Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Unipol lt2 la davano a 77 sul finale i mm... Che faccia la sorpresa di callarla a luglio di quest anno e dire: ora unipol è un gruppo completamente diverso ? ;) vedremo....

io ho preso oggi la 21 a 74,74 dopo aver tentennato una settimana tra 71 e 72 (ben mi sta)
nel recente passato l'avevo presa a 69 e rivenduta a 77.
stavolta la tengo di più...non c'è più nulla che renda così tanto con così poco rischio relativo.

Cosa ne pensata di Fuerstenberg XS0456513711 e Charlottenburg XS0540295275?
Viste le quotazioni appena sotto 100, il mercato non sembra prevedere problemi di pagamento cedole.
Non possono essere ancora buone occasioni di acquisto?

Ho quella in $ e la eubn9 in euro. La charlotte non la seguo.
Come già detto centinaia di pagine fa, questa estate si era temuto su Nordlb Furtstenberg & co. e il sottoscritto era riuscito ad alleggerire qualcosina sulla paura (in questo caso il timing era stato perfetto perchè ero riuscito a beccare il minimo assoluto :wall:). Quindi parlo non perchè posso darti consiglio, ma per dirti che ne ho ancora, le tengo, sono poche e sinora a parte la vicenda estiva hanno pagato regolarmente. Non me la sento di incrementare su questi emittenti però, perchè, visti i grandissimi risultati raggiunti senza aver fatto nulla di speciale, anzi disseminando di errorini il percorso, oggi cerco di andare su emittenti più tranquilli a mio giudizio. (Preciso che i miei cippini di ciofeche li ho, tra cui efg, bcp, bes tier I, furstenberg, bancaja.... ma sono solo cippini per fortuna e poi non sempre va male, efg ha nuovamente pagato (la 345) con mio enorme stupore).

Sicuro d'aver venduto a 67 un paio di mesi fa, quello che dici d'aver comprato a 38 ?
Il 22-01-2013 affermavi d'aver venduto a 61 (infatti 67 non l'aveva mai toccato, su Groupama 414 sono "leggermente" sul pezzo) e non a 67, un lotto che dicevi d'aver comprato a 39 (e non come dici ora a 38).
Per la precisione.
:no::no:Se vuoi la guerra... che guerra sia!
Confesso che prima in tutta fretta ho dato delle date e prezzi "a memoria"
ADESSO CON CALMA TI DIMOSTRO QUANTO DA ME AFFERMATO CON COPIA INCOLLA DEGLI ESEGUITI E TI PREGO PER IL FUTURO DI NON AMMICCARE IRONICAMENTE SULLA VERIDICITA' DI QUANTO UNO DI NOI AFFERMA!!:down::down: (io non mi permetterei mai!)
ACQUISTO:
FR0010533414 _0 Groupama Perpetual Call Eur
___________50.000,00000 Prezzo EUR : _________39,0000000
____________19.625,00 Valuta/VaD : 05/10/2012 /
Rateo___0,00 ___________-19.586,04 Ctv in EUR :
VENDITA N.1:
FR0010533414 Groupama Perpetual Call Eur
__________100.000,00000 Prezzo EUR : _________61,0000000
____________62.621,95 Valuta/VaD : 24/01/2013 /
Rateo ___1,6219500 _____62.621,95 Ctv in EUR
VENDITA N.2:
FR0010533414 Groupama Perpetual Call Eur
___________50.000,00000 Prezzo EUR : _________67,0000000
____________34.595,68 Valuta/VaD : 26/02/2013 /
Rateo___2,1913600 _____34.595,68 Ctv in EUR :

Mi ci è voluto un po' di tempo a fare la ricerca.... ma quando ci vuol ci vuole,:up: ...la prossima volta pensaci!:down: e se mai ti incontrassi dovrai pagarmi una cena:clap::clap:

Dai ragazzi, ma come fate ad andare a ritrovare i post pregressi degli altri utenti per vedere se quando apre o chiude un posizione, sta dicendo o meno un fesseria.....
Io, e penso la gran parte, anzi tutti, quando si pastano gli eseguiti, si stia dicendo la verità, a che serve millantare gain qui sù, se poi nella realtà in ptf c'è un loss????
Io non mi ricordo le mie di tradate, posso mettermi a ricordare quelle degli altri?

:no::no:Se vuoi la guerra... che guerra sia!
:

Io il tuo post del 22-01 l'ho beccato. :D (l'ho salvato nel caso "sparisse")
Il resto è fuffa.
Due mesi fa, è quello che volevo dimostrare, non potevi aver venduto a 67 (ripeto : su Groupama 414 sono leggermente sul pezzo) , come affermavi nel tuo post: di quello che hai fatto dopo saranno affari tuoi. Hai detto una cosa non vera e l'ho rilevato. Dove ho sbagliato ?

La guerra a uno che dice che è sempre in gain (Warren Buffett in confronto è una pippa) non la farei mai, perderei.

In conclusione parliamo di una cosa che mi sta più a cuore.
Mi basta che eviti d'ora in poi di scrivere delle falsità in stampatello (la netiquette vale anche per chi è sempre in gain) grassettato, dimenticandoti di tantissimi altri forumers che, magari con un po' più di umiltà (non sventolando continuamente i propri gains), contribuiscono alla vita del 3d : non chiedendo cene.

Ultima modifica:
Io il tuo post del 22-01 l'ho beccato. :D (l'ho salvato nel caso "sparisse")
Il resto è fuffa (due mesi fa non potevi aver venduto a 67 , poi se l'hai fatto dopo che cosa ne posso sapere io ? Mi baso su quello che posti)
La guerra a uno che dice che è sempre in gain (Warren Buffett in confronto è una pippa) non la farei mai, perderei.
Mi basta che eviti d'ora in poi di scrivere delle falsità in stampatello grassettato, dimenticandoti di tantissimi altri forumers che, magari con un po' più di umiltà (non sventolando continuamente i propri gains), contribuiscono alla vita del 3d : non chiedendo cene.

Ma cosa scrivi? su chi? forse oggi te l'hanno tagliata male!
....sparisse? cosa
....fuffa cosa?
....non potevo aver venduto a 67? ma se ti ho appena fatto il copia incolla (e probabilente al tempo lo avrò anche postato!)
....a uno che dice che è sempre in gain? ...ma ti sei bevuto? chiedi a Mavalà (rammento lui proprio per Groupama che avevo acquistato fra 70/80 considerandolo un'affare... vai a rileggerti quante Pop Lodi, Antonveneta, Baca, Bfcm ho dichiarato di aver acquistato a prezzi sciagurati:wall: come oggi del resto ho postato di aver acquistato MPS a 38,50 .... ma di cosa mi accusi? cosa offendi? (scriverei falsità), per quale motivi ti offendi per i miei grassetti (che non volevano certamente offendere nessuno) e poi da che vanvera di pulpito parli se sei te che ti vanti di aver saputo comprare Groupama sotto 30!!!!
Hai ragione un errore nel post precedente l'ho commesso: ti avevo risposto un po' risentito per le tue insinuazioni ma in fondo chiudevo con una battuta a sdrammatizzare e chiudere la diatriba con un tono scherzoso invitandomi a pagar cena... ma adesso capisco che quello era l'errore... con te non è il caso condividere niente ... neanche un post sul forum. e fin da ora per me l'argomento é chiuso e ti preannuncio che non proseguiro' in alcun modo questa querelle.

Ultima modifica:
Ma cosa scrivi? su chi? forse oggi te l'hanno tagliata male!

Hai ragione un errore nel post precedente l'ho commesso: ti avevo risposto un po' risentito per le tue insinuazioni ma in fondo chiudevo con una battuta a sdrammatizzare e chiudere la diatriba con un tono scherzoso invitandomi a pagar cena... ma adesso capisco che quello era l'errore... con te non è il caso condividere niente ... neanche un post sul forum. e fin da ora per me l'argomento é chiuso e ti preannuncio che non proseguiro' in alcun modo questa querelle.

Ok, visto che anch'io (lo citi sempre) ultrastimo Mavalà faremo una cena a tre , noi due ci pagheremo rigorosamente la nostra parte e ci accolleremo a testa il 50% del conto dell'ospite.:up:
Sono completamente astemio.

Ultima modifica:
Ok, visto che anch'io (lo citi sempre) ultrastimo Mavalà faremo una cena a tre , noi due ci pagheremo rigorosamente la nostra parte e ci accolleremo a testa il 50% del conto dell'ospite.:up:
Sono completamente astemio.

Okkio che arriva il fantomatico comitato (composto da membri a me sconosciuti tranne uno) via messaggio privato come e' capitato a me dopo aver litigato con un tipo dell'HY. Un superpotere inappellabile la cui costituzione, poteri di supervisione e di censura e autoreferenzialita' in genere sono inappellabili pena la sospensione dal forum.:D:eek:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto