Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2
Ma voi se foste in Viola/Profumo con tutti i soldi che vi sono arrivati in testa dai Monti bonds non sareste tentati di lanciare una bella Tender sui rimanenti 400 milioni di perpetuals ? Secondo me se la facessero a 75 avrebbero un take up molto elevato che li porterebbe ad un profitto di 100 milioni che per una banchetta come il Monte sono soldi !
Se siete della mia idea a questo punto lancereste una tender ora o aspettereste l'inizio del 2013 ? In soldoni i profitti li fareste rientrare nel 2012 o nel 2013 ?
In questo caso se ha usato una parola sconosciuta nel vocabolario italiano.......il reato lo ha perpetrato nei confronti della persona che lui dice "Anonima"......offedendola......art. 594 c.p......sarebbe il caso di approfondire.
Emesse tutte in serie nello stesso periodo in cui i tassi alti facevano presagire ad un vantaggio (per l'emittente) dello steepener che soffre non solo in caso di recessione (per l'inversione della curva) ma anche in caso di salita dei tassi su tutta la curva.
Torneranno, queste obbligazioni, di certo penalizzanti prima della scadenza, ma ad ora, con tassi sullo zero, è una formula molto vantaggiosa per l'obbligazionista.
esagerato
in tutta onestà, fino a 2 mesi fa le reputavo care.
Ora che è praticamente salita anche la la 290 e la lodi sono rimaste ferme, direi che si potrebbe inziaire ad accumulare sempre che il sentiment ed il trend ci "accompagnino"
p.s. il report di declassamento di moody's non l'ho manco considerato
p.s. non son completamente d'accordo con top, nel senso che in Italia ci sono certamente emittenti migliori e più market friendly (ucg) e anche poco friendly (intesa) o semplicemente emittenti migliori ma non così tanto come magari si pensa (ubi) ma non escluderei a priori un ingresso.
Consideriamo che i t1 che ha Bp sono stati tutti regolarmente opati sopra i prezzi attuali, che è stata un'opa più generosa rispetto ad ubi (che ha lanciato opa tardi e a prezzi allineati al mercato anzi oserei dire sotto) oltre al fatto che solo questi 4 emittenti (se non erro) han lanciato opa nel 2012 sui propri t1 :
- Ucg
- Intesa
- Bp
- Ubi
A me tanto schifo non fa (premetto che sono fuori).
Aseptto l'intevento di Ferenc che mi faccia allineare la 155 alla 290 per uno switch