Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Comunque io settimana prossima mollo tutta la carta sub sopra la pari che rende in zona 4%. Mi tengo al momento alcuni t2 tipo raiff che vi avevo detto e bes t2 callable 2018 scad 23 al 6,5% di ytc e ovviamente steepeners senior
 

angy2008

Forumer storico
suvvia ! non è vero che non c'è più nulla in questa tipologia che renda qualcosa più dei btp.
Io ho ancora alcuni sub in euro che terrò fino a che non cambiano di prezzo o che il dollaro si indebolisca a 1,40
Groupama LT2 quelle che mi son rimaste
Generali
XS0863907522
Axa XS0323922376
Santander XS0202774245
tralascio di menzionare le simil ciofeche.
Se non succede un nuovo patatrack su questi incasso cedole decenti ma se succedesse qualcosa di drammatico posso ancora mediare.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
suvvia ! non è vero che non c'è più nulla in questa tipologia che renda qualcosa più dei btp.
Suvvia ! :))),
se vai a riguardare parlavamo , nel caso specifico, del T1 di Generali, è ovvio che Groupama (che non è Munich re) rende di più.

Io , oltretutto, non ho paragonato il rendimento del T1 di Generali al BTP, ma al bond risk free per eccellenza.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Aggiungi una disoccupazione terrificante, una crescita che da noi non esiste (la Legge di Okun è basata su serie storiche difficilmente controvertibili), un immobiliare che continua a non dar segni di vita...

Non pensi che tra un po' possano essere gli americani ad "esportare" crescita nel Vecchio Continente?
 

apaci2

Ad bestias
Aggiungi una disoccupazione terrificante, una crescita che da noi non esiste (la Legge di Okun è basata su serie storiche difficilmente controvertibili), un immobiliare che continua a non dar segni di vita...

Ma la domanda sorge spontanea:
Hai investito nell'oro :mumble:
Hai investito in Grecia :mumble:
Sei Indiana Jones :D

Che una crisi nel futuro ci sarà è una certezza, ma direi che adesso come adesso se la finanza è vero che anticipa, i problemi da te listati dovrebbero perlomeno migliorare
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ma la domanda sorge spontanea:
Hai investito nell'oro :mumble:
Hai investito in Grecia :mumble:
Sei Indiana Jones :D

Che una crisi nel futuro ci sarà è una certezza, ma direi che adesso come adesso se la finanza è vero che anticipa, i problemi da te listati dovrebbero perlomeno migliorare

Leggiti Fugnoli. Fa sempre bene. Non voglio portare sf...ortuna.

Dico solo questo : pensi che le cose andranno bene ? Allora longa come un ossesso lo SP500, non stare a pensare ai microgain , in alternativa un all-in sulla valuta risk free del terzo millennio (il bitcoin)

Sono pessimista (Camusseggio ?) se dico che nell'ultimo anno in Italia la distonia tra mercati finanziari (azionario e BTP) e mondo reale si è accresciuta ?

Per quanto riguarda oro/argento ho venduto da tempo tutto quello che luccicava (tranne anello e un paio di gemelli) ad un compro-oro .
Comprai delle Antonveneta T1 236 e delle T1 Generali in GBP (è stato il mio miglior switch di sempre :D)

Ot : che io sia investito in Grecia mi pare superfluo che te lo dica...
 
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
Generali t1 si vende a 102.. Ytc del 4,30%... Venerdi venduta dopo anni... Grazie generali... ragazzi mi sa che dovremo creare un nuovo forum, ormai non c è piu rendimento su diversi t1 e t2 come ben sapete.. È stata un avventura fantastica comunque!!

Passa alle generali in £ (io le ho) che hanno un'ottimo return alla call o le Lt2 di groupama (ho anche queste) per rimanere all'euro
 

junior63

Forumer storico
Sono pessimista (Camusseggio ?) se dico che nell'ultimo anno in Italia la distonia tra mercati finanziari (azionario e BTP) e mondo reale si è accresciuta ?

Ot : che io sia investito in Grecia mi pare superfluo che te lo dica...

Amorgos, tra mercati finanziari e mondo reale vedi più distonia in Italia o in Grecia?

Per settimana prossima dubbio amletico sul titolo che mi ha dato più soddisfazioni nel 2013, groupama T1 e LT2.
 

Users who are viewing this thread

Alto