Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

...opinione personale

non ci sarà nessun Letta Bond ...

o si sveglia e sgancia una paccata di soldi per farla diventare la "sua " Banca il Signor Della Vale ...

o altrimenti se la svendono a 2 euri a qualcuno che verrà da fuori ...

finchè lo stato italiano non entra con soldi il taglio delle LT 2 se lo scordano ...

e secondo me non ci sarà nessun Letta Bond ...

la daranno in pasto alle belve feroci ..con la giustificazione che nessun "paesano" si è fatto avanti ..

comunque per sapere il finale basta aspettare ...io ho comprato anche un pacco di biglietti della lotteria BdM :D

si, ma a fine mese, quando sarà commissariata (evento oramai praticamente scontato), come lo rafforzano il capitale?

così non mi sembra si possa andare avanti a lungo e Banca d'Italia non si farà mica mettere paura dalle perdite di azionisti e dei bondisti sub...

la commissione europea cosa direbbe?

ovviamente mi auguro che vada molto bene a chi è dentro, ma il grosso problema di tutta questa storia è anche il fatto che qualora tagliassero i sub di MPS la notizia farebbe molto scalpore e creerebbe contraccolpi (assorbibili alla fine a mio avviso), ma qualora accadesse al debito sub BDM la notizia stenterebbe ad apparire sui giornali nazionali oltre ad un breve trafiletto...

si, ma a fine mese, quando sarà commissariata (evento oramai praticamente scontato), come lo rafforzano il capitale?

così non mi sembra si possa andare avanti a lungo e Banca d'Italia non si farà mica mettere paura dalle perdite di azionisti e dei bondisti sub...

ovviamente mi auguro che vada molto bene a chi è dentro, ma il grosso problema di tutta questa storia è anche il fatto che qualora tagliassero i sub di MPS la notizia farebbe molto scalpore e creerebbe contraccolpi (assorbibili alla fine a mio avviso), ma qualora accadesse al debito sub BDM la notizia stenterebbe ad apparire sui giornali nazionali oltre ad un breve trafiletto...
premesso che non sono in BdM e ne sono felice,
al momento in italia non esiste una legge che permetta il taglio dei sub.
Non che ci mettano molto questi delinquenti, però così su due piedi alla sns sembra più difficile.

Non che ci mettano molto questi delinquenti, però così su due piedi alla sns sembra più difficile.

Spesso leggo questa storia della legge mancante.ma se é così allora tutte le nuove regole della commissione eu che richiedono il burden sharing sui sub in caso di aiuti di stato sarebbero vacue minacce e nulla più.purtroppo i poteri della commissione sono amplissimi e non hanno bisogno di leggine statali.

Spesso leggo questa storia della legge mancante.ma se é così allora tutte le nuove regole della commissione eu che richiedono il burden sharing sui sub in caso di aiuti di stato sarebbero vacue minacce e nulla più.purtroppo i poteri della commissione sono amplissimi e non hanno bisogno di leggine statali.

...spero e credo che l'anientamento degli azionisti sia sufficiente a far entrare in campo qualche grosso player ...

alla fine sarà come sempre solo un discorso di soldi ...:cool:

...non vedo Letta bond all'orizzonte e neanche liquidazioni...

i sub credo siano circa 300 tra le due 2016 e 17 c'è un upper da 25 milioni ...anche recente ...

siamo sicuri che ciucciandosi tutti i sub non vadanoa toccare i numerosissimi Senior ...meglio venderla per 2 euro ...anzi 1 euro ...a chi si fà avanti e dirgli pure grazie :D

...speriamo in qualche Grassa Grossa Banca Russa ...:D

Ultima modifica:

già....

...spero e credo che l'anientamento degli azionisti sia sufficiente a far entrare in campo qualche grosso player ...

ma quale grosso player ???

parliamo di una banchetta regionale con le casse dissanguate e i correntisti in fuga (ad oggi devi essere scemo per lasciare + di 100K sul conto BDM)...

quello che molti hanno sottovalutato nella storia SNS (compreso me) è stata la voglia di "dimostrare" dei burocrati europei... .

si è voluto fare male per insegnare, per provare, per vedere l'effetto..

bdm con le sue dimensioni limitate sembra perfetta per fare qualche altra prova.. e sarebbe la prima dopo il 1 agosto 2013... troppe coincidenze molto brutte...

...non vedo Letta bond all'orizzonte e neanche liquidazioni...

i sub credo siano circa 300 tra le due 2016 e 17 c'è un upper da 25 milioni ...anche recente ...

siamo sicuri che ciucciandosi tutti i sub non vadanoa toccare i numerosissimi Senior ...meglio venderla per 2 euro ...anzi 1 euro ...a chi si fà avanti e dirgli pure grazie :D

I sub sono circa 500 milioni ci sono 2 lt 2di cui non abbiamo mai parlato amortizing 2015 e 2018,ora non ho,sottomano gli isin

Users who are viewing this thread

Back
Alto