Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

La vera parte hy la fanno ormai corporate in usd e tds distressed (greci in testa). Per il resto tantissimi senior di banche Uk e Usa (sulle quali punto ad incrementare ulteriormente), qcs di banche europee - se si trova a sconto volentieri - e liquidità poco sopra il 10%.

Ma non hai ritorni cedolari tendenti allo 0 ? Si muovono un pò per poter far trading ?

Un Isp perpetuo a 105 che rende il 7% se lo callano onestamente non mi attrae quando posso comprare altra roba, meno subordinata e più market friendly e che rende più o meno uguale.

Ho i tuoi stessi dubbi ma non le mollo le isp, come non mollo bpce che rende ormai il 5,5 o barclays che rende il 6 perchè non ho idea di cosa comprare. Ti chiedo quindi qual'è l'altra roba meno sub e che rende uguale ?

mi sà che questo è il vero movente.
Riconosco che Top è il migliore per tempismo nello sfruttare i cicli e renderci partecipi dei suoi movimenti ma personalmente non ho nessuna critica da muovere a Negus, ognuno è libero di esprimere le proprie analisi/movimenti/teoremi ed essendo un contributo gratuito non si può contestarne la quantità/qualità a meno di cose contrarie alle regole del forum.

...io il senso di quello che vuol dire Top l' ho capito...

...il Negus e' un Grande per quello che ha messo su' ...ma il Top se vuole dire qualcosa non fa' giri di parole ...
Detto questo ...io non mi skiero ne da una parte ne dall ' altra ma si lotta e si combatte per portarsi a casa la pagnotta...e quindi sono indispensabili interventi e idee di tutti
...
Puo non far piacere ripeto quello che scrive il Top ma bisogna darne atto che e' sincero e diretto ed io rispetto il pensiero suo...

...abbiamo bisogno di gente che sta' in trincea

purtroppo e' cosi che piaccia o meno ...

Di questi tempi piu' che in altri...e l' abbiamo visto tutti poi ognuno ragioni con la propria testa e con il proprio portafoglio...
Premesso che ho espresso ampio apprezzamento per il lavoro del Negus, non posso che esprimerne pari anche per Top - fosse solo per il suo avatar - di cui non condivido solo il linguaggio ed i modi. Sarò ormai desueto e vecchio ma il rispetto è un aspetto fondamentale nelle relazioni umane. I suoi contenuti però meritano tutta la ns attenzione.

se poi vogliamo passare ad un analisi attenta del momento attuale posso, con la mia "alta" incompetenzaa bassa voce dire:
a) i tassi rimarranno bassi a lungo, in Europa in primis e poi negli altri paesi, a causa dell'Europa - almeno fino a quando non si riusciranno a liberare risorse da destinare a politiche espansive... questo sarà possibile solo quando il ns continente riuscirà ad offrire all'esterno immmagini di compattezza granitica ed i titoli di Italia o Spagna offriranno la stessa sicurezza di andare al rimborso di quelli teutonici o della parte nord dell'Europa -
b) sicuramente nel ns emisfero a seguito del problema Sns gli LT2 sono con quotazioni compresse e premi al rischio esagerati, a meno di non andare su emittenti altamente affidabili
c) non credo comunque si possa giudicare in termini assoluti un tasso di interesse meritevole o meno di attenzione: intendo che un T1 di Intesa con rendimento al 7% può trovare giustificazione in quello che c'è in giro, come ho imparato il mercato comanda
d) per questo credo noi cerchiamo di cogliere extra rendimenti su emittenti che il mercato giudica + distrassed di noi - si veda BP Banca Marche Unipol Pop Mi -

Premesso che ho espresso ampio apprezzamento per il lavoro del Negus, non posso che esprimerne pari anche per Top - fosse solo per il suo avatar - di cui non condivido solo il linguaggio ed i modi. Sarò ormai desueto e vecchio ma il rispetto è un aspetto fondamentale nelle relazioni umane. I suoi contenuti però meritano tutta la ns attenzione.

Ultimo Pensiero su questa storia

Non mi pare di aver mancato di rispetto a Nessuno.;)

ed ora prima che la serata cambi data, buon primo maggio a tutti...
con le note del concerto di Roma in sottofondo veleggio verso altri lidi...
a presto..

ps non avrei mai creduto di poter scrivere tante parole...:mumble: :no:

Scusami, non volevo esagerare nel giudizio, è solo che hai un modo di esprimere i tuoi pensieri, che apprezzo molto, in maniera un po troppo cruda e verace.
Ma proprio perchè il tuo modo di mostrarti è così lontano dal mio, leggo con attenzione i tuoi post!!!
Mi spiego meglio: proprio perchè non voglio accusarmi di aver tralasciato un'oponione perchè giudico antipatico il personaggio che la espone ti seguo con attenzione. E devo dire che questo mio atteggiamento è stato premiante: alcuni tuoi spunti hanno meritato un vero inchino.
Grazie.

Una cosa te la devo rimproverare... erano anni che seguivo questo forum ma non avevo mai scritto... sei riuscito a farmi apparire, a farmi superare la ritrosia di scrivere a farmi vincere la mia timidezza ... so che così ti attirerai le ira degli altri forumist :lol: :lol: :lol:

( conosco i limiti della scrittura rispetto alle parole: il mio post vuole solo essere un ironico commento ai miei messaggi )

Ma non hai ritorni cedolari tendenti allo 0 ? Si muovono un pò per poter far trading ?

Ho i tuoi stessi dubbi ma non le mollo le isp, come non mollo bpce che rende ormai il 5,5 o barclays che rende il 6 perchè non ho idea di cosa comprare. Ti chiedo quindi qual'è l'altra roba meno sub e che rende uguale ?

generali lt2 ?

se poi vogliamo passare ad un analisi attenta del momento attuale posso, con la mia "alta" incompetenzaa bassa voce dire:
a) i tassi rimarranno bassi a lungo, in Europa in primis e poi negli altri paesi, a causa dell'Europa - almeno fino a quando non si riusciranno a liberare risorse da destinare a politiche espansive... questo sarà possibile solo quando il ns continente riuscirà ad offrire all'esterno immmagini di compattezza granitica ed i titoli di Italia o Spagna offriranno la stessa sicurezza di andare al rimborso di quelli teutonici o della parte nord dell'Europa -
b) sicuramente nel ns emisfero a seguito del problema Sns gli LT2 sono con quotazioni compresse e premi al rischio esagerati, a meno di non andare su emittenti altamente affidabili
c) non credo comunque si possa giudicare in termini assoluti un tasso di interesse meritevole o meno di attenzione: intendo che un T1 di Intesa con rendimento al 7% può trovare giustificazione in quello che c'è in giro, come ho imparato il mercato comanda
d) per questo credo noi cerchiamo di cogliere extra rendimenti su emittenti che il mercato giudica + distrassed di noi - si veda BP Banca Marche Unipol Pop Mi -

unipol non mi sembra così distressed ha fatto da meno di un anno un super adc

Se irs interpolato + cds < ytm (o eur3m+spread se tv) di almeno una cinquantina di bp compro, anche se i titoli possono essere abb o molto illiquidi. Posso vendere subito o aspettare, non ho fretta, sono ancora in fase di accumulo. Vado su Barcl, Bofa, Merr L, Gs, Jpm ecc... insomma, quello che si può (con molta pazienza) raccattare. Il puntaccio si fa, e se non si ha fretta si fa di +.
In questo contesto preferisco di gran lunga l'illiquidità sui senior di decente/buona qualità che i rendimenti proposti da molti sub più liquidi. Gusti personali, ovviamente - poi chiaro, il flusso cedolare in entrata, soprattutto sui tv, è risibile, ma non è quello a cui punto..

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto