Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
L'ultima FAQ dell'EBA sui T1 non innovative (tipicamente gli IRS) era la 2013_31 (quella sopra), con cui l'EBA non proibiva la call di questi strumenti, anzi facendo notare che certe caratteristiche dei vecchi T1 avrebbero potuto depotenziare la nuova normativa. Da qui è partito il discreto rally degli IRS10 e degli altri T1 non innovative.

A fine dicembre l'EBA ha pubblicato la FAQ 2013_47
Single Rulebook Q&A - European Banking Authority

Questa volta l'EBA si spinge oltre la FAQ_31 dicendo che:



In buona sostanza, se un non innovative Tier1 (gli IRS) ha già passato la prima data di call ed ha ad es la successiva call dopo 3/6/12 mesi, allora questo vecchio T1 non può qualificarsi come T2, salvo che l'emittente non rinunci alla call per almeno 5 anni.

Tornando ad esempio agli IRS:
- dal 1 gennaio 2014 perdono progressivamente la qualifica di T1
- se l'emittente non rinuncia alla call per almeno 5 anni, NON diventano T2

Per cui dovremo fare molta attenzione agli emittenti. Se un emittente rinuncia alla call per 5 anni su un T1 IRS, allora vuol dire che ha intenzione di lasciarlo sul mercato per molto tempo (perchè lo vuole conteggiare come T2), ma se non rinunciasse alla call...:cool:

Vederemo:ciao:
non riuscivo a comprendere perche' qualche giorno fa attribuivi piu' valore a baca rispetto a bfcm
direi che l' arcano e' stato svelato
 

apaci2

Ad bestias
Grazie zorba

Capisco che sia interpretabile, ma leggo:

Più di 5 anni dalla first call date

Quindi se la first call date è già passata, non sembrano esserci possibilità. Negli altri casi può essere chiesto al trustee di modificare il prospetto, per togliere o allontanare la first call date.

Mi sfugge qualcosa...

P.s. baca tutta la vita
 
Ultima modifica:

9/15

Forumer storico
Ciao, chiedo per ignoranza: la banca, che gia´ lucra commissioni esplicite ed implicite sul cambio da usd a eur al momento della compravendita, perche´ dovrebbe mangiarmi anche un giorno valuta se ho il conto in eur e la cedola in USD?

Perché tutta la negoziazione di valuta regola a 1/2 giorni.
 

sparviero7000

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto