Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

lo ripeto
io con la 623 ho venduto otc valuta 28 marzo
la record date era 18 marzo

114 bid otc ex cedola non vi sembra altino?
che la cedola se la pappi qualcunaltro?

io capisco stamattina alle 9,00
potevi beccare un mm che stava dormendo e lo seccavi
ma adesso ancora biddno a 114?

Quindi il bond non tratta a 3 giorni? E perché mai?

Nel tuo caso secondo me é accaduto che la banca ha ritenuto la 623 un bond normale e quindi tu ,avendo venduto con valuta prima dello stacco ,non hai ricevuto la cedola.la storia della record date al 18 marzo non mi ha mai convinto ,come sappiamo non c'è nel prospetto,poi c'é la stranezza dell'unica pref. al mondo con record date che tratti con rateo .:mumble:

la risposta ufficiale di bpm su richiesta di binck , fu che la record date era il 18 marzo, infatti un altro utente che aveva comprato dopo quella data non ebbe la cedola

abbiamo 2 persone, una che vende otc dopo il 18 (record date) e non prende la cedola, un' altra persona che compra dopo il 18 e non prende la cedola....

Io per non sbagliare mantengo e non mi faccio alcun problema.

Con BPM l'ho già presa una volta in quel posto con la 623. Erano solo 70k e una cedola trimestrale. Qui ballano molti più soldini e la cedola è molto più grassa.

Poi cmq non mi dispiace tenerla qnd matura rateo. Non vedo la fretta di vendere per rischiare di rimanere con il cerino in mano.

la risposta ufficiale di bpm su richiesta di binck , fu che la record date era il 18 marzo, infatti un altro utente che aveva comprato dopo quella data non ebbe la cedola

abbiamo 2 persone, una che vende otc dopo il 18 (record date) e non prende la cedola, un' altra persona che compra dopo il 18 e non prende la cedola....

Basta che la tua banca aveva in anagrafica che il titolo staccava il 30 ed ecco che tu avendo venduto prima non sei stato segnalato alla depositaria.poi è uscita la storia del 18 e con la risposta ufficiale di bpm avresti dovuto vederti riconosciuta la cedola .a quel punto che ti ha risposto la tua banca?

Con BPM l'ho già presa una volta in quel posto con la 623. Erano solo 70k e una cedola trimestrale. Qui ballano molti più soldini e la cedola è molto più grassa.

Poi cmq non mi dispiace tenerla qnd matura rateo. Non vedo la fretta di vendere per rischiare di rimanere con il cerino in mano.

beh, a maggior ragione, piu' grossa la cedola e piu' grosso e' il gain di chi ha venduto a 116,5 ex cedola

dalla regia mi dicono che oltre a myskin altri utenti hanno sfilottato a quel prezzo stamattina, con size importanti..

Ultima modifica:

Bisognerebbe provare a compare ora su lux e vedere se ti fanno pagare rateo. Se così fosse sono in errore..

beh, a maggior ragione, piu' grossa la cedola e piu' grosso e' il gain di chi ha venduto a 116,5 ex cedola

dalla regia mi dicono che oltre a myskin altri utenti hanno sfilottato a quel prezzo stamattina, con size importanti..

Si si certo. Ma mettiamo l'ipotetico caso che non ti riconoscono la cedola. Cosa fai?

Io per l'altra ho chiamato 20 volte binck e almeno il doppio l'IR di BPM. Non so quante mail. Per arrivare a nulla.

Si si certo. Ma mettiamo l'ipotetico caso che non ti riconoscono la cedola. Cosa fai?

Io per l'altra ho chiamato 20 volte binck e almeno il doppio l'IR di BPM. Non so quante mail. Per arrivare a nulla.

diciamo che io avrei venduto a 116,5
io considero la record date passata e quindi chi ha venduto oggi merita la cedola, pero' penso che si dovra' dare battaglia

troppo bello beccare i MM con le mutande abbassate...

Io faccio la stessa cosa ;)

Bisognerebbe provare a compare ora su lux e vedere se ti fanno pagare rateo. Se così fosse sono in errore..

Caro Darkog...dopo non aver preso la cedola del 2 aprile per i noti problemi, dopo che Binck aveva chiarito definitivamente la situazione con la mail che ho postato, (loro di più francamente non so che cosa potessero fare, visto che nessuno ci ha capito granché alla fine) io ho liquidato la famosa 623 2 gg. fa con Binck a 98,8 e ho incassato il rateo...
Io con quel bond-pref ho chiuso e non lo tratterò più...:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto