Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perchè è stato aperto un nuovo 3d su sns?sns ormai è un binario morto,tra qualche giorno ,passata un po' la rabbia non ne parleremo più,anche perchè i suoi perpetui non esistono più.lasciamo in vita invece il 3d con gli aggiornamenti sulle eventuli cause

Ultima modifica:
Ciao russia, la sola cosa che vorrei fare in questo momento di grande sofferenza (soprattutto leggendo quanti vecchi amici e nuovi forumers sono incappati in questa triste vicenda) è esprimere a tutti il mio dispiacere e la mia sincera solidarietà. :tutti:

Poi però ci sarà un momento in cui dovremo riflettere, tutti, su quanto è successo, sia riguardo alla situazione generale, che nello specifico su come abbiamo condotto la discussione in queste pagine.

Come ha scritto giustamente bos qualche tempo fa (e come tu ben sai personalmente) tutti noi, prima o poi, abbiamo fatto degli errori. :sad: Ma non saperne fare tesoro, per ripartire con una nuova consapevolezza, sarebbe l'errore più grande.

Un abbraccio a tutti

negus

Ciao Negus, fa sempre piacere risentirti.

Guarda, da forumer "occasionale" io non penso per nulla che il forum abbia gestito male la vicenda SNS. Per quanto mi riguarda, accortomi casualmente di movimenti "strani" del prezzo della SNS 523 nel mio portafoglio titoli, ho interpellato il forum e mi sono state date informazioni chiare e precise sulla situazione in Olanda sulla nuova normativa, e sul fatto che l'analisi dei prospetti informativi che avevo fatto era tempo perso.

Ho poi trovato notizie puntuali sulla situazione in SNS e i vari comunicati stampa, che non avrei mai trovato altrove.

Si, certo, circolava un po' di ottimismo, già visto in passato con altri casi disperati, ma la decisione di vendere o meno è personale, e il forum non puó certo decidere per noi...

Di fatto mi sento di ringraziare il Forum ancora una volta: senza di voi non sarei mai in grado di investire in Perpetuals, che restano ad oggi il mio migliore investimento degli ultimi 10 anni! :) :).

non capisco perchè siano stati spostati i post su Sns, per me devono essere evidenziati in modo che chi pensa di investire in subordinati sappia quello che rischia.
Senza polemica, sia chiaro ma espropriare un bene di un altro, appartenente a un altro stato e pensare di non dargli nulla in cambio mi sembra di una gravità inaudita.
Bisogna stare con gli occhi molto aperti, è fallita Sns , o meglio è stata nazionalizzata, e son stati chiamati a pagare altre banche, come Ing, Rabo e Abn.
Sapendo la situazione di Mps in Italia con quale coraggio uno comprerà i bond di Intesa o altra banca, sapendo che il primo che si alza domattina può cambiare il prospetto e dire che anche le altre banche possono essere forzosamente coinvolte in un salvataggio?
Certo a ripensare alle critiche- e cause- piovute sull'italica Intesa per aver cancellato delle call che non avrebbe mai esercitato per sua stessa ammissione, viene molto da "sorridere".
Forse sarebbe da ricordarcelo, a imperitura memoria, ma l'uomo difficilmente impara dai propri errori, ma critica quelli degli altri

Pienamente d'accordo con oldmauseit

Anche io sono un frequentatore occasionale di lunga data.
Pur non avendo mai avuto titoli sns, il forum è uno spazio di libera scelta e deve essere utilizzato in modo critico dà tutti vecchi e nuovi forumer.
ai vecchi un "grazie" sempre e comunque per la varietà di opinioni che sono oro per i nuovi come me. ai nuovi un invito sempre a spulciare tante pagine anche indietro nel tempo perché la ricchezza e la forza dello strumento lanciato dal negus e arricchito dài tanti esperti sta proprio nella possibilità di avere uno storico di tante emissioni.
tutti quelli che seguono con continuità, sanno e ricordano che sns era fra le emittenti pericolanti, ma la mossa del governo olandese va al di là di ogni regola e non può ne deve condizionare l'operatività di tutti noi.
ogni emittente fa storia sé, quelli olandesi pagheranno le conseguenze della decisione presa: sono tutti direttamente o indirettamente partecipati ed i corsi delle sub dovranno pagare dazio e l'olanda probabilmente sì scorderá la AAA. l'augurio per tutti gli amici de.rubati dal governo olandese è di spuntarla in sede legale e di poter sfruttare probabili occasioni sulle perpetua degli emittenti che più sono sotto schiaffo (ASR, ABN,...) sé la speculazione sì innesca potremo trarre giovamento dà questa follia nord europea.
scusate la lunghezza, ma non ci scordiamo che dopo argentina, grecia (russiabond...), venezuela, leman,...il mondo non è finito.

Ultima modifica:
Ragazzi potrebbero formarsi ora occasione sulle altre perp olandesi ING , ASR Aegon ed ACHEMA

poco prima del caSNSino avevo venduto a 97 le achema 6% (mi ci tocca pure pagare la plus... )

solitamente si usa il messo peggio come capro espiatorio e poi il resto va avanti ...

che ne pensate?

Ragazzi potrebbero formarsi ora occasione sulle altre perp olandesi ING , ASR Aegon ed ACHEMA

poco prima del caSNSino avevo venduto a 97 le achema 6% (mi ci tocca pure pagare la plus... )

solitamente si usa il messo peggio come capro espiatorio e poi il resto va avanti ...

che ne pensate?
Con me l'olanda ha chiuso...

Nick ... questo è un brutto momento ... ma sinceramente finora il dire con me X ha chiuso ha fatto perdere buone occasioni

vedi:

Banche usa dopo lheman
Ford e GMAC dopo GM
TDS Irlandesi dopo le sub irish
le mini-mer.de greche e le IT e CH dopo la cacata greca
Brasile, colombia ma anche i bond swappati dopo l'argentina
O per citare russibond i bond russi dopo il default su quel titolo interno

Buongiorno a tutti.

Sono profondamente dispiaciuto per tutti coloro che sono rimasti coinvolti
nella rapina SNS. So perfettamente cosa vuol dire, avendo subito forti
perdite dall'investimento in bond argentini e, il tempo occorsomi per recuperarle.

Una cosa è possibile fare secondo me: gli italiani dovrebbero chiudere tutti i c/c con le banche olandesi, già da lunedì. Solo così potrebbero capire qualcosa.

La cosa più difficile ora sarà riaprire la postazione e aver la voglia e la forza di tornare a operare, tornare a combattere.

Dopo una cosa del genere tutte le certezze, tutta la fiducia che avevi nel sistema e in ciò che stavi facendo si è frantumata in una notte.

Ma il mondo nn è finito il primo febbraio 2013, il sole continuerà a sorgere e a dare opportunità a chi le saprà coglierle.

L'unica cosa importante è l'esperienza che ci porterà questa brutta storia. Ognuno può trarre un insegnamento importante e diverso. Per chi c'è passato e l'ha vissuta in pieno, niente sarà come prima.

Quanti di noi si sentivano invincibili quando nei mesi scorsi vedevano gain inimmaginabili.. Ora so bene ciò che stanno passando.

Come hanno ripetuto in tanti, lehman, parmalat, Grecia sono passate senza grossi problemi. Il mercato dimentica in fretta, è avido e ha bisogno di rendimenti e di speculare per poter vivere.

Per sns ciò ho quasi messo una pietra sopra, se mi daranno qualcosa lo prenderò come un regalo o un gain extra. È stato tutto studiato, gli hanno fatto una legge ad hoc per poter fare ciò che hanno fatto. L'indennizzo che mi aspetto penso possa oscillare tra il 2 e il 5% del nominale investito (dipende dal grado di sub).

Non rischiate mai ciò che non potete perdere. In questa storia ho perso tanti soldi, ma almeno non mi cambiano di un filo la vita e non mi portano a modificare ciò che sono e come vivo.

Vi abbraccio tutti.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto