Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (11 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Vedo la Popular DE0009190702 acquisto copioso a 99 su euronext e lettera finita..
mmmm.gif
mmmm.gif
mmmm.gif
Ingordi, ma buongustai (secondo me).
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Riprendo un passaggio del bilancio consolidato 2013 di BP:

"Per quanto concerne invece Banca Italease, la fusione sarà successiva alla data di efficacia della fusione del Credito Bergamasco e verrà realizzata entro il 31 dicembre 2014 con le forme semplificate previste dall’art. 2505 cod. civ. per l’incorporazione di società interamente possedute, sull’assunto che il Banco Popolare, entro la data di stipulazione dell’atto di fusione, giunga a detenere il 100% del capitale sociale di Banca Italease. A seguito del perfezionamento dell’operazione, tutte le azioni ordinarie di Banca Italease in quanto possedute dal Banco Popolare verranno conseguentemente annullate. A seguito della fusione Banca Italease, pur perdendo la propria autonoma soggettività giuridica, sarà ricollocata all’interno del Gruppo sotto forma di una specifica Divisione di business appositamente creata."

Poichè una società seria, oltre tutto quotata in borsa, non può permettersi di mettere nero su bianco affermazioni di questo tipo, che rappresentano un impegno, e poi contraddirle nell'arco di pochi mesi, a mio avviso sussistono gli estremi per un'azione di carattere legale.
Ricordo che la causa intentata a BPM da un certo numero di forumers per motivi analoghi ha visto lo scorso mese di luglio il riconoscimento, da parte del Pubblico Ministero milanese, delle proprie ragioni.
Non sapevo su Bpm : che è successo ??!?!!
 

Rottweiler

Forumer storico

vbrm

Forumer attivo
Primo ingresso per me nel mondo AT1 con 1 lotto Santander 6.25 XS1043535092 a 99. Non ha la cancellazione con CET1 a 5.125% ma "solo" la conversione in azioni
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto