Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Buonasera a tutti,
inauguro primo post.
Cosa stanno pensando a Francoforte se la mia banca mi comunica :
"Siamo stati informati dal depositario che Deutsche Bank Ag sta predisponendo una lista degli obbligazionisti al fine di conoscere la loro tipologia alla record date del 7 novembre 2013." ?

Elenco titoli interessati:
. cod. tit. 816800490 DE BANK C.T.5,33PERP
. cod. tit. 833746050 DE BANK5,125%AG17EUR
. cod. tit. 814526750 DE BANK 5% 24GN20EUR
. cod. tit. 817277320 DEUTSCHE 6,15%03PERP
. cod. tit. 821728040 DE BANK C.F.7VR PERP
. cod. tit. 822745730 DE BANK FRN ST15 EUR
. cod. tit. 820756980 DE BANK 3,625VR MZ17
. cod. tit. 822604840 DE BANK 3,25%GE16USD
. cod. tit. 820388710 DE BK CF 6VR EM05PER

Solo per darti il benvenuto, visto che non mi è possibile risponderti indovinando le intenzioni di DB, ma solo buttando lì un paio di pensieri disordinati.

A parte i perpetuals, gli altri sono titoli subordinati? Quei codici a me non dicono nulla...

DB è una delle banche con le maggiori necessità di emissione di titoli AT1 e T2. Conoscendo le abitudini di DB sarei molto sorpreso se la strada dell'OPS fosse esclusa...
Pertanto DB è sicuramente impegnata, come altre banche, a fotografare il profilo di chi investe in sub, per mettere a punto i migliori prodotti.

E' pur vero che quella di DB potrebbe essere un'indagine di routine.

Ma siete in fase di commiato?O siete diventati troppo ricchi?:lol:

Io sono dell'Idea di Bos,ossia che la Passione viene prima dei Soldi.Io mi diverto,e finoa quando mi divertirò a investire continuerò a cercare sempre nuove opportunità.

Come dicevo ad Andre Sant avere vissuto il 2008-09 sui T1 è stata una palestra e un'emozione incredibile e che per esempio mi ha fatto vivere la crisi appena passata senza nessuna pressione,anzi guadagnandoci molto di più.
Io avevo il Ptf a circa -80% sui T1:lol:

La cosa bella di questo mondo è che si impara qlc ogni giorno,non ti annoi mai..:-o,ma ti può arrivare un ricciolino che in una notte ti alleggerisce il cc..altro che Amato
bei tempi.... :lol:

ma... si sta per chiudere il 3ad che siamo ai ricordi?

io aspetto la BaCa a 80, forse Negus a 100 :lol:

allora bisognerà aspettare il 2023 con la velocità con cui sale...

Cmq venerdi ne ho prese un pò della K8 a 60

mitica BACA! ne conservo ancora un lotto preso a 37 nel 2009! :lol:

Me lo lessi tutto in due notti.
Ringrazio anche Maxinblack e un forumista che lavorava a LOndra (comprò anche casa là, allego foto del terrazzo) di cui non mi sovviene il nome.

Si a quei tempi mi sciroppavo tutti i forum europei alla ricerca delle perpetue disallineate...., e trovai la "mitica" BACA su un forum spagnolo.

Non avete anche voi avuto la sensazione (ben rappresentata da alcuni film) che mentre c'era il rischio che tutto (dal punto di vista economico finanziario) stesse per crollare, il 99% della popolazione era del tutto nesciente della cosa... fantastico, momenti di vera suspance :eek:

perfettamente d'accordo con questa visione. Mentre si vedevano quotazioni crollare, emittenti corporate tripla aaa considerati assolutamente inaffidabili fuori il mondo correva e scivolava come al solito assolutamente ignaro di quello che stava succedendo. mi ricordo di perpetual finanziari che quotava 2/3 volte le cedole che staccavano e nessuno voleva acquistare....:wall: :wall:

Che giorni! Quando sono diventato (quasi) ricco comprando sua maestà GE a 75-78 :eeh:

e c'erano banche che, nonostante le quotazioni, sconsigliavano l'acquisto reputando il rischio default dell'emittente elevato...
in quel frangente ho iniziato a dubitare dei centri studi, o meglio non di loro, ma della volontà delle ba.che di pararsi il didietro che produce risultati disastrosi, costringendo ad adeguare ad una politica egoistica e meschina tutti i possibili documenti di ricerca!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto