Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Prova andare andare sul sito prodotti di borsa e guarda qualche certificato a caso nella sezione notice (se ad ogni stacco di dividendo ci fosse la modifica della barriera) ci dovrebbero essere moltissimi certificati con variazioni della barriera. (vedrai che non sara' cosi').

Hai ragione tu! :bow:
DAL SITO DI ALETTI.

Lo stacco del dividendo da parte della società la cui azione è il
sottostante di un Bonus Certificate comporta la rettifica delle caratteristiche del Certificato?

No, nel caso in cui il dividendo sia ordinario, ossia previsto in anticipo dalla società. Il Valore Iniziale, il Livello Barriera, il Bonus ed il Multiplo di un Bonus restano infatti immutati anche all'indomani dell'effettivo stacco del dividendo da parte della società.
Se invece la società dell'azione sottostante decidesse di distribuire un dividendo straordinario, Banca Aletti dovrebbe rettificare le caratteristiche dei propri Bonus per mantenere neutrale la posizione dell'investitore.
 

fabriziof

Forumer storico
Hai ragione tu! :bow:
DAL SITO DI ALETTI.

Lo stacco del dividendo da parte della società la cui azione è il
sottostante di un Bonus Certificate comporta la rettifica delle caratteristiche del Certificato?

No, nel caso in cui il dividendo sia ordinario, ossia previsto in anticipo dalla società. Il Valore Iniziale, il Livello Barriera, il Bonus ed il Multiplo di un Bonus restano infatti immutati anche all'indomani dell'effettivo stacco del dividendo da parte della società.
Se invece la società dell'azione sottostante decidesse di distribuire un dividendo straordinario, Banca Aletti dovrebbe rettificare le caratteristiche dei propri Bonus per mantenere neutrale la posizione dell'investitore.
quando bazzicavo i bonus di bnp a precisa domanda mi risposero che i dividendi ordinari non comportavano rettifiche.
 

frmaoro

il Fankazzista
secondo te quando parte adc da 500 mio dove va a parare l'azione?
volumi record brutto segno titolo non rimbalza dai minimi mi sa che domani si ritonfa
lo so il problema adc doveva essere compensato dalla trasformazione in spa
io incomincio ad accumulare con calma senza fretta vediamo domani cosa dicono e come si comporta il titolo da seguire bonomi ottimo manager spread in discesa comprare un banca su un bello storno non mi dispiace soprattutto con la sponda del certificato
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto