Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(ANSA) - ROMA, 14 MAR - La Banca d'Italia chiede alle banche che hanno chiuso in perdita nel bilancio 2012 o che hanno un indice patrimoniale inferiore al livello comunicato dalla Vigilanza di non distribuire i dividendi. E' quanto si legge in una comunicazione di Via Nazionale agli istituti di credito.

occhio

Avete un operativo per la Santander XS0152838586 e per la Scottish Mutual Assurance XS0133173137 in sterline?
Grazie 1000!

Telecom 2073 7.75% fino ala call nell 2018 poi ogni 5 anni tasso sw 5 anni +6,45% crescente LT2 cum. 100K costa circa 100.4
PS: niente dividendo niente cedole. Fonte Sella. che ne pensate?

Ultima modifica:
Telecom 2073 7.75% fino ala call nell 2018 poi ogni 5 anni tasso sw 5 anni +6,45% crescente LT2 cum. 100K costa circa 100.4
PS: niente dividendo niente cedole. Fonte Sella. che ne pensate?

Meglio le TITR le risprmio per intenderci. Di cui Borghi e' un fan. Ricordo un suo vecchissimo post.

niente da fare anche oggi per bawag 897 con IW

BNP esponeva 75, bofa 76, entrambi rigettati

Se si vuole tradare cassettare la Baw897 bisogna andare su Stoccarda o Francoforte

ask 74,25,se vanno avanti ancora la spazzo io la lettera(anche se per ora mi trattengo,ne ho già fin troppe)

domanda: ma le banche inglesi (tipo barclays) e quelle svizzere (tipo ubs e credit suisse..) devono sottostare a basilea3?

oppure non devono farlo, in particolare le svizzere?

grazie
ciao
Andrea

Dong

Ma e' anche meno redditizzia tranne forse le Siemens perpetue.

Che parametri usi?

Ti rispondo in ritardo perchè ero dal fornaio (che è anche il mio consulente finanziario :eek: nel senso che ha il polso del mercato). Dunque...ho semplicemente fatto uno scambio a parità di prezzo tra un senior (Schaeffler) con probabile richiamo nel 2014 e rendimento immediato del 4,9 con un sub di miglior emittente rendimento immediato del 5,6 e richiamo nel 2021. Non ho fatto altri calcoli. Sono d'accordo che ci sono emissioni più redditizie ma nelle mie scelte cerco di fare una sintesi che va al di là dei puri valori matematici, prendendo in considerazione altri fattori (tipo di business, qualità emittente, paese, prospetto, volatilità)...e poi ci sono titoli che, pur senza ragione, ti stanno più simpatici :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto