Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
-La Fondazione Mps non sta cercando ne' ha intenzione di aderire ad accordi di sistema con altre fondazioni per dismettere la quota del 33,5% che detiene in B.Mps, prima del lancio dell'aumento di capitale cui l'ente senese non puo' partecipare e ne diluira' sostanzialmente la partecipazione. E' quanto ha appreso Mf-Dowjones da una fonte vicina al dossier che ha sottolineato come l'ente guidato da Antonella Mansi sia si' interessato alla cessione della quota ma con operazioni ispirate a logiche di mercato.
La Fondazione, quindi, non ha interesse a mettere in pratica nessuna delle soluzioni ipotizzate dalla stampa nelle ultime settimane che prevedevano, a diverso titolo, l'intervento delle Fondazioni bancarie, Fondazione Cariplo e Cariverona le piu' gettonate con la Compagnia Sanpaolo che e' presto uscita di scena, accompagnate da investitori stranieri, il fondo Aabar il piu' gettonato, o italiani (Algebris il piu' citato).
Secondo quanto risulta a Mf-Dowjones la Fondazione non e' mai stata informata di nessuno di questi dossier ne', tantomeno, ha mai partecipato ad alcuna trattativa in tal senso.

--------------------------------------------------------
io questi non li capisco ... chi mi illumina?


Intanto pure Algebris ha dichiarato che preferisce solo il panforte di Siena

Io non riesco a darti la luce.
So solo che i tempi in cui Geronzi riusciva a mollare Capitalia al povero Profumo son finiti.
Le "soluzioni di sistema" (tradotto : compratemi le azioni a 0.24) per fortuna non sono più percorribili così facilmente come una volta.
 

TheLondoner

Forumer storico
Io non riesco a darti la luce.
So solo che i tempi in cui Geronzi riusciva a mollare Capitalia al povero Profumo son finiti.
Le "soluzioni di sistema" (tradotto : compratemi le azioni a 0.24) per fortuna non sono più percorribili così facilmente come una volta.

la Fondazione è "arroccata", ma credo che un punto d'incontro lo dovranno trovare quasi per forza.
Anche perchè se mercato si dovesse mai rigirare....un Adc non sarebbe una passeggiata.
 

9/15

Forumer storico
-La Fondazione Mps non sta cercando ne' ha intenzione di aderire ad accordi di sistema con altre fondazioni per dismettere la quota del 33,5% che detiene in B.Mps, prima del lancio dell'aumento di capitale cui l'ente senese non puo' partecipare e ne diluira' sostanzialmente la partecipazione. E' quanto ha appreso Mf-Dowjones da una fonte vicina al dossier che ha sottolineato come l'ente guidato da Antonella Mansi sia si' interessato alla cessione della quota ma con operazioni ispirate a logiche di mercato.
La Fondazione, quindi, non ha interesse a mettere in pratica nessuna delle soluzioni ipotizzate dalla stampa nelle ultime settimane che prevedevano, a diverso titolo, l'intervento delle Fondazioni bancarie, Fondazione Cariplo e Cariverona le piu' gettonate con la Compagnia Sanpaolo che e' presto uscita di scena, accompagnate da investitori stranieri, il fondo Aabar il piu' gettonato, o italiani (Algebris il piu' citato).
Secondo quanto risulta a Mf-Dowjones la Fondazione non e' mai stata informata di nessuno di questi dossier ne', tantomeno, ha mai partecipato ad alcuna trattativa in tal senso.

--------------------------------------------------------
io questi non li capisco ... chi mi illumina?


Intanto pure Algebris ha dichiarato che preferisce solo il panforte di Siena

Non sono normali, vediamo come ne escono allora.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
intanto i fratelli hanno superato la size di Russiabond.
Visto che è in gain sarà tentato di saltare su un nuovo cavallo?


:D
...salgono dietro al mercato...:-o
...immagina se salissero perche' le comprano quelli che sanno e metteranno i soldi per l adk...come spero/iamo...;)
Comunque uscire da 90giorni di apnea non mi dispiace...e appunto crollasse in default qualcge stato :eek:...ricco di risorse o finto default con inpanicamento acuto ...non si sa' mai...
Contento per ora ma il bello dece/dovra' si spera arrivare...soddisfazione per tutto il gain fin qui fatto dai fratelli bancamarchisti da42a 50/100 :up:
 

angy2008

Forumer storico
Non sono normali, vediamo come ne escono allora.
Le fondazioni sono sempre state un buon serbatoio per collocare le clientele dei politici, non ci si può aspettare che abbiano al loro interno gente capace, salvo casuali eccezioni.
Anche dovesse saltare la fondazione i suoi dipendenti/boss sono comunque tutelati e non avendo responsabilità dirette nelle colpe di Mps non si scaldano più di tanto.
Sanno che la loro barca affonda ma possono cercare di tenersi i loro stipendi il più a lungo possibile. Azzerando o quasi la partecipazione in Mps si dovrà liquidare la fondazione.
 

angy2008

Forumer storico
:D
...salgono dietro al mercato...:-o
...immagina se salissero perche' le comprano quelli che sanno e metteranno i soldi per l adk...come spero/iamo...;)
Comunque uscire da 90giorni di apnea non mi dispiace...e appunto crollasse in default qualcge stato :eek:...ricco di risorse o finto default con inpanicamento acuto ...non si sa' mai...
Contento per ora ma il bello dece/dovra' si spera arrivare...soddisfazione per tutto il gain fin qui fatto dai fratelli bancamarchisti da42a 50/100 :up:
allora ipotizzerei all'orizzonte un nuovo thread : cugini di Maduro, ma lì sono già in loss e non vorrei incrementare
 

Users who are viewing this thread

Alto