Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

mentre ancora secondo me esistono spazi di upside proprio sugli emittenti bancari, anche alla luce del costante processo di ricapitalizzazione indotto dalle circostanze macroeconomiche e dalla regolamentazione che ancora non mi pare pienamente apprezzato dal mercato.

Ciao NN :bow:,
non mi è chiaro questo estratto dal tuo post.
Se l'ho ben inteso, io, nel mio piccolo, sono di diverso avviso : ritengo che il mercato sottovaluti (al primo stormir di fronde forse le sopravvaluterà...) le nuove regolamentazioni incombenti.
Potresti , se vuoi, chiarire ?
Buona Giornata.

Ciao amor, mi riferivo in prima battuta al processo di ricapitalizzazione, che dal 2009 ad oggi fra aumenti di capitale, cessioni di attività e minor distribuzione degli utili ha compiuto passi in avanti molto significativi, mentre gli spread (pur migliorati tantissimo) rimangono ben più alti rispetto ad assicurativi ed industriali.

Le regolamentazioni stesse, come dici giustamente, sono sottovalutate, ma nella mia interpretazione perché il mercato non si rende conto che hanno già spinto parecchie banche a fare tantissimo (in un verso che va a favore di noi obbligazionisti subordinati) e altrettanto faranno in futuro (personalmente credo che l'AQR e gli stress test, per non parlare dei vari buffer che via via diventeranno obbligatori, siano tutti rivolti a rendere il sistema finanziario globale ben più robusto di come era prima della crisi).

Da qui la mia view positiva sui bancari, vedo ulteriori spazi di restringimento degli spread, mentre già oggi parte degli industriali, e in misura minore degli assicurativi, mi pare quasi in bolla.

Ovviamente parlando in generale, poi come sempre ci sono le singole storie, le eccezioni, etc.

Grazie:up: cominciavo a preoccuparmi :lol:

Mentre però qualche mese fa continuavo a comprarne quantità significative, ora sto seriamente pensando di cominciare ad alleggerire.

Al prezzo attuale (123,50 in denaro) il rendimento alla call è il 4,25% netto. Va bene che ASR è dello stato olandese, ma qui possibilità di ridurre ulteriormente lo spread ne vedo ben poche, mentre quando si risveglieranno i tassi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto