fabriziof
Forumer storico
Ho trovato anch'io l'articolo che riporto qui sotto:
BPM: BANKITALIA DI NUOVO IN CAMPO, VIETA RIACQUISTO TITOLI IBRIDI
Lettera di Visco all'istituto (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano. 27 novembre - La Banca d'Italia vieta alla Banca Popolare di Milano di procedere al rimborso e al riacquisto di alcuni strumenti ibridi, operazioni per cui l'istituto milanese aveva chiesto l'autorizzazione nel giugno scorso. Il "no" di Palazzo Koch e' contenuto in una lettera firmata dal governatore Ignazio Visco, arrivata nel pomeriggio e consultata da Radiocor. Nel dettaglio, Bpm aveva chiesto di poter rimborsare in anticipo titoli tier 1 per circa 71 milioni e di poter lanciare un'opa per il riacquisto di altri titoli tier 1 per 195 milioni. Il rifiuto di Bankitalia e' motivato con gli scarsi benefici che le operazioni avrebbero sul core tier 1 della banca a fronte invece di impatti negativi sul total capital ratio e sul fronte della liquidita', il tutto nella situazione di incertezza generata dal rinvio dell'aumento di capitale e del piano industriale.
Ppa-
(RADIOCOR) 27-11-13 20:19:34 (0677) 5 NNNN
malgrado l'articolo sia chiaro ho dei dubbi,perchè non fare un'offerta come per l'altro invece di rimborsarlo?