Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
guardato ma non e' troppo caro???? il 2015 non e' tanto lontano e se scende tanto di prezzo ???' la mia vuole essere una domanda :cool::bow::bow:
nel frattempo ti sei preso una cedola del 9,70 netto annuo .se la tieni fino alla call(probabile) il rendimento scende a 6,40 a cui devi aggiungere una bella minus ,quindi in realtà il rendimento è maggiore .ma naturalmente si può vendere prima.io quest'estate l'ho presa a 102 e la salita può ancora continuare.per me è un bond interessante ,poi naturalmente ognuno fa le sue scelte
 

lagonzaga

Forumer attivo
...oltre alle pagine gialle 10,50% ed SNS 155 che è già salita molto ...

ci sono anche le BPM 9% nel mirino ...meglio nella lista della spesa ...poi dovrò decidere al momento giusto 1^ delle tre ...

speriamo che ci sia l'ascensore inverso che BPM scenda ai 55-56 e che i GGB 29 salgano a 41 cosi potrei ancke switchiare tutto ...su BPM ...

l'inizio 2013 dovrebbe riservare sia a BPM che alle gialle una discesa dei corsi ...;)

vediamo se indovino ...:D

nella lista della spesa oltre Bpm ho il gruppo delle Lt2 - Hsh, Ikb, Oevag.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
nella lista della spesa oltre Bpm ho il gruppo delle Lt2 - Hsh, Ikb, Oevag.


...certo dietro il bigliettino che mi ha dato la mamma ci sarebbero anche quelle...

Ma negli ultimi mesi il negoziante ha aumentato i prezzi ...e la mamma non e' piu' cosi' contenta ...come tempo fa' c' e' da dire che tutto si alza ...di prezzo chi piu' chi meno...

Ci vorrebbe per l' appunto una salita con una discesa...tra gennaio e marzo forse sara' il momento giusto...resterebbe ancke il parcheggio uni 18 ...in attesa che qualcosa venga giu' ...prima o dopo c' e' sempre qualcosina che crolla...;)
 

Tobia

Forumer storico
Subito dopo l'infausta decisione di BPM ero andato, un po' di corsa, a vedermi, per cultura, il "language" di MPS sulle clausole oiù critiche.

Ecco sopra cosa ne avevo dedotto.

Suggerisco chi fosse interessato ad approfondire di non prendere quello che ho scritto come oro colato, ma di andarsi a leggere le clausole nei prospetti e di analizzarle chiedendosi cosa succederebbe se MPS decidesse di incarognirsi come ha fatto BPM...

P.S. ricordo ancora una volta che cedola o riacquisto dei Tremonti bonds non fa differenza: per BPM questi bonds non esistono, nel prospetto, da alcun punto di vista.

per curiosità, più che per reale intenzione di acquisto, mi sono ri-letto il prospetto della mps 827 e concordo con le tue osservazioni: è uno dei più restrittivi prospetti che abbia consultato in tema di perpetuals
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto