Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (18 lettori)

locco68

violaforever
Inizio a rispondere io dato che sono piuttosto esposto sui T1 del banco.
Io le mantengo in quanto hanno un rendimento immediato piuttosto alto e la banca si sta dimostrando piuttosto friendly con i suoi investitori.

Non mi stupirei che il banco optasse per un'altra OPA per ridurre ulteriormente il residuo sul mercato (già nn è tantissimo) per poi richiamarla alla prima data call nel 2017.

Mi sembra che le due T1 del banco sono inoltre ferme da parecchio tempo sui 78.

ciao, cercavo gli isin di queste T1....se gentilmente puoi postarli....:up:
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Banca Monte dei Paschi di Siena SpA : Monte Paschi chairman to decide in Jan on possible resignation
12/28/2013 | 07:50am US/EasternRecommend:
0
Alessandro Profumo, chairman of troubled Italian lender Monte dei Paschi di Siena, said on Saturday he would decide whether to step down in January.
"These are decisions one takes in cold blood and in the right place, I have nothing to say," Profumo told a shareholder meeting.

He said a board meeting of the bank was scheduled to be held in January and he would take his decision then.

Speculation has been mounting that Profumo might quit because of a clash with the bank's top investor over the timing of a vital capital increase.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Mps, bocciato l'aumento di capitale a gennaio. Profumo: «Si entra nell'incertezza. Dimissioni? Valuteremo»
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ciao Amor e buone feste:up:

tu che segui MPS, a quanto girano le T1 e la UT2 GBP al momento?
Grazie

Ciao,
ultimamente mi sono dedicato più alle put (evitare fraintendimenti :D) di MPS che ai T1.
Comunque avevo , ieri, dato una scorsa ai T1, erano sui 55 alto.
Lunedì sarò più preciso (anche se gli spread natalizi sconsigliano ingressi).
Buone feste anche a te.
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Concordo sui t1 del bp.. Bpm anche a me piace come scommessa. La verità è che ormai c è poco sul mercato quindi rimango sovraesposto sugli steepeners in eur senior e diverse irs in eur e usd che già tante soddisfazioni hanno dato...
 

Andre_Sant

Forumer storico
Confesso che la strategia di UBI in materia di gestione delle subordinate per me rimane di difficile comprensione.
Ovviamente i limiti sono tutti miei.... :(

Rimane il fatto che UBI:
1)nel 2010 non richiama le 3 T1, preoccupandosi di dare il contentino sulla cedola. E già qui si poteva rimanere sconcertati da un atteggiamento poco "lineare"...
2)a settembre 2013 non richiama la LT2, ingarbugliando il tutto con la storia dell'upgrade del grado di subordinazione. Peraltro, precisando che le considerazioni di tipo economico saranno prioritarie nella gestione futura del titolo. W il barocco in finanza, :eek: si potrebbe dire.
3)ha bisogno di emettere, nei prossimi anni, quasi 1 miliardo di AT1.

Dopo questi comportamenti, che si potrebbero definire "ambiguamente friendly" nei confronti del mercato, UBI annuncia oggi una decisione ultra-friendly: il richiamo tout court di 3 titoli che, bene o male, continuerebbero a contribuire al T1 della banca nei prossimi svariati anni.
Naturalmente si può argomentare che dopo un gesto come questo la banca si attenda che gli investitori si strapperanno di mano gli AT1 di futura emissione UBI .... Mah!

Nella mia semplicità avrei trovato un'offerta di scambio vecchie vs. nuove T1 più coerente con le mosse precedenti della banca, e con le sue esigenze.

Però dopo questi eventi, alzo le mani e rinuncio a cercare di capire come UBI si muoverà in futuro in materia di subordinati...:sad::sad:


ciao, secondo me hai trascurato l'apporto delle opa precedenti..
che hanno prodotto cmq utili..

ciao
Andrea
 

Rottweiler

Forumer storico
ciao, secondo me hai trascurato l'apporto delle opa precedenti..
che hanno prodotto cmq utili..

ciao
Andrea

Ciao Andrea,

non era mia intenzione rifare l'intera storia UBI vs. sub, ma solo di giudicare il grado di friendliness della banca rispetto al mercato, nel tentativo di prevederne i comportamenti futuri.

Le loro OPA sono state, a mio avviso, un evento opportunistico e "neutro", tant'è che le OPA le hanno fatte tutti....

A me rimane l'impressione di un approccio contorto e pasticciato...
 

Users who are viewing this thread

Alto