Ciao Saverio,
il mio post di ieri sera su Fonspa/Tages l'ho pubblicato su questo 3D per 2 motivi:
a)il futuro di questa società finanziaria potrebbe riguardare effettivamente svariate realtà bancarie italiane (secondo Amorgos anche lusitane...
)
b)la discussione su BdM ha assunto anche su IO toni che non promettono una disamina serena dei fatti.
Mi scuserai, pertanto, se non partecipo alla discussione sui possibili aspetti positivi e negativi della questione Fonspa/BdM, che in altre circostanze avrei considerato stimolante.
Se ho considerato un po' "caricaturale" il teorico scenario negativo che tratteggiavi è perchè non credo ci sia bisogno di arrivare a quel punto. Se fossi BdI e partecipassi ad una discussione con Fonspa, come dici, ovviamente chiederei dove stanno i soldi.
Aggiungo anche che se personaggi come Tarantelli Gnudi, Quadrino, etc. mi dicessero che stanno trattando, ad esempio con un grande fondo internazionale, per reperire le risorse, probabilmente,
vista l'assenza di alternative, accetterei di esplorare sino in fondo questa strada.