Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
Binck nel pallone...

Leggete cosa hanno risposto al mio sollecito di pagamento cedola sulla P.Bergamo:

Gentile Signor XXXXX

in riferimento al titolo 6,132% Banco Pop Bergamo Cap 2001-Perp, La informiamo che lo stacco della cedola è avvenuto in data 28/10/2012 e lei ha acquistato il titolo in data 31/10/2012.
Per questo motivo; stiamo verificando se accreditare la cedola o stornare il rateo che ha pagato sull’acquisto.

Sarà nostra premura tenerla informato.

Restiamo a Sua completa disposizione.


:lol:
 

Topgun1976

Guest
Lettera interessante sulla SAnt5,75%,purtroppo è in asta:rolleyes::):D
 
Ultima modifica di un moderatore:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Leggete cosa hanno risposto al mio sollecito di pagamento cedola sulla P.Bergamo:

Gentile Signor XXXXX

in riferimento al titolo 6,132% Banco Pop Bergamo Cap 2001-Perp, La informiamo che lo stacco della cedola è avvenuto in data 28/10/2012 e lei ha acquistato il titolo in data 31/10/2012.
Per questo motivo; stiamo verificando se accreditare la cedola o stornare il rateo che ha pagato sull’acquisto.

Sarà nostra premura tenerla informato.

Restiamo a Sua completa disposizione.



:lol:

non male, a me e'capitato che mi chimassero per dirmi che non potevo piu'arbitraggiare tra euronext/otc:eek:
sono giovani e hanno bisogno di fare un po'di esperienza
spero non con i nostri soldi
 
Ultima modifica:

fidw99

100% perpetual
ottima giornata su btp e tier1

sono ripartite le francesi,

bpce, socgen, credite agricole, bnp... tutte tra +0,5 e +1

tra le italiane bene intesa 8,047 che recupera terreno
 

domes

Forumer attivo
Moody's su SNS

Signori scusate, ma che oggi Moody's se esca col fatto che la 523 possa assorbire perdite, imho e' ridicolo.

Dov'e' stata finora Moody's ? Perche' non ha mai menzionato questo "particolare" nei suoi innumerevoli credit report su SNS?

Poi, scusate, se la 523 e' loss mentre la 155 no loss e cum, 2 miseri notch di differenza sul rating sono ridicoli...

Per me ne sanno meno di noi, ed infatti il mercato e' andato contro l'opinione di Moody's (la 523 rivede i 59).

La mia opinione e' che la 482, la 155 e la 523 sono pari-passu, nel senso che sono accomunate dallo stesso destino. Poi sappiamo tutti che i prospetti si possono modificare (vedi per ultimo ISP).

La 482 e' must-pay coupon; ma questo fa da coupon pusher alla 523 (vedi report MS).

La 155 e' cum, per cui non essendoci problemi di liquidita', non vedo perche' SNS debba differire; ma questo fa da coupon pusher alla 523.

Poi ci sono PC2 e PC3: se SNS calla, questo fa da coupon pusher alla 523.
Se non calla, non credo proprio che non paghera' la cedola tds10olanda+1,x% al retail olandese. E questo dovrebbe fare da coupon pusher alla 523.

Detto questo, mantengo l'esposizione importante sulla 523 ma trascurabile sull'intero portafoglio, nel senso che se dovesse assorbire il 100% delle perdite non ne subirei una perdita significativa. Ma comunque il mio stop-loss e' a 50.


Da prospetto la 523 e' no loss. Se si verificano circostanze per le quali il prospetto prevede che esso stesso possa essere modificato sotto certe condizioni, beh, e' un rischio che si assume chi acquista. Io ho acquistato consapevole di cio'.


PS: prendete con il beneficio del dubbio cio' che ho scritto, e' solo la mia opinione.

PS2: non compratela, si rischia di rimanere con il cerino in mano :D
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto