Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

a livello di asset,
ora sto cominciando a pensare al mercato immobiliare

io sono di Verona e sto vedendo certi prezzi su immobili usati da far impressione...
se a questo si aggiungono:
- detrazione del 50% sulla ristrutturazione;
- detrazione del 65% per risparmio energetico;
- detrazione del 50% per bonus mobili
- il fatto che questi bonus si avranno quest'anno e poi andranno a scendere fino al 36% dal 2016 in poi.... (e quello per i mobili scomparirà già il prossimo anno)
- il fatto che le banche stanno abbassando gli spread ed erogando qualcosa in piu (di solito preludio ad un aumento della domanda)

comincio a pensare carpe diem: o adesso o mai più ..

Ultima modifica:
Amorgos, tra mercati finanziari e mondo reale vedi più distonia in Italia o in Grecia?

Per settimana prossima dubbio amletico sul titolo che mi ha dato più soddisfazioni nel 2013, groupama T1 e LT2.

Bella domanda,
sai che non amo parlare delle vicende elleniche.

Anch'io sto riflettendo (alla base dei miei interventi di oggi c'era questo dubbio) su un eventuale, parziale, dismantling della mia partecipazione in Groupama.
Le Ut2 (poca roba) sono state salutate.
Per i T1 rifletto, magari mando un mp a Rott :)

Bella domanda,

Anch'io sto riflettendo (alla base dei miei interventi di oggi c'era questo dubbio) su un eventuale, parziale, dismantling della mia partecipazione in Groupama.

Principe miceneo,tu che disdegni i microgain e ami spaziare per larghi orizzonti macro e cavalcare trend implacabili quali vedi bene per il 2014 ?dollaro contro euro,short su tbond,o...???

Principe miceneo,tu che disdegni i microgain e ami spaziare per larghi orizzonti macro e cavalcare trend implacabili quali vedi bene per il 2014 ?dollaro contro euro,short su tbond,o...???

:lol::lol::lol:
Il parere dell'esperto ? Non ci casco.
Ma non ti arrivano vagonate di reports di dottissimi esperti ?
Se non ti bastano, qui ce ne sono altri : Currencies Forecast Poll | FXstreet.com

Dico solo questo : sei ottimista ? Longa (schematizzo) lo SP500.

OT : guarda che la maschera di Agamennone , quelli che la sanno lunga, dicono che è un fake commissionato da quella simpatica canaglia (vivesse oggi sarebbe un perpetualista) di Schliemann. A me piace a prescindere.

Ultima modifica:
:lol::lol::lol:
Il parere dell'esperto ? Non ci casco.
Ma non ti arrivano vagonate di reports di dottissimi esperti ?
Se non ti bastano, qui ce ne sono altri : Currencies Forecast Poll | FXstreet.com

Dico solo questo : sei ottimista ? Longa (schematizzo) lo SP500.

OT : guarda che la maschera di Agamennone , quelli che la sanno lunga, dicono che è un fake commissionato da quella simpatica canaglia (vivesse oggi sarebbe un perpetualista) di Schliemann. A me piace a prescindere.

Si le vagonate arrivano;)
P.s. Ma maurizio carillo non profetizza più?:D
Ot:anche la lupa di Campidoglio pare sia una copia medievale:(

Ultima modifica:
Bella domanda,

Posso chiederti che dubbi hai sulle Groupama? Grazie

Posso chiederti che dubbi hai sulle Groupama? Grazie

a) non ne ho poche ;

b) mi faccio questa domanda : comprerei le T1 Generali a 103 ? No. Comprerei le t1 Groupama a 90,55 ? Se dico no, inizierei il dismantling se rispondessi alla domanda successiva : dove investirei convintamente i proventi ? :mumble:
Domani mando un mp a Rott :rolleyes:

c) su Groupama non ho dubbi, so che non è Munich Re. Il turnaround continua, ma l'imprevisto può sempre essere dietro l'angolo.
Non capisco perchè dopo averlo promesso non abbia ancora venduto la partecipazione in Mediobanca ad esempio.

Ultima modifica:
a) non ne ho poche ;

b) mi faccio questa domanda : comprerei le T1 Generali a 103 ? No. Comprerei le t1 Groupama a 90,55 ? Se dico no, inizierei il dismantling se rispondessi alla domanda successiva : dove investirei convintamente i proventi ? :mumble:
Domani mando un mp a Rott :rolleyes:

c) su Groupama non ho dubbi, so che non è Munich Re. Il turnaround continua, ma l'imprevisto può sempre essere dietro l'angolo.
Non capisco perchè dopo averlo promesso non abbia ancora venduto la partecipazione in Mediobanca ad esempio.

imho ha fatto andare avanti unipol e ha dovuto aspettare ancora un paio di mesi per un' uscita corretta (la vendita a termine di unipol mi sembra di ricordare novembre)

Users who are viewing this thread

Back
Alto