Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ieri il titolo RSA ha vissuto momenti di panico, anche se ha chiuso in notevole recupero rispetto al crollo iniziale:

BBC News - RSA shares close down 7% as chief Simon Lee quits over Irish woes

Visto che i sub di emittenti "tranquilli" hanno ormai raggiunto quotazioni parecchio elevate, sarebbe molto utile uno sforzo corale per postare notizie su società "chiacchierate".
Meglio ancora sarebbe un'analisi comune dei bilanci aziendali...

Sbaglierò, ma secondo me nel 2014, ancora più che nel 2013, le maggiori soddisfazioni le avremo da società che oggi sono in area "grigia", ma hanno le risorse per una completa "riabilitazione".

Faccio un esempio: chi sa tutto di Carige, ed è disponibile a spiegarci se/come la banca uscirà dalle difficoltà del momento?

Ieri il titolo RSA ha vissuto momenti di panico, anche se ha chiuso in notevole recupero rispetto al crollo iniziale:

BBC News - RSA shares close down 7% as chief Simon Lee quits over Irish woes

Visto che i sub di emittenti "tranquilli" hanno ormai raggiunto quotazioni parecchio elevate, sarebbe molto utile uno sforzo corale per postare notizie su società "chiacchierate".
Meglio ancora sarebbe un'analisi comune dei bilanci aziendali...

Sbaglierò, ma secondo me nel 2014, ancora più che nel 2013, le maggiori soddisfazioni le avremo da società che oggi sono in area "grigia", ma hanno le risorse per una completa "riabilitazione".

Faccio un esempio: chi sa tutto di Carige, ed è disponibile a spiegarci se/come la banca uscirà dalle difficoltà del momento?

..Rott ...vai con la prima

Banca Etruria alla ricerca di un partner: il Cda apre alla trattativa con un gruppo creditizio "di elevato standing" - La Nazione - Arezzo

Allegati

• intesa cons.PNG
    intesa cons.PNG
    44,1 KB · Visite: 397
Ultima modifica:
Ormai a BDM conviene chiamare te come CEO... sai vita, morte e miracoli anche degli impiegati allo sportello!!! :D :lol: :D :lol: :D :lol:

..sai com'è c'ho messo la casa sopra oltre che essere all in ...

;)

qualcosa seguo anche se sono ogni tanto in vacanza ...si fà quel che si può...

come già detto e ridetto ..il movimento lo faranno i prezzi quello è il segnale inequivocabile che quelli che sanno stanno rastrellando poi arriveranno le notizie ...dopo ;)

per ora siamo a circa il 3% credo compresi i lurcker "stima" ...

giovedi c'era un mister milione di pezzi che è restato anonimo in book sul lussemburgo appena sotto il mio 1400 K ...non si sà chi sia ma credo di saperlo ...viaggia anche qui ...

come dice Amor ...non sarò un drago della Finanza se incasserò a 100

Caro Russia,
non farmi passare per più str*nzo (:)) di quello che sono.
Semplicemente precisavo che sarebbe troppo facile darti del testicolo (tu hai usato un termine più "colorito") se l'LT2 BDM andasse a zero, o del "drago della finanza" se arrivassi (cosa che ti auguro sinceramente) a prendere 100.
Ribadivo che è troppo facile giudicare un investimento ex post.
La bontà di un investimento, IMHO, va considerata, con le informazioni date, nel momento in cui si decide di entrare .

Quanto a BDM non entro, per lo stesso motivo per cui non sono entrato in Grecia : non lo giudico un "investimento finanziario", ma una scommessa "politica" *.
IMHO.

* la mia cappella sul "caso SNS" è stata quella di non aver compreso che JD ha utilizzato (la legge c'era, lui, , l'ha leggermente strumentalizzata , IMHO) il "tool SNS" per propri fini politici.

Ultima modifica:
Caro Russia,
non farmi passare per più str*nzo (:)) di quello che sono.
Semplicemente precisavo che sarebbe troppo facile darti del testicolo (tu hai usato un termine più "colorito") se l'LT2 BDM andasse a zero, o del "drago della finanza" se arrivassi (cosa che ti auguro sinceramente) a prendere 100.
Ribadivo che è troppo facile giudicare un investimento ex post.
La bontà di un investimento, IMHO, va considerata, con le informazioni date, nel momento in cui si decide di entrare .

Quanto a BDM non entro, per lo stesso motivo per cui non sono entrato in Grecia : non lo giudico un "investimento finanziario", ma una scommessa "politica".
IMHO.

Ha ragione amorgos,allo stato attuale delle cose se la sfanghiamo possiamo solo dire che fortunatamente c'é andata bene,non di più.

Ciao Rott,
perdona la volgarità : il punto è proprio quello di distinguere l'area "grigia" da quella ..."marrone":rolleyes:

Te la sentiresti di fare dei nomi che fanno parte dell'area grigia ?
Si potrebbe , a quel punto, unire le forze (ciascun la sua) e iniziare ad analizzare.
Carige è grigia ?
Io , in questo momento, considero, ancora, Carige una scommessa "politica".

MPS , mi sembra, che stia passando da un piano "politico" ad uno "finanziario".
Mi è sembrata molto interessante ieri una nota del Ministero dell'Economia che affermava che al Ministero seguivano "da vicino" la questione MPS.
Questa nota, potrei sbagliare, sembrava un avvertimentino alla Fondazione a non tirare troppo la corda : la bella Antonella è giovane, non penso voglia fare la fine del povero Antonini (in calce il momento ,indimenticabile ,in cui gli viene riconosciuta nel 2002 la laurea honoris causa in Scienze Bancarie).

Disclaimer : l'altroieri ho preso altre put MPS, ma nessuna sub senese

Allegati

• antonini_laureato.jpg
    antonini_laureato.jpg
    19,6 KB · Visite: 367
Ultima modifica:
Carige é un punto interrogativo.al contrario dei sub mps non nascondo di essere attratto dal lt2 2016,alla fine potrei cedere ma ,fatte le debite differenze con banca marche ,tuttavia in caso di successo rimando lo stesso al mio post di qualche minuto fa per giudicare l'investimento.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto