Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Come suggerito da SVA, la notizia austriaca merita più di una riflessione.

A mio avviso non ci si dovrebbe soffermare tanto sullo spauracchio del bail-in applicato ai senior (anche se non può essere escluso, in casi estremi...) quanto sulla parte grassettata, e cioè:

1)entro fine anno (stiamo parlando di 3 mesi, non di 3 anni...:titanic:) la BRRD dovrebbe essere recepita da tutti i Paesi dell'Unione Europea;

2)altri Paesi, oltre all'Austria, potrebbero utilizzare la facoltà, prevista dalla legge, di renderne immediatamente effettiva l'applicazione.

Se questi eventi si verificheranno, si porrà fine alla cantilena sulla non-applcabilità del bail-in in questa o quella forma...:titanic:

Game Over del mercato obbligazionario così come lo si è conosciuto fino ad oggi......se avessi voglia e non ne ho.... sarebbe ora di ributtarsi sul mercato immobiliare....naturalmente con determinate caratteristiche...

Ultima modifica:
il problema delle aste specie nelle grandi città con tribunali intasati è che si compra oggi con perizie fatte tra il 2008~2010

Game Over del mercato obbligazionario così come lo si è conosciuto fino ad oggi......se avessi voglia e non ne ho.... sarebbe ora di ributtarsi sul mercato immobiliare....naturalmente con determinate caratteristiche...

Dove ?..se non sono indiscreto

Settimana prossima sono in asta.

Costa adriatica marchigiana (a cose fatte potrei essere più esplicito)
Immobile turistico. (dove sequestrerò Feliziani, se mi avrà venduto la Fontana di Trevi).
Non è il primo che acquisto.

Come la mettiamo con tutte le tassazioni che ci sono?

Resto molto diffidente.

Come la mettiamo con tutte le tassazioni che ci sono?

Resto molto diffidente.

Quelle ci sono sempre state..ma anche forti guadagni...o gain (come si direbbe da queste parti.)..prova a chiedere a quelli che hanno comperato nella fine anni 90...e venduto nei primi 6-7 anni 2000....

ma comunque pasti gratis a base di aragosta e champagne....non c'è ne sono...ritengo che in questo momento il rapporto rischio -guadagno sul mercato immobiliare sia ben prezzato...sopratutto se la smettono di massacrarlo di tasse e burocrazia varia ,vera palla al piede per chi vuole investire in questo settore, ma anche questa c'è sempre stata......e dall'andazzo attuale non vedo grossi cambiamenti......d'altronde corruzione e burocrazia vanno sempre a braccetto.....

Nuovi perp nordea

Nordea Bank 500 Perpetual 6,125 100 ”Bofa Merrill/Citi/Goldman Sachs/UBS”
Nordea Bank 1.000 Perpetual 5,5 98,817 ”BofA Merrill/Citi/Goldman Sachs/UBS”

Users who are viewing this thread

Back
Alto