Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Non so cosa mangerà a cena Dudù, sicuramente gli è andata meglio a pranzo rispetto al mio panino con la mortazza a 1,60 Euro.
Dudù è informatissimo (al contrario di Empy) : sa che il PMI FLASH USA esce alle 14.58 (e non alle 15.00)
spendi 20 cent in più e al posto del pane mettici la pizza bianca, meglio ancora se bella calda.....
Uno spettacolo

Non so cosa mangerà a cena Dudù, sicuramente gli è andata meglio a pranzo rispetto al mio panino con la mortazza a 1,60 Euro.
Dudù è informatissimo (al contrario di Empy) : sa che il PMI FLASH USA esce alle 14.58 (e non alle 15.00)

questo panino ormai è diventato un must!!
io oggi una salama al cucchiaio fantastica!!!
(il mio pusher ferrarese non sbaglia un colpo:))

Ultima modifica:
Quindi accedi anche tu all'idea che sotto il 5,125 (BDM è sotto, senza fare nomi) Draghi , non sono nel caso di fallimento, condivida l'idea di un cut sui subordinati ?

Se tu fossi una Banca interessata a fare l'aumento di capitale su BDM e leggessi quello che ha detto Draghi , non faresti una telefonatina in Ancona (anzi : in Banca d'Italia, con i commissari tutto sarà deciso a Roma) dicendo " io procedo all'aumento MA..." ?

Il taglio dei subordinati al di sotto del PONV è un fatto acquisito per tutta l'Europa, non solo per Draghi.

Basti pensare che:

1)gli strumenti che oggi vogliono qualificarsi come AT1 devono possedere quel requisito "contractual":
2)in futuro, dopo che sarà approvata la RRD, tutti gli strumenti finanziari potranno, almeno in teoria, esservi sottoposti.

Se io fossi una banca che etc. etc. ragionerei così, dopo aver guardato dentro i numeri di BdM:
a)BdM mi interessa moltissimo: faccio l'aumento di capitale, con grande gioia dei bondholders subordinati di quella banca;
b)BdM mi interessa, ma ritengo alcuni pesi insostenibili: chiedo a BdI e al governo italiano di approvare una leggina che consenta già oggi il taglio dei subordinati (come minimo...) e mi impegno ad acquisire la banca dopo che sarà stata alleggerita.

Incidentalmente: non cambierebbe nulla se la preda si chiamasse MPS invece che BdM.

Il panino l'hai pagato subito oppure hai messo sul conto di Fabrizio (nel secondo caso credo diventi ancor più gustoso :D).

Incidentalmente: non cambierebbe nulla se la preda si chiamasse MPS invece che BdM.

Vedrai che MPS sarà un filo sopra la soglia minima (my two cents). Me lo sento :) Magari troveranno anche un amatore che farà un aumento senza calcare troppo la mano.
Non ho, comunque, nessuna intenzione di prendere subordinaglia MPS, sono vecchio per le scommesse.

Il panino l'hai pagato subito oppure hai messo sul conto di Fabrizio (nel secondo caso credo diventi ancor più gustoso :D).
Quando paga Fabrì prendo un panino col Pata Negra.

Incidentalmente (;)) : USA ed Europa fanno a gara a chi fa uscire risultati peggiori ? :lol:

Ultima modifica:
Il taglio dei subordinati al di sotto del PONV è un fatto acquisito per tutta l'Europa, non solo per Draghi.

Basti pensare che:

1)gli strumenti che oggi vogliono qualificarsi come AT1 devono possedere quel requisito "contractual":
2)in futuro, dopo che sarà approvata la RRD, tutti gli strumenti finanziari potranno, almeno in teoria, esservi sottoposti.

Se io fossi una banca che etc. etc. ragionerei così, dopo aver guardato dentro i numeri di BdM:
a)BdM mi interessa moltissimo: faccio l'aumento di capitale, con grande gioia dei bondholders subordinati di quella banca;
b)BdM mi interessa, ma ritengo alcuni pesi insostenibili: chiedo a BdI e al governo italiano di approvare una leggina che consenta già oggi il taglio dei subordinati (come minimo...) e mi impegno ad acquisire la banca dopo che sarà stata alleggerita.

Ci vuole qualcuno che riporti il forum sulla retta via ....:lol::lol:

CDS e dintorni...

Quegli infingardi di Markit non aggiornano più il 'Free CDS pricing report' dallo scorso 8 Ottobre: mi sembra di stare al buio.
Nell'incertezza ho ridotto di molto le compravendite (e forse ho fatto un buon affare).

Users who are viewing this thread

Back
Alto