Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

NoWay

It's time to play the game
spa o non spa con lo spead così basso le banche godono che ora la pmi perde un ulteriore 25% da il - 9 di oggi non ci credo ottimo rischio rendimento

Questo è un caso a se stante... Bpm potrebbe schizzare in sù in seguito a sblocco trasformazione in spa o sprofondare se vincessero gli Amici
 

GRISU63

Forumer storico
Però mi sembra strano che non sia previsto un meccanismo per impedire di scendere sotto la barriera in seguito a stacco dividendo.
E poi il dividendo chi se lo prende? Non ci avevo mai pensato!!! :mmmm:

Quando viene emesso un certificato con barriera es. - 50% c'e sempre da tenere presente che un parte della distanza dalla base sara' mangiata dai dividendi (poi si spera sempre che l'azione vada bene).

il dividendo penso che o non lo prenda nessuno o lo prenda l'emittente.

(Peronalmente preferisco i certificati con barriera disattivante alla scadenza-possibilmente con fattore airbag-e che pagano cedole se il sottostante' e sopra la barriera.)

allo stacco del dividendo il certificato perde di valore dell'importo della cedola .
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Quando viene emesso un certificato con barriera es. - 50% c'e sempre da tenere presente che un parte della distanza dalla base sara' mangiata dai dividendi (poi si spera sempre che l'azione vada bene).

il dividendo penso che o non lo prenda nessuno o lo prenda l'emittente.

(Peronalmente preferisco i certificati con barriera disattivante alla scadenza-possibilmente con fattore airbag-e che pagano cedole se il sottostante' e sopra la barriera.)

allo stacco del dividendo il certificato perde di valore dell'importo del dividendo (come le azioni).

Hai letto quello che ho postato nella pagina precedente?
 

GRISU63

Forumer storico
Hai letto quello che ho postato nella pagina precedente?

ho letto.
forse lo stacco di dividendi si riferiscono ad operazioni straordinarie.
So che la barriera viene modificata per aumento capitale, raggrupamento azioni, fusioni ecc. Non mi risulta per un semplice stacco di dividendo (magari fosse cosi').
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
ho letto.
forse lo stacco di dividendi si riferiscono ad operazioni staordinarie.
So che la barriera viene modificata per aumento capitale, raggrupamento azioni, fusioni ecc. Non mi risulta per un semplice stacco di dividendo (magari fosse cosi').

Sinceramente non saprei cosa dire.
Però BNP sembra chiara in merito.
 

GRISU63

Forumer storico
Sinceramente non saprei cosa dire.
Però BNP sembra chiara in merito.

Prova andare andare sul sito prodotti di borsa e guarda qualche certificato a caso nella sezione notice (se ad ogni stacco di dividendo ci fosse la modifica della barriera) ci dovrebbero essere moltissimi certificati con variazioni della barriera. (vedrai che non sara' cosi').
 

Users who are viewing this thread

Alto