Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Banche Italiche..disastrate...lo dicono gli azzerbinati e non certamente imparziali report degli angloamericani.....dimenticando che se i loro stati non avessero potuto , come hanno fatto, stampare carta verde a tutto spiano....metà del loro sistema bancario sarebbe fallito e straffalito......per favore ..inoltre sulle ns popolari vorrei ricordare che sono radicati in territori considerati economicamente fra i più ricchi al mondo....concludo dicendo che se la ns banca centrale in maniera impeccabile ammette delle difficoltà del ns sistema bancario......cosa avrebbe dovuto dire ,che non ha detto , ad es la banca centrale olandese che ha tutto il suo sistema bancario rimasto in piedi solamente grazie ai pesanti aiuti di stato e ultimamente anche degli obbligazionisti sub...vedi ing...abn...è doloroso ricordo Sns.........gli è rimasta una cooperativa....in Germania commerz fallita e db ancora non si capisce bene quanta leva abbia in prodotti spazzatura...per non parlare delle land bank.....mi fermò qui.....vorrei che si riflettesse un po' di più quando si parla delle ns banche......soprattutto rapportandole a quelle delle altre economie al vertice ......e parliamoci chiaro senza banche si ritorna all' età della pietra......quindi ' impensabile un sistema economico di qualsiasi genere con banche fallite

Ultima modifica:
Banche Italiche..disastrate...lo dicono gli azzerbinati e non certamente imparziali report degli angloamericani.....dimenticando che se i loro stati non avessero potuto , come hanno fatto, stampare carta verde a tutto spiano....metà del loro sistema bancario sarebbe fallito e straffalito......per favore ..inoltre sulle ns popolari vorrei ricordare che sono radicati in territori considerati economicamente fra i più ricchi al mondo....concludo dicendo che se la ns banca centrale in maniera impeccabile ammette delle difficoltà del ns sistema bancario......cosa avrebbe dovuto dire ,che non ha detto , ad es la banca centrale olandese che ha tutto il suo sistema bancario rimasto in piedi solamente grazie ai pesanti aiuti di stato e ultimamente anche degli obbligazionisti sub...vedi ing...abn...è doloroso ricordo Sns.........gli è rimasta una cooperativa....in Germania commerz fallita e db ancora non si capisce bene quanta leva abbia in prodotti spazzatura...per non parlare delle land bank.....mi fermò qui.....vorrei che si riflettesse un po' di più quando si parla delle ns banche......soprattutto rapportandole a quelle delle altre economie al vertice ......e parliamoci chiaro senza banche si ritorna all' età della pietra......quindi ' impensabile un sistema economico di qualsiasi genere con banche fallite

Che le banche tedesche fossero tecnicamente in default fino a 2 anni fa l'ho sempre pensato. Nella mia lunga storia di investitore l'unico titolo tedesco che ho avuto è stato Deutche bourse.
E non sono esterofilo.
oggi però il sistema paese è ancora bloccato e mentre le banche big hanno sistemato i loro conti, altrettanto non si può dire delle popolari. E di ciò occorre tener conto.

Unica domanda
perchè considerate validi solo i report di chi vorrebbe comprare le banche italiane e non lo studio FMI (penso più indipendente) che dice che l'unico rischio per le banche italiche è che non parta la ripresa?
Se non parte la ripresa avere subordinati Bp/MPS/UCG o avere Generali, Sisal, Fiat, banche olandesi è la stessa identica cosa, va tutto a troie, in quanto le banche in difficoltà chiedono il rientro dei prestiti.......Zompa una dietro l'altra l'azienda Italia, zompa l'Italia stessa e voglio vedere come si mette per le banche tedesche che sono massicciamente presenti nei capitali delle aziende italiane, per la Bce che ha in pancia parecchi titoli di stato italiani e così via.In Italia le uniche 2 banche di cui non compro i subordinati (tranne un mini lotto di MPS pari allo 0,04% del portafoglio) sono MPS e BPM;
di Mps ho una carrettata di azioni, prese in media a 0,18, di Bpm aspetto l'aucap per entrare pesante nell'azionario.
Poi tra 2 anni vedremo se è stato un errore.
Ripeto, Banca d'italia ha costretto a pesanti svalutazioni, siete sicuri che le altre Banche abbiano fatto altrettanto?
Qua leggo sempre paragoni tra il solvency di Generali e di altri assicurativi, ma qualcuno ha mai considerato che si calcolano in 2 modi differenti e ognuno scieglie quello che preferisce?

Unica domanda
perchè considerate validi solo i report di chi vorrebbe comprare le banche italiane e non lo studio FMI (penso più indipendente) che dice che l'unico rischio per le banche italiche è che non parta la ripresa?
Se non parte la ripresa avere subordinati Bp/MPS/UCG o avere Generali, Sisal, Fiat, banche olandesi è la stessa identica cosa, va tutto a troie, in quanto le banche in difficoltà chiedono il rientro dei prestiti.......Zompa una dietro l'altra l'azienda Italia, zompa l'Italia stessa e voglio vedere come si mette per le banche tedesche che sono massicciamente presenti nei capitali delle aziende italiane, per la Bce che ha in pancia parecchi titoli di stato italiani e così via.In Italia le uniche 2 banche di cui non compro i subordinati (tranne un mini lotto di MPS pari allo 0,04% del portafoglio) sono MPS e BPM;
di Mps ho una carrettata di azioni, prese in media a 0,18, di Bpm aspetto l'aucap per entrare pesante nell'azionario.
Ripeto, Banca d'italia ha costretto a pesanti svalutazioni, siete sicuri che le altre Banche abbiano fatto altrettanto?
Qua leggo sempre paragoni tra il solvency di Generali e di altri assicurativi, ma qualcuno ha mai considerato che si calcolano in 2 modi differenti e ognuno scieglie quello che preferisce?

Perfettamente d'accordo......sono stanco di sentire i report delle banche d'affari angloamericane tipo GS...che peraltro consiglia ai propri clienti di vendere determinati asset.......mentre loro li comprano e viceversa.....di sentire ogni giorno che l'Italia è un paese che stà fallendo sommersa dai propri debiti......e poi i crucchi ci rinfacciano una ricchezza procapite fra le più alte al mondo......e poi ci lamentiamo delle cazzate di Berlusconi che al confronto sono puerili bugie......

a proposito delle 2 banche più "disastrate"
Monte Paschi.... Noi la consideriamo la peggiore banca italiana, non considero se a ragione o meno, ma prima dei Monti Bond c'era una grossa banca francese che la voleva. Benefattori?
Bpm su studio trasformazione in SPA il titolo fa + 10% perchè diventerebbe scalabile. Rimandano il progetto e il titolo collassa.
Ma se fa così schifo perchè è importante che sia contendibile?
Benefattori esteri?

Unica domanda

Però scusa BPM non si è ormai quasi sistemata? la loro sub 2021 quota 104

deve fare un aumento di capitale abbastanza grosso , dicono per restituire i Tremonti bond.
Il valore dei subordinati non vuol dire molto, il mercato a volte sbaglia. Pensa a Generali in gbp che per una vita è stato a 52
:bow::bow:
mannaggia, allora toccherà venderla. però poi cosa compro? per avere rendimenti decenti bisogna andare sui tds italiani lunghi, le senior non rendono molto, ormai! :(:wall:

:bow::bow:
mannaggia, allora toccherà venderla. però poi cosa compro? per avere rendimenti decenti bisogna andare sui tds italiani lunghi, le senior non rendono molto, ormai! :(:wall:

scusa puoi anche tenerla, con un aucap in teoria i subordinati dovrebbero essere più tutelati.
Io avevo una bella percentuale di perpetui, adesso ho solo Banco popolare 290.
Il resto ho messo in fondi obbligazionari, sono sicuramente più bravi di me

...............
....................
......................

Ciao,

da circa un decennio mi risulta che gli assicurativi europei (per quelli extra la storia è diversa) siano costretti a seguire criteri ragionevolmente simili nel calcolo del SM.
In altre parole, se il Solvency Margin viene calcolato secondo Solvency I e se si utilizzano i principi contabili IAS/IFRS, le differenze tra Paese e Paese non dovrebbero essere sostanziali. Restando inteso che ogni set di regole lascia necessariamente una qualche discrezionalità a chi prepara i bilanci.

Vedo che tu fai una distinzione tra le modalità di Generali e quella di altri assicurativi.
Riesci a spiegarci in cosa consista questa differenza o, almeno, a rimandarci a qualche link che tratti l'argomento?

Users who are viewing this thread

Back
Alto