Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ciao Saverio,

il mio post di ieri sera su Fonspa/Tages l'ho pubblicato su questo 3D per 2 motivi:

a)il futuro di questa società finanziaria potrebbe riguardare effettivamente svariate realtà bancarie italiane (secondo Amorgos anche lusitane...:lol:)

b)la discussione su BdM ha assunto anche su IO toni che non promettono una disamina serena dei fatti.

Mi scuserai, pertanto, se non partecipo alla discussione sui possibili aspetti positivi e negativi della questione Fonspa/BdM, che in altre circostanze avrei considerato stimolante.

Se ho considerato un po' "caricaturale" il teorico scenario negativo che tratteggiavi è perchè non credo ci sia bisogno di arrivare a quel punto. Se fossi BdI e partecipassi ad una discussione con Fonspa, come dici, ovviamente chiederei dove stanno i soldi.
Aggiungo anche che se personaggi come Tarantelli Gnudi, Quadrino, etc. mi dicessero che stanno trattando, ad esempio con un grande fondo internazionale, per reperire le risorse, probabilmente, vista l'assenza di alternative, accetterei di esplorare sino in fondo questa strada.

:up: tranne questa perché forse quella di fonspa è la migliore offerta:D

Mi scuserai, pertanto, se non partecipo alla discussione sui possibili aspetti positivi e negativi della questione Fonspa/BdM, che in altre circostanze avrei considerato stimolante.

.

Se non lo fai, arriverebbero, da parte mia, sanzioni dolorosissime .

Quindi esplicita entro le 12.59 di oggi.

Se i toni non saranno sereni i mods (li paghiamo profumatamente per questo) provvederanno a bannare (la sola cancellazione del post mi sembra sanzione inappropriata) il reprobo.

Ultima modifica:
Ciao Saverio,

il mio post di ieri sera su Fonspa/Tages l'ho pubblicato su questo 3D per 2 motivi:

a)il futuro di questa società finanziaria potrebbe riguardare effettivamente svariate realtà bancarie italiane (secondo Amorgos anche lusitane...:lol:)

b)la discussione su BdM ha assunto anche su IO toni che non promettono una disamina serena dei fatti.

Se ho considerato un po' "caricaturale" il teorico scenario negativo che tratteggiavi è perchè non credo ci sia bisogno di arrivare a quel punto. Se fossi BdI e partecipassi ad una discussione con Fonspa, come dici, ovviamente chiederei dove stanno i soldi.
Aggiungo anche che se personaggi come Tarantelli Gnudi, Quadrino, etc. mi dicessero che stanno trattando, ad esempio con un grande fondo internazionale, per reperire le risorse, probabilmente, vista l'assenza di alternative, accetterei di esplorare sino in fondo questa strada.

Non voglio alimentare discussioni ma nel post colgo quello che fino ad ora ho immaginato essere il ruolo che FonSpa/Tages voglia ritagliarsi nella vicenda...essere intermediari nella trattativa. Non percepisco interesse diretto a impegnare i loro fondi (??).

Stai tranquillo che prima di una ristrutturazione o di un default arriverà una mega patrimoniale notturna sui c/c e sui conti titoli. Figurati se questi cedono il giochino volontariamente prima di aver fatto di tutto per cercare di salvaguardare i loro interessi.

Ma certo, che idiota sono...hai piena ragione...
E incredibilmente mi hai messo di buon umore !
E' una forma di esorcismo in questo caso...:lol:

Certo,
penso che chi sia Panfilo Tarantelli (c'è anche P.Gnudi a controbilanciare se vogliamo) lo sappia anche Feliziani (e quindi avrà usato ancora più cautela, anzichè no)

Penso anche che, non essendo minimamente tenuto a parlare, se dice certe cose è perchè qualcosa gli è stato mostrato.

Se Amorgos34 chiedesse di fare la due diligence, fossi disperato gliela farei fare, ma non andrei mai a fare una dichiarazione (prima dichiarazione non di circostanza di un commissario su BDM) in cui dico che A34 è "molto determinato" se non avendo verificato la credibilità dell'offerta.
A che pro Feliziani avrebbe dovuto parlare ?

Ultima modifica:
Quindi riassumendo su Banca Marche ed ipotizzando lo scenario peggiore ossia fonspa è un bluff si dovrebbe ipotizzare questo scenario...

I commissari stanno trattando con un soggetto che in verità gli sta dicendo una marea di fesserie che millanta credito, che non ha soci che quindi immaginate non abbia detto ai commissari chi mette cosa....

Banca d'Italia che supervisiona l'operazione è al contempo anche LEI in balia delle fesserie che le vengono raccontate e va avanti con una operazione di salvataggio di questo tipo..

Terzo ed ultima considerazione se Fonspa è un bluff e come dite non c'è nessuno che caccia i soldi BDM va in liquidazione /default o chiede aiuti di stato.... cioè va in default...

Gradita una vostra opinione.

Ps sono uno terra terra come sapete..

Saluti

la discussione su bdm - ha ragione rott - si presta facilmente a derive polemiche
fossero queste ultime dirette a far luce sulla vicenda sarebbero utili, costruttive ma tu, come altri, tendete a forzare la mano in virtù di qualche speciale precognizione sulla vicenda che solo Voi avete
confesso che non avendo di tali doni dovrei credere, oltrechè a un piano di cui abbiamo solo al momento contorni sfocati, alle Vostre capacità di "vedere oltre" la normali apparenze, di adeguarmi ad essere ed essere, fatalmente, positivo, ottimista.
In ultimo: essere "terra a terra" significa denigrare l'altrui pensiero o prendere per i fondelli?

la discussione su bdm - ha ragione rott - si presta facilmente a derive polemiche
fossero queste ultime dirette a far luce sulla vicenda sarebbero utili, costruttive ma tu, come altri, tendete a forzare la mano in virtù di qualche speciale precognizione sulla vicenda che solo Voi avete
confesso che non avendo di tali doni dovrei credere, oltrechè a un piano di cui abbiamo solo al momento contorni sfocati, alle Vostre capacità di "vedere oltre" la normali apparenze, di adeguarmi ad essere ed essere, fatalmente, positivo, ottimista.
In ultimo: essere "terra a terra" significa denigrare l'altrui pensiero o prendere per i fondelli?

Neo significa che quando parlo con ROTT non credo di essere alla sua altezza rispetto alla sua preparazione/analisi e quindi specifico che non vado per il sottile..

Senza nessun intento di denigrare nessuno o prendere per i fondelli...

Figurati...

Il mio ragionamento, non tecnico, era solo per capire la posizione di chi non è entrato su Banca Marche... Non certo fare polemica...

Poi la cosa rimane, nel senso che se un Commissario dice alcune cose, o lo stanno prendendo per il Kulo oppure è uno sprovveduto ed io personalmente, senza predire il futuro, credo che i commissari non siano né l'uno né tantomeno l'altro. IMHO

Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto