Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

quesito aperto a tutti oltra LAGONZAGA

Oggi ho fatto un pò di cambi:

Vendute le Credit Agricole 6%

Acquisti:

Santander XS0202197694 SCH FINANC TV a 63 tondi
XS0193631040 RZB FIN JE IV a 59
XS0188305741 ERSTE FIN 04/49 TV a 62

Domani si passa al dollaro

Cosa ti ha spinto a fare l'arbitraggio di Credit Agricole? Come rendimento immediato mi sembra penalizzante... punti sull'aumento dei tassi o su tender?

Cosa ti ha spinto a fare l'arbitraggio di Credit Agricole? Come rendimento immediato mi sembra penalizzante... punti sull'aumento dei tassi o su tender?
Il CA a questi prezzi rende netto sotto il 5%, un Irs 10 è al 2,08% che pagato 60 rende lordo il 3,46%.
Tra due/tre anni i tassi molto probabilmente ritorneranno a salire e allora potremo portare a casa un ottimo gain.
Forse è prematuro fare dei cambi ma bisogna cominciare con moderazione a girare il portafoglio sulle irs un poco alla volta.

Il CA a questi prezzi rende netto sotto il 5%, un Irs 10 è al 2,08% che pagato 60 rende lordo il 3,46%.
Tra due/tre anni i tassi molto probabilmente ritorneranno a salire e allora potremo portare a casa un ottimo gain.
Forse è prematuro fare dei cambi ma bisogna cominciare con moderazione a girare il portafoglio sulle irs un poco alla volta.

Il ragionamento filerebbe se il "credit risk" fosse identico. Cosa di cui dubito parecchio.

ma di bawag lt2 ce ne sono altre (conosco solo la perpetua e la pref.)?

qualcuno già sa a quanto girano quelle emesse oggi in otc?

grazie
ciao
Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto