Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Banca Marche

Ciao Negus,
posso chiederti una tua view su banca marche? LT2 ora come ora la compreresti? :bow::bow::bow:
In effetti la liquidità/illiquidità di questi strumenti è tra le caratteristiche meno prese in considerazione, fai bene a ricordarlo.

Poi la banca non è certo di prima fascia (tempo fa BdI aveva richiesto nuovi manager e la fusione con istituto più solido), ma in effetti con l'aucap, il convertendo e la possibile vendita di BIM (di cui però non si sa più nulla :mmmm:) potrebbe rimettersi in carreggiata.

D'altronde lo YTC non è da disprezzare, soprattutto se ci sarà la call :mumble:

Nel complesso, però, mi sembra che ci siano alternative più appetibili (BPVN, tra le più simili, o qualche nuovo AT1).

Grazie cmq a sva per averne segnalato la ritrovata presenza sul mercato :bow: (anche se quasi sicuramente il motivo è quello indicato da fidw99, che sia lo stesso MPS?).
 
Non riesco a valutare il rischio di una perpetua di una grande società come le nuove Groupama o Unipolsai e raffrontarlo con una obbligazione senior di una ottima piccola azienda come Astaldi.
Mi pare che tutte proteggano bene da un futuro rialzo dei tassi, ma con quale bond si dorme più tranquilli?
Lo so che sono prodotti diversissimi ma chi si lancia in una analisi spannometrica?
smile.gif
bow.gif
 

riccio43

lupo si lupo no
Sella notoriamente dice stupidaggini ,l'altro giorno dava per callato un bond che non lo era stato.quello che hai comprato tu é un coco bond perpetuo ,categoria a cui banco do brasil è affezionata .poi c'é un perpetuo normale che ho preso da poco e non a caso sta sui 114.

e' un coco bond
b.brasil f97 99.90 100.15
unipol 733 100.5 100.7
 

Coche

Forumer storico
Oggi chiuse posizioni in gain.
Sell Wienerberger X39@104,025
Sell Investec 328@103,125
Sell Antonveneta236@86,125:ciao:
 

Andre_Sant

Forumer storico
appena escono i risultati della tender ops barclays (previsti in data odierna..), li potete postare qui nel forum?

grazie mille
ciao
Andrea
 

Maxwhite

Bondonly
Special Features:
Fremdwährungsanleihe: US-Dollar (USD). Kupon: 6,25% bis 15.04.2024, danach 10 Jahres Swap Satz + 439,8 Basispunkte - Zinsanpassung alle 10 Jahre. Anleihe kündbar - erstmals zum 15.04.2024 zu 100%, danach quartalswise zu 100%.CoCo Anleihe: Wandlung in Eigenkapital möglich.Verbindliche Detailinformationen finden Sie im Prospekt.

Questo è' quanto ho trovato sul perpetuo 6,25% banco do brasil...

Se qualcuno traducesse...

Grazie

Chantilly

Emissione in valuta dollari USA (USD). Cedola: 6,25% fino al 15.04.2024, dopo tasso IRS 10A + 439,8 punti base - Ricalcolo cedola ogni 10 anni. Emissione richiamabile dal 15.04.2024 a 100, ed in seguito ogni trimestre sempre a 100.
Emissione Co.Co: possibile trasformazione in capitale. Informazioni dettagliate vincolanti da rilevare dal prospetto.
 

Users who are viewing this thread

Alto