Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Sopra il 4% lordo al momento mi sembra altamente poco prabile per essere RBS senior. Se vi è uno ZC RBS senior che rende oltre il 4% lordo dimmelo subito..:):)

Beh, io mi tengo sempre margine, aspetto scarichi anche per lungo tempo, sono paziente :lol:

Cmq la 2024 NL0009288141 comprata sulla lettera (poca) rende ancora sul 4,3 lordo, quindi fatti i calcoli con 4 anni di meno e per tenermi un pò largo dicevo prima che una 20 la prenderei se rende sul 4 ..

Per me 97/98. Se quota meno non è male.

Sui 98/98,5 - con pazienza - prendi una Gs ced certa 0,9*irs10y scad 2017, dunque ytm 0,3/0,4+0,9*irs 10y, diciamo grossolanamente irs10y più spiccioli. Cds ed emittente diverso (facciamo 40-50 bp in più per Rbs), duration più corta, quindi imho una Rbs di 3 anni più lunga senza ced certa deve quotare qualche punto sotto.
Parere personale, obviously

Ok grazie il discorso lo avevo letto e forse capito almeno spero. Allora il fatto che BBG non fornisca pz attendibili è perche come ha scritto Amor è perchè le quotazione sul banco arrivano in ritardo in questi repentini movimenti? Ho capito male? E quale può essere un denaro lettera allora + o - attendibile? mi scuso se chiedo troppo .... sono poco pratico

Il perche' L'ha ripetuto più volte Amor.........ci sono i nippo che sono stati travolti da carta denaro.....l e non gli par vero di avere dei rendimenti dal 4% in su............abituati all' 1%........inoltre al contrario dei crucchi finalmente anche loro hanno capito.....che l inflazione non e' la madre di tutti i mali........se quel caz....di dio Odino illumini anche i nibelunghi......forse la svanghiamo anche questa volta......

Ok grazie il discorso lo avevo letto e forse capito almeno spero. Allora il fatto che BBG non fornisca pz attendibili è perche come ha scritto Amor è perchè le quotazione sul banco arrivano in ritardo in questi repentini movimenti? Ho capito male? E quale può essere un denaro lettera allora + o - attendibile? mi scuso se chiedo troppo .... sono poco pratico

I prezzi sono attendibili,tutto stà nel vedere se i MM applicano o rejettano

Sui 98/98,5 - con pazienza - prendi una Gs ced certa 0,9*irs10y scad 2017, dunque ytm 0,3/0,4+0,9*irs 10y, diciamo grossolanamente irs10y più spiccioli. Cds ed emittente diverso (facciamo 40-50 bp in più per Rbs), duration più corta, quindi imho una Rbs di 3 anni più lunga senza ced certa deve quotare qualche punto sotto.

Mi posti la formula con cui calcoli il valore?

Cds Irs di riferimento e la cedola ipotetica come la inseriamo?

Io non sono un matematico alla Fabbro o AdreSant ,io vado a pancia:D

Ma infatti pure io vado a pancia, non gestendo fondi o patrimoni altrui vado a pane e salame - ed esperienza di qualche anno, valuto a spanne un irs come eur3m+1,2/3, guardo il cds che deve aggiungere altri 40-50 bp, confronto con altri emittenti tipo la Gs di cui sopra per cui vorrei un'altra 20ina di bp (dato che la Gs gira intorno a questo livello e che, per deformazione, sono indotto sempre a ritenere come guadagno in entrata questo margine sui cds), confronto con pari scad dello stesso emittente - tipo la steepener floorata o la 1,6+infl - e valuto se comprare (compro solo se l'obbligazione risulta, nell'arco di tempo considerato, diciamo un anno prima e un anno dopo, a meno che in caso di zc per i quali allungo la comparazione, sia la + redditizia dell'emittente sia più redditizia in termini di delta cds su analoghe strutture di altri emittenti..).
Altro che formule, come vedi, metodo mooolto empirico..
In questo caso, ripeto, si tratta di valutare solo la probabilità dell'evento - per questo puoi guardare una curva forward, se l'evento riguarda ad es tassi, e da lì arrivi facilmente al fv.

Ultima modifica:

Continua così, Top :up: Fattelo dire da uno che (in una vita precedente) era ingegnere. Il mio professore di Meccanica Razionale (un incubo di tutti gli studenti di ingegneria) diceva che a far calcoli son capaci tutti, ma avere l'idea giusta, quello è fondamentale.

Vedo che anche drbs è dello stesso parere :up:

Ultima modifica:
Continua così, Top :up: Fattelo dire da uno che (in una vita precedente) era ingegnere. Il mio professore di Meccanica Razionale (un incubo di tutti gli studenti di ingegneria) diceva che a far calcoli son capaci tutti, ma avere l'idea giusta, quello è fondamentale.

Qui siamo tanti ad usare il naso, la pancia... È cmq con l'esperienza questi metodi sono sempre più vicini ai migliori calcoli matematici..

Sono d'accordo, io inglobavo qlc punto in più per via dell'evento cedolare possibile..

Esatto, alla fine la sostanza è quella :lol:

L'unica cosa è che l'uso un pò maniacale ed eccessivo - scorretto metodologicamente - che faccio dei cds come ancoraggio valutativo deriva dal fatto che un minimo di riferimento occorre pure averlo, ed è più facile guardare un numerino che sfrucugliare bilanci su bilanci..
So di aver bestemmiato :D, ma le scorciatoie mi sono sempre piaciute, poi tutto sommato il metodo per le mie esigenze funziona piuttosto bene

Users who are viewing this thread

Back
Alto