Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Stavo leggendo di là e ho notato un'imprecisione... la nuova Delta LLoyd XS1076781589 su Euronext ha taglio minimo 1 k
 

fabriziof

Forumer storico
Caro Andrea,
molti istituti attendono l'AQR anche se non direttamente coinvolti.

Le Fondazioni delle Banche preda temporeggiano (visto che si sostanzierà, anche, in un concambio di azioni) perchè vogliono capire (a volte è una scusa per prendere tempo) se il valore delle azioni (in pratica la moneta di acquisto) delle Banche compratrici sia vero o gonfiatello.

Senza fare nomi : molti temono che , ad esempio, il valore delle azioni della Popolare Vicenza (valore pilotabile, vista la poca liquidità del titolo : prego informarsi) sia gonfiatello.

Probabilmente, quindi, fino a Settembre-Ottobre non si muoverà niente (vedere, ad esempio, risposta dell'Etruria alla Vicenza)

Non mi sembra che sia stato detto : in Banca Marche (penso che ora la notizia sia ufficiale) è arrivato un commissario parecchio duro (eufemismo) proveniente da altra banca commissariata (in quest'ultima, la sua sostituzione con nuovo commissario non è stata accolta con lacrime)
Perchè l'hanno mandato in BDM ?
Dicono che lui pensasse di andare a fare il commissario in Carige...:rolleyes::eek:


Ciao a tutti, ora d'aria finita (questo per Catxl).

Ufficialmente mi sono rotto di bdm,medito l'abbandono.
 

Rottweiler

Forumer storico
............
...................

Ciao a tutti, ora d'aria finita (questo per Catxl).



Tranquillizzo tutti: Amorgos è "trattenuto" solo temporaneamente.

Chi ne sta traendo beneficio è il Direttore, che si avvale delle sue competenze. Ma presto si giungerà alle resa dei conti....
 

Allegati

  • immagine_le-ali-della-liberta_24072.jpg
    immagine_le-ali-della-liberta_24072.jpg
    286,2 KB · Visite: 95
Ciao,

dispiace sempre vedere che un forum rivolge una domanda alla quale, se non sbaglio, non viene data risposta, ma bisogna dire che il tuo quesito è veramente "speciale"....:)

Tanto è vero che richiedi, al massimo, un'analisi spannometrica...:lol:

Se posso tentare di darti un consiglio molto personale, quando decidi di investire nel bond di un emittente, e di tenerlo per parecchi anni, faresti bene a studiare i fondamentali societari, e a scegliere in funzione delle conclusioni alle quali arriverai.
Questo approccio vale in misura infinitamente minore se ragioni in ottica di trading più o meno stretto.

Sarà che io ho una particolare confidenza con i subordinati, ma, personalmente, ripongo maggior fiducia in un subordinato di una società che mi ispira, piuttosto che in un senior di una società che non mi piace.

So che questa affermazione, che non va riferita alle società da te indicate, potrebbe fare inorridire molti.
Può darsi che sbagli.
Può anche essere, però, che costoro siano influenzati da una conoscenza modesta dei subordinati, e da una altrettanto modesta capacità di analisi dei fondamentali aziendali.

ciao, mille grazie

nei cocobond bancari la conversione obbligatoria scatterebbe in caso di riduzione del core tier 1 ratio al di sotto di una certa percentuale, es il 5 per cento.
Se per esempio core tier 1 sta a 11 riesco a capire che siamo attualmente lontani.

invece negli assicurativi tier 1 si parla di margine di solvibilità. Mi potresti quantificare quanto siamo lontani da un evento nefasto nel caso di Unipolsai con Solvency I at 1.6x ? :bow::bow::bow:

 
Format: Fix to Floating with 100bps step-up, loss absorbtion is NOT a write-down but a Suspension --> Conservative

UNIPOL? 3rd largest bank in Italy with Revenue of €14.4bln, market cap of EUR 7.1bln. No 1 Insurer in the non-life market, 30% market share in car insurance.
Investment Portfolio of EUR 46.1bln, 93% in Bonds. Solvency I at 1.6x
 

Users who are viewing this thread

Alto