Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Si è proprio quello: ho ancora quella tabella indelebile nella memoria (sono proprio messo male :lol:)

Cerco il post del FOL per capire più o meno le date... stasera guardo!

Il chissene è riferito alla fonte della tabella, non certo ai momenti che abbiamo vissuto... come detto io ero ancora ai bordi purtroppo o per fortuna

Forse era Economy, non riesci mica a reperirlo ? O a darmi maggiori ragguagli ?

Mi ricordo che un cliente mi faxò la pagina (mi sembra doppia, con 4-5 emittenti) : mi prese un colpo. :lol:

Prendo le distanze dal tuo "chissene..." : furono momenti entusiasmanti.

All'epoca era ancora umanamente possibile leggersi l'intero thread:D

Se non sbaglio negus l'aveva aperto sul fol poi si trasferì qui.

Me lo lessi tutto in due notti.
Ringrazio anche Maxinblack e un forumista che lavorava a LOndra (comprò anche casa là, allego foto del terrazzo) di cui non mi sovviene il nome.

incredibile come le ns esperienze siano cosi simili.
Gratitudine perenne al Negus... seguendo lui prima su Fol e poi su Io ho scoperto il mondo delle perpetual e non l'ho più abbandonato...
questo è il miglior forum finanziario incontrato e credo che questo fosse alla base dei dubbi di smembrarlo in diversi rivoli...
Partendo dalle perpetual abbiamo esplorato macro e micro economia e devo dire sempre con grandissimi spiunti..
se proprio devo esprimere una critica forse, solo in quest'ultimo periodo, visto il navigare in acque tranquille, sono diminuiti spunti e profondità di riflessione..
ma la pancia piena non ha mai dato spunti di riflessione molto profondi.. la digestione assorbe tutta l'energia!!!!

incredibile come le ns esperienze siano cosi simili.
Gratitudine perenne al Negus... seguendo lui prima su Fol e poi su Io ho scoperto il mondo delle perpetual e non l'ho più abbandonato...
questo è il miglior forum finanziario incontrato e credo che questo fosse alla base dei dubbi di smembrarlo in diversi rivoli...
Partendo dalle perpetual abbiamo esplorato macro e micro economia e devo dire sempre con grandissimi spiunti..
se proprio devo esprimere una critica forse, solo in quest'ultimo periodo, visto il navigare in acque tranquille, sono diminuiti spunti e profondità di riflessione..
ma la pancia piena non ha mai dato spunti di riflessione molto profondi.. la digestione assorbe tutta l'energia!!!!

e poi quanti contributori al forum si sono persi per strada..
è vero il ns acquirente di attico a Londra, Solenoide e quanti altri... peccato

Nel 2009 non frequentavo ancora il forum, ma entrai pesantemente nel mondo perpetuals.
Nella piccola banca d'affari per cui lavoravo avevamo un gestore (anche famoso, appariva spesso in tv) che aveva piazzato le Banco Popolare T1 in tutte le linee (insieme alle GM 2033, invero, vendute però in tempo).
Nel 2009 venne destinato ad altra mansione (strano) e sostituito con un sonosemprenegativosututtoaprescindere, con testa non proprio lucida.
Prima operazione, fece fuori i T1 BP a 27.
Pensai, visto l'intelligenza di questo, perché non studiarsi tutte le perpetuals?
E mi riempii di T1 Intesa e Unicredit.
Così mi sono salvato dal terremoto Lehman.
Poi, grazie al Negus e a tutti voi, ho visto la luce.

seguo il thread con molto interesse, per via del mio lavoro per me è molto difficile stare sempre attento davanti al piccì

vi chiederei cortesemente, senza impegno ovviamente, quando parlate o disquisite di qualche obb di rilievo di accennare anche l'isin... così poi mi arrangio senza dover tornare in dietro di pagine e pagine o annoiarvi con inutili e ripetitive richieste. grassie :D

16 marzo 2009

Il corriere economia su GE sottotitolava: "E ora il gruppo deve evitare la bancarotta".

Lo riporto giusto per far ripassare i brividi sulla schiena di chi, a quei tempi, c'era.

Vedi l'allegato 258111

da piccolo azionista, con GE in carico a 34 ,a quei tempi mi sembra che arrivo' a 5 dollari, con paura di default....adesso sui 27.......per fortuna non mi feci prendere dal panico.....anzi presi la obbligazione 2035 ge capital sub 4.125%a 77...adesso a oltre 101.....e tempo dopo la Ge Interbanca zc 2021 a 84 se non erro (adesso passa a 106...)......

Users who are viewing this thread

Back
Alto