Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Secondo voi quali sono le banche che richiano di più sull' AQR?

Sulle banche di investimento non mi preoccuperei eccessivamente: partono da un livello di capitale molto alto
ITALIA: vedo abbastanza male alcune banche come BP, BMPS e PMI (queste ultime due già con aumenti di capitali annunciati, su PMI c'è da vedere bene come verranno trattati i modelli interni e gli add-on imposti dalla Banca d' Italia)
SPAGNA: sono sempre dubbioso sulla classificazione dei prestiti in sofferenza, ci sarà da vedere anche cosa tireranno fuori dal cappello in materia di regolamentazione (DTA?) secondo me sono da osservare BKIA, SAB e POP
GERMANIA: le landensbanken fanno paura, soprattutto se l'AQR è in vista di un takeover della BCE sulla BAFIN: qui draghi potrebbe mettere a nudo un sistema finanziario fragilissimo, reso forte dalla protezione offerta dallo stato. Come sempre occhio a Commerzbank
FRANCIA: al momento non mi vengono in mente situazioni problematiche
banca che fa aumento di capitale non è pericolosa
aumentano il capitale e vai
infatti al t1 di pmi è già schizzata e spero lo faccia anche la mps

è il motivo per il quale investo su queste e non su banca marche
mi ha spaventato amorgos quando ventilava la telefonata della banca acquirente a banca d'italia

nelle banche italiane vedo peggio nell'ordine MPS, Carige, B Pop Milano, B P Emilia Romagna.
Banco popolare non mi preoccupa fino a marzo ha la possibilità di aumento di capitale a costo molto contenuto pari ad 1 mld con il riscatto anticipato dell'obbligazione convertibile.

Vedo in difficoltà tutte le banche che dovranno ricorrere ad aumento di capitale in un momento non dei più idilliaci. Appena partirà la prima ne vedremo delle belle...
B Pop Mi in più ha il problema della governance....
Sopra metterei Intesa SP e Unicredit..

Dal lato tedesco credo che ci sarà da divertirsi ad iniziare da Commerz e poi deutsche Bank per finire a tutte le banche regionali...

è anni che Saviotti dice che non l'avrebbe convertita
non l'ha fatto quando l'Italia era nella melma, non l'ha fatto quando sembrava imminente un nuovo adc
se nei prossimi mesi è prevista la ripresa, e lo spread sui 200 (così scrive qualcuno), rollare non mi sembra un problema
tra l'altro con azioni a 1,5 circa, diluire ancora sarebbe sterminare i soci - non penso si arrivi a tanto

ps non ho Bapo in questo momento

Ultima modifica:
eh no il grafico storico era un altro (in italiano), e lo postava ogni tot mesi un collega che non scrive più :sad: :rolleyes:
ferdo questo è l'originale dove ci posizioni?

Allegati

• grafico100.gif
    grafico100.gif
    50,4 KB · Visite: 347

Users who are viewing this thread

Back
Alto