbligazioni ExtraMOT - Borsa Italiana
parliamoci chiaro se il mercato va per la strada giusta questi titoli possono fare molto bene, ma leggendo il forum spagnolo mi è venuto da riflettere...
c'è gente che era consapevole che le banche erano deboli, ma comprava lt2 semplicemente perchè diceva che non potevano essere mai toccati, e visto che rendevano 2-3% sopra le senior che ci poteva essere di meglio .....
l'italia non è la spagna, e siamo d'accordo.
le nostre banche non hanno la mondezza delle banche spagnole e siamo d'accordo
anche se va detto che da noi il calo degli immobili è arrivato ora e appesantirà sicuramente i bilanci bancari in futuro.
detto ciò ognuno poi investe come meglio crede, ma io personalmente lt2 di banche di seconda classe le tocco solo per tredarle, non certo per tenerle nel cassetto per avere un cash yield di 2 punti superiori, rischiando poi che in futuro .....
Ciao Mitico
A mio parere ritengo le banche italiane non solo sono molto meglio delle spagnole ma sicuramente di pari livello a le piu blasonate tedesche e inglesi. ... Certamente non hanno i loro volumi ....ma con altrettanta certezza non sono state coinvolte in maniera così pesante , e ancora di preciso non si Sa quanto PESANTEMENTE , nella tempesta finanziaria degli ultimi anni..... Inoltre il mercato immobiliare italiano non nasce da una bolla come quello spagnolo , ma da una tradizione di molti molti anni......
miglio russia è un amico, gli possiamo suggerire la kme senior pochi rschi ha gia fatto il 20 % puo arrivarea 95
in gamba