Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Quegli infingardi di Markit non aggiornano più il 'Free CDS pricing report' dallo scorso 8 Ottobre: mi sembra di stare al buio.
Nell'incertezza ho ridotto di molto le compravendite (e forse ho fatto un buon affare).

Anche tu in crisi di astinenza, vedo.. siamo in due :wall:

Cmq la maggior parte dei cds si recuperano da altre parti, solo che averli (quasi) tutti comodi in una schermata era altra cosa :sad:

Siete entrambi dei dilettanti ... si pagava la pizza bianca calda alla romana, la farcitura era a parte e c'era una grande scelta soprattutto sul salato ; l'acqua minerale era gratis, il vino a pagamento . Che tempi .:rolleyes:
posso suggerire il kebabbaro di via valenziani
ormai la nostra è una società multietnica.

Segnalo questa nuova perpetua da pochi giorni in contrattazione sulla borsa austriaca e tedesca

EGGER HOLZW. 13-UND. FLR | Bond | A1HRVC | AT0000A11BC6 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

Egger Holzwerkstoffe 13/perpetua. (Fix-to-Float subordinata)
ISIN / AT0000A11BC6
tasso 7 %
dal 10/2016, Swap 4J + 565 Basisp.
dal 10/2020 Euribor 3-M+ 886 Basisp.
quantità minima 1000
volume dell'emissione 100.000.000 EUR

data di emissione 14.10.2013
bid/ask 99,30 99,87
non è l'unica emissione di questo emittente un elenco qui
Wertpapiere - EGGER

:ciao:

Segnalo questa nuova perpetua da pochi giorni in contrattazione sulla borsa austriaca e tedesca

EGGER HOLZW. 13-UND. FLR | Bond | A1HRVC | AT0000A11BC6 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)

Egger Holzwerkstoffe 13/perpetua. (Fix-to-Float subordinata)
ISIN / AT0000A11BC6
tasso 7 %
dal 10/2016, Swap 4J + 565 Basisp.
dal 10/2020 Euribor 3-M+ 886 Basisp.
quantità minima 1000
volume dell'emissione 100.000.000 EUR

data di emissione 14.10.2013
bid/ask 99,30 99,87
non è l'unica emissione di questo emittente un elenco qui
Wertpapiere - EGGER

:ciao:

Grazie della segnalazione, i nuovi spunti sono sempre graditi :up:

Secondo voi quali sono le banche che richiano di più sull' AQR?

Sulle banche di investimento non mi preoccuperei eccessivamente: partono da un livello di capitale molto alto
ITALIA: vedo abbastanza male alcune banche come BP, BMPS e PMI (queste ultime due già con aumenti di capitali annunciati, su PMI c'è da vedere bene come verranno trattati i modelli interni e gli add-on imposti dalla Banca d' Italia)
SPAGNA: sono sempre dubbioso sulla classificazione dei prestiti in sofferenza, ci sarà da vedere anche cosa tireranno fuori dal cappello in materia di regolamentazione (DTA?) secondo me sono da osservare BKIA, SAB e POP
GERMANIA: le landensbanken fanno paura, soprattutto se l'AQR è in vista di un takeover della BCE sulla BAFIN: qui draghi potrebbe mettere a nudo un sistema finanziario fragilissimo, reso forte dalla protezione offerta dallo stato. Come sempre occhio a Commerzbank
FRANCIA: al momento non mi vengono in mente situazioni problematiche

Secondo voi quali sono le banche che richiano di più sull' AQR?

Sulle banche di investimento non mi preoccuperei eccessivamente: partono da un livello di capitale molto alto
ITALIA: vedo abbastanza male alcune banche come BP, BMPS e PMI (queste ultime due già con aumenti di capitali annunciati, su PMI c'è da vedere bene come verranno trattati i modelli interni e gli add-on imposti dalla Banca d' Italia)
SPAGNA: sono sempre dubbioso sulla classificazione dei prestiti in sofferenza, ci sarà da vedere anche cosa tireranno fuori dal cappello in materia di regolamentazione (DTA?) secondo me sono da osservare BKIA, SAB e POP
GERMANIA: le landensbanken fanno paura, soprattutto se l'AQR è in vista di un takeover della BCE sulla BAFIN: qui draghi potrebbe mettere a nudo un sistema finanziario fragilissimo, reso forte dalla protezione offerta dallo stato. Come sempre occhio a Commerzbank
FRANCIA: al momento non mi vengono in mente situazioni problematiche
Italia aggiungerei carige

Italia aggiungerei carige

nelle banche italiane vedo peggio nell'ordine MPS, Carige, B Pop Milano, B P Emilia Romagna.
Banco popolare non mi preoccupa fino a marzo ha la possibilità di aumento di capitale a costo molto contenuto pari ad 1 mld con il riscatto anticipato dell'obbligazione convertibile.

Vedo in difficoltà tutte le banche che dovranno ricorrere ad aumento di capitale in un momento non dei più idilliaci. Appena partirà la prima ne vedremo delle belle...
B Pop Mi in più ha il problema della governance....
Sopra metterei Intesa SP e Unicredit..

Dal lato tedesco credo che ci sarà da divertirsi ad iniziare da Commerz e poi deutsche Bank per finire a tutte le banche regionali...

Ed ora mega frittura di pesce.....
Evvai!!!!! dopo tutti i post su pizza bianca e mortadella
ho tre chili di pesce che mi aspettano....

Users who are viewing this thread

Back
Alto